Efams ha scritto:
Allora guardando di qua e di là noto che tra un 2t e un 4t la differenza di peso indipendentemente dalla cilindrata è di circa 10Kg...
10Kg li senti cosi tanto quando bisogna fare enduro kross?
Perchè se prendessi un 525 4t potrei usarlo anche come motard...
Non so ragazzi
il problema è che essendo abituato alle moto "racing" mi piacerebbe provare anche il motard... Però devo dire che facendo enduro e saltini mi sto divertendo come un matto
Per il salto secondo me bisogna dare il colpetto di gas prima di lasciare la rampa e usare marce più alte cosi da non avere freno motore in aria con conseguente impuntamento dell'anteriore... Un'altra tecnica che usavo con la mountain bike
era quella di tirare a me lo sterzo prima del salto e poi allontanarlo con forza e devo dire che le cose sono un pochetto migliorate...
Beh, io per l'enduro preferirei un 250 exc. Mi piacciono i due tempi. Certo anche il 525 deve essere un gran bell'enduro (mai provati enduro 4t pero)... Ma col 2t mi trovo davvero benissimo... Quindi penso, che anche ai 18, o un exc 250 o 300... O se no un 450 motard... Pero sono indeciso...
Cmq starei sul 250 o 300 exc. Poi dipende anche dalla tipologia di moto. Per quanto riguarda il motard proverei prima di prendere conclusioni affrettate, puo darsi non ti piaccia.