Doc_express ha scritto:
Allora....supponiamo che io non sappia o non voglia considerare ch cosa è una selettra,secoli fa c'erano le accensioni a rotore interno e pure loro non accendevano i fari.
Si usava una batteria,se il tuo impianto elettrico è ancora montato e la batteria è ancora la suo posto devi arrivare al connettore che c'è dietro la lampadina del faro davanti. Troverai tre fili,il colore non è importante. Di questi tre fili uno va di solito al "bordo" della lampadina e due vanno ai "pirolini posteriori" della lampadina. Scollegali dall'impianto esistente. (solo quei due che portano corrente al posteriore della lampadina.
A questo punto parti con il positivo dalla batteria,lo fai passare attraverso un fusibile da 8A (o 7,5 non cambia nulla) ,passi attraverso un interruttore unipolare (entri in un morsetto ed esci dall'altro) e con il filo che esce vai a collegarti a UNA di quelle lamelle che portano corrente ai "pirolini posteriori della lampada" Per l'esattezza quello che farà illuminare SOLO la metà superiore del faro.
Idem al posteriore,della lampadina posteriore (su TUTTE le moto è quella solita stop /posizione) sulla lamella che corrisponde alla MINORE luce. Ovviamente DOPO che hai staccato i cavi del tuo impianto che alimentavano in origine la lampadina.
Così puoi girare con un goccio di sicurezza in più perchè almeno le luci vanno ma NON ci sarà la ricarica e la batteria prima o poi la dovrai ricaricare (4 ore di autonomia al massimo)
Scusa ma non ci ho capito molto.. io avevo pensato di tirare via tutto l'impianto, poi saldare 2 fili alla lampadina del faro abbagliante e collegare i 2 fili ai 2 poli della batteria.. tutto qui..
Dimentico di dire che a me interessa solo il faro abbagliante anteriore. Frecce, stop clacson e quant'altro non mi servono.. Attendo una tua risposta. Grazie e ciao