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[Acquisto] 4t o 2t dual? Quale scegliere?
15222702
15222702 Inviato: 3 Gen 2015 0:21
Oggetto: [Acquisto] 4t o 2t dual? Quale scegliere?
 

Salve ragazzi
Secondo voi è meglio prendere (a livello sia di manutenzione, prestazioni e ciclistica) un 4t diciamo "serio" (ad esempio: beta rr 4t lc) oppure un 2t dual? (Tipo l'husky wre)??
Per favore, non fate i classici sfegatati del 2t solo perché hanno "30 cv" anche perché i soldi per mantenerlo non ci sono! (Quindi niente ktm e idee improponibili)
Grazie mille per la comprensione ma voglio basarmi sulla mia scelta...specialmente tra questa 2 che mi piacciono tanto
PS: aggiungo che non vorrei fare un enduro impegnativo, qualche sterrato, un po' di sabbia (ho il mare a 8 km scarsi) e il resto paese!
 
15222756
15222756 Inviato: 3 Gen 2015 9:53
 

beta RR LC solo perché è affidabile... ciclisticamente è valido... sennò come consiglio sempre trova un caballero 4T che così hai anche la ciclistica al "top" (si beh, non da racing ma è la più vicina)

il WRE come l'SMS credo che ti farebbe solo dannare con i classici problemi al motore... ovviamente ti sconsiglio un HSQ "nuovo" (è fuori produzione perché la ditta è fallita ed è stata comprata solo per il marchio dalla KTM-Bajaj o come cacchio si scrive il marchio indiano) e ti consiglio di orientarti su un pre 2006 (così non hanno il TPS e risultano più facili da elaborare ed inoltre erano veramente più affidabili)... sappi solo che se monti il cilindro del WR ti diventa praticamente un mezzo con ciclistica dual (e nemmeno dual fatto bene) e manutenzione più vicina al WR che ad una DUAL....

se vuoi un 2T perché non guardi un buon vecchio RX con motore rotax 122 (i pre '98) o un HM con motore rotax 123 (di differenza tra questi due blocchi c'è ne abbastanza, il rotax 122 segnò gli anni '90 per potenza ed affidabilità come il blocco cagiva 7 marce)?
 
15222766
15222766 Inviato: 3 Gen 2015 10:28
 

Sinceramente l'Aprilia non mi fa impazzire, l'hm non saprei
Comunque il beta mi piace davvero tanto sia a livello di estetica a che di manutenzione( cacchiarola è 4t icon_xd_2.gif )
L'husky mi piace abbastanza anche quello perché non ha troppe richieste a livello di manutenzione e poi non è una racing dai consumi e prestazioni eclatanti,infatti proprio come hai detto te mi son cercato un modello del 2006 (quello con le carene "nuove" per quell'epoca solo che invece di essere rosse e bianche sono quelle blu e gialle) e mi piace tanto, ma sinceramente credo che il beta sia un attimino da enduro un po' più serio.......o sbaglio? eusa_think.gif eusa_shifty.gif
 
15222772
15222772 Inviato: 3 Gen 2015 10:37
 

Mattflea ha scritto:
Sinceramente l'Aprilia non mi fa impazzire, l'hm non saprei
Comunque il beta mi piace davvero tanto sia a livello di estetica a che di manutenzione( cacchiarola è 4t icon_xd_2.gif )
L'husky mi piace abbastanza anche quello perché non ha troppe richieste a livello di manutenzione e poi non è una racing dai consumi e prestazioni eclatanti,infatti proprio come hai detto te mi son cercato un modello del 2006 (quello con le carene "nuove" per quell'epoca solo che invece di essere rosse e bianche sono quelle blu e gialle) e mi piace tanto, ma sinceramente credo che il beta sia un attimino da enduro un po' più serio.......o sbaglio? eusa_think.gif eusa_shifty.gif

si sbagli... è una dual, punto... beta, HM, fantic risultano valide su strada perché la ciclistica è adatta ad un uso stradale o fondi semplici... se le porti in off tosto tosto salgono per via del motore che è un trattore (è un trattore a tutti gli effetti aldilà della potenza a 2000 giri è in coppia) ma non ti salgono da un 125 racing (e qui comunque di mano con la frizione ce ne vuole sennò ti impianti il doppio).,.. per quello che vuoi farci tu il 4T è giusto ma se ti balena l'idea di farci un off "estremo" che sia beta o che sia WRE sentirai la moto che a un certo punto ti dirà basta...
 
