Federmejo ha scritto:
Non penso che un 250 2t sia uguale a un 250 4t, no? Comunque, fra le moto elencate, quella più completa e più gestibile senza avere troppa manutenzione quale è? Ho fatto questo ragionamento, il 125 va abbastanza, però ha bisogno di intervalli di manutenzione più frequenti, il 200 è più completo sotto, sopra più o meno uguale, solo che è meno spinto, comunque non sei sempre tirato con il 200. Il 250 mi sembra più cattivo, e quindi un po indomabile, che come il 300 non permette errori, poiché se apri..
quindi la mia scelta sarebbe il 200.. Ne troppo cattivo ne troppo assillante.. Il problema è che pensando al futuro, non penso abbia molto commercio.. E quindi mi chiedo, non è che a sto punto è meglio il 250?
Io ho provato il 125 e il 250.. Quello che mi ha un po diciamo sbilanciato è che il 250 senza volerlo mi so è alzato in 3a.. E quindi bisogna essere bravi per andare!! È quello che non voglio è sembrare il pirla che nn sa andare su una moto sproporzionata per lui
125, 250 4T hanno il pistone ogni 60 ore. quelle più potenti il tempo di manutenzione si dilata non tanto perché sono più grosse, progettate in maniera diversa e tali da essere più affidabili. Semplicemente essendo potenti (e potente in off non vuol dire soltanto avere una potenza superiore ai 42cv, vuol dire avere anche valori di coppia che vanno oltre i 40nm e magari erogati bruschi) si sfruttano di meno.
puoi guardare il WR250F 2015, la yamaha ha fatto alla "vecchia" maniera (come piace a chi ama le jappo): telaio e sospensioni del YZ250F (tutto logicamente rivisto per l'enduro), mentre il motore (che da tempo a questa parte è "ruotato" di 180 gradi con aspirazione frontale e scarico posteriore) è stato rivisto con un cambio a 6 marce e un basamento maggiorato per farci stare il 22% di olio in più (queste sono le cose più salienti, ci starebbe anche il volano a 12volt per l'impianto elettrico, l'avviamento racing da 3kg, l'aggiornamento delle mappature e della centralina...)