Bella raga sono un nuovo iscritto
vorrei qualche consiglio da qualcuno che di f12 a liquido se ne intende!!
io adesso o un f12 (vecchio modello) credo del 98...
visto che qualche figlio di t***a mi ha aperto il carter e si e fottuto tutto volevo rivoluzionarlo visto che lo scooter era fermo da 10 anni sono sicuro che il cilindro sia grippato percio' volevo cambiare in poche parole tutto
ma sono indeciso su alcune cosette...
per adesso di sicuro vorrei mettere :
multivar malossi
correttore di coppia malossi
frizione fly malossi + campana malossi
cinghia malossi
carburatore 19
albero carenzi evolution
mentre sono indeciso sul pacco lamellare-la marmitta e il cilindro (vorrei mettere un 70cc)
pacco lamellare : dei miei amici mi consigliano il malossi altri il polini
marmitta : sono indeciso tra la stage 6 pro replica la polini for race 2 la top nardo' ma potete pure consigliarmene altre
cilindro : e qui inizia il calvario sono davvero indeciso tra un bel po di cilindri come l'athena monofascia il alluminio lo stage 6 il malossi 70 base il top nero ma potere consigliarmene altri
p.s. : per il cilindro vorrei una via di mezzo cioe' che mi dia sia accelerazione che velocita' massima non desidero un cilindro che lavori solo per l'accelerazione oppure uno solo per la velocita' massima una via di mezzo e secondo non voglio cilindri troppo fragili perche non posso proprio permettermi di grippare un cilindro pero vorrei avere prestazioni migliori che un fottutissimo 50cc
grazie in anticipo e scusate per il vangelo che ho appena scritto :d
Pexy99
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Dic 2014 2:37
come fai a scegliere prima i pezzi e poi il gt?
andiamo per ordine, in base al gt scegli i pezzi.
sicuramente il dr per te è una ottima alternativa, spinge sempre, è indistruttibile, però non aspettarti velocità assurde rispetto all'originale....
fai che sull'am6, preparato come il mio, prende i 110 circa , su uno scooter elaborato a modo penso sia uguale
però devi dirci un po piu nello specifico cosa vuoi dal tuo motore e comunque è difficile trovare un gt che spinga sempre nello stesso modo a tutti i regimi qualcosa devi sacrificarlo per forza
ma soprattutto devi dirci quanto vuoi\puoi spendere
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Dic 2014 11:31
con i pezzi che hai scelto non puoi montare un motore sotto all'intermedio spinto, sarebbero soldi buttati al vento..... hai pensato ad un 2plus?
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 28 Dic 2014 14:19
si avevo pensato anche al 2 plus
il dr non so proprio perche' non lo conosco tanto
allora da quello che ho letto in giro l'athena e da eliminare perche a bisogno di costante manutenzione ed e' delicatissimo
lo stage 6 street race mi dicono che e uno dei migliori e vero??
e dei cilindri top cosa mi dite...
io sarei intenzionato a farlo in due modi o stage 6 o top
stage 6 : street race 70cc pure camuffato perche c'è scritto 49cc al posto di 70cc - stage 6 pro replica - e pacco lamellare stage 6
oppure tutto top io sarei indirizzato verso lo stage 6 ma consigliatemi voi
Pexy99
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Dic 2014 14:31
il dr è praticamente il top nero, ma costa meno
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Dic 2014 14:33
ahhaha ok!!! cosa mi dici dello stage 6 street race dicono che a 1-2 cv in piu del top nero
Pexy99
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Dic 2014 14:43
Io ti consiglio un dr se vuoi un cilindro indistrubbile che sarà sempre meglio di un 50cc (sarebbe il top nero ma che costa circa 40 euro di meno), oppure ti consiglio un 2plus che penso sia l'intermedio migliore come rapporto prestazioni/affidabilità...ti dura un bel po se trattato bene e spinge un bel po. Lo stage non lo conosco sinceramente ma penso sia buono anche quello ma io andrei più di 2plus.
Se fai 2plus io metterei un 21 con filtro aperto (a torta malossi l e13 sarebbe),trasmissione tutta top o over range, pacco lamellare io preferisco o il vl14 o lo stage by tassinari o anche il top tpr, come albero io ci abbinerei il top tpr o l'athena o se vuoi spendere poco un carenzi che regge il 2plus, poi se hai soldi o trovi buon usato ti consiglio l'rhq cosi che piu avanti potrai montare qualcosa di piu spinto senza ricambiare albero, e infine come marmitta metterei o una evo o un athena o una pws o una c16.
Se invece decidi di stare su un base tipo dr o top che sono uguale farei:
fly multivar campana malossi, 19, il pacco io non lo cambierei al massimo cambi le lamelle o te lo modifichi e come marmitta una shot o top nardo che alla fine sono simili.
DanieleMotplus
Senza Freni
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Inviato: 28 Dic 2014 15:35
quindi il 2+ spinge di più rispetto allo stage 6 perche e lo stage 6 e un base mentre il 2+ è un intermedio???
curiosità mia il 2+ e della top???
Pexy99
Foglio Rosa
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15219356
Inviato: 28 Dic 2014 15:45
yess però occhio che con il 2+ la differenza la senti parecchio ma solo ad alti giri, ho provato il 2+ su un a aprilia rs preparata da allungo, era una bomba però sotto i 7000 giri era mortissima, certo però prendeva i 125 kmh e secondo me spingeva anche di piu dato che non la ho tirata molto avendo poco spazio
credo che su uno scooter inizi a spingere comunque verso i 7000 giri,
piu che altro se ha la potenza che ha il gt per am6, non so come farai a non stare sempre monoruota se apri a manetta
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Dic 2014 15:48
e comunque io piu che un filtro aperto ci metterei solo la red sponge nell'airbox, al massimo modificandolo una minima ma con testa per far passare piu aria
alla fine devi girarci in strada e se ti fa troppo casino, soprattutto se è uno scooter, ti fermano subito
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Dic 2014 19:53
ma il 2+ e 77cc io massimo metterei in 70cc perche io non voglio spendere 1000 euro di benza al giorno e preferirei tenere il 19 di carburatore mentre con il 2+ ci vuole un 21
Pexy99
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Dic 2014 22:34
ragazzi non è che piu grosso è il gt piu consumi....
i 50 trofeo consumano il doppio dei 70 base....
io col top nero faccio circa 22 km con un litro e monto la ela in firma, poi sono pure uno che smanetta parecchio, c'è un utente del forum, morig mi pare che aveva un tpr che faceva tipo i 30 con un litro
ricordati che se con un top nero, sei a 70 km h a 7000 giri con un tpr saresti a quella velocità sui 6000 giri e consumi la metà...
in piu se viaggi sottocoppia consumi