15222782
15222782 Inviato: 3 Gen 2015 10:55
 

No vabbe off estremo non ne farò, moderato magari ma estremo non credo anche perché dalle mie parti non ci sono luoghi particolari dove fare enduro estremo.
Sono tutte campagne, boschi e sabbia!
 
15222814
15222814 Inviato: 3 Gen 2015 11:48
 

Mattflea ha scritto:
No vabbe off estremo non ne farò, moderato magari ma estremo non credo anche perché dalle mie parti non ci sono luoghi particolari dove fare enduro estremo.
Sono tutte campagne, boschi e sabbia!

per quello il beta va bene... al massimo cambi molla al mono (o lo cambi proprio) e alle forcelle e ti migliora molto (vanno a seconda di quanto pesi, se pesi 50-60 kg vanno bene, se sei oltre i 75 kg le senti piuttosto poco sostenute)... hai guardato il riejus? è valido come mezzo...

comunque ti capisco: pianura padana, si ho i colli vicini ma se bisogna stare nella legge non via da nessuna parte
 
15222816
15222816 Inviato: 3 Gen 2015 11:50
 

io ho provato il beta rr 125 a liquido, e posso dirti che in off non è male, un po' pesantino nei passaggi un po' più tecnici (per dell'enduro soft-medio) il motore spinge forte ai bassi, ma in allungo paga molto a un 2t
detto questo se vuoi un 4t la scelta la devi fare tra il caballero e il beta a mio parere
riguardo a un dual mi viene in mente la hm cre 125 2t(col motore della rs 125)
mi sembra il migliore tra le dual, anche per la dotazione tecnica e per le elaborazioni disponibili per il motore

0510_saluto.gif
 
15222837
15222837 Inviato: 3 Gen 2015 12:22
 

LucaB97 ha scritto:
io ho provato il beta rr 125 a liquido, e posso dirti che in off non è male, un po' pesantino nei passaggi un po' più tecnici (per dell'enduro soft-medio) il motore spinge forte ai bassi, ma in allungo paga molto a un 2t
detto questo se vuoi un 4t la scelta la devi fare tra il caballero e il beta a mio parere
riguardo a un dual mi viene in mente la hm cre 125 2t(col motore della rs 125)
mi sembra il migliore tra le dual, anche per la dotazione tecnica e per le elaborazioni disponibili per il motore

0510_saluto.gif

Beh a sto punto credo prenderò un beta...grazie mille
fctz170 ha scritto:
Mattflea ha scritto:
No vabbe off estremo non ne farò, moderato magari ma estremo non credo anche perché dalle mie parti non ci sono luoghi particolari dove fare enduro estremo.
Sono tutte campagne, boschi e sabbia!

per quello il beta va bene... al massimo cambi molla al mono (o lo cambi proprio) e alle forcelle e ti migliora molto (vanno a seconda di quanto pesi, se pesi 50-60 kg vanno bene, se sei oltre i 75 kg le senti piuttosto poco sostenute)... hai guardato il riejus? è valido come mezzo...

comunque ti capisco: pianura padana, si ho i colli vicini ma se bisogna stare nella legge non via da nessuna parte


Eh, io sono tra Lecce e Brindisi...solo boschi, pianura,sabbia....qualche dislivello fortunatamente c'è
 
15222841
15222841 Inviato: 3 Gen 2015 12:26
 

Mattflea ha scritto:
Eh, io sono tra Lecce e Brindisi...solo boschi, pianura,sabbia....qualche dislivello fortunatamente c'è

io sono a maglie tutte le estati icon_asd.gif ora con l'uni non so se riuscirò però a essere giù cosi spesso
 
15222847
15222847 Inviato: 3 Gen 2015 12:29
 

Eh...già a maglie c'è qualcosa di più per quanto riguarda l'enduro....ci sta qualche collinetta in più diciamo icon_rolleyes.gif
Comunque sia, peso sui 65 kg, non daranno problemi no? O le dovrò settare comunque?
 
15222855
15222855 Inviato: 3 Gen 2015 12:44
 

Mattflea ha scritto:
Eh...già a maglie c'è qualcosa di più per quanto riguarda l'enduro....ci sta qualche collinetta in più diciamo icon_rolleyes.gif
Comunque sia, peso sui 65 kg, non daranno problemi no? O le dovrò settare comunque?

un giro da un preparatore per settarle sulla propria guida non fa mai male ma dato il tuo peso non daranno problemi...
 
15222859
15222859 Inviato: 3 Gen 2015 12:47
 

Beh quello si, magari se ne sentirò il bisogno me le farò regolare
 
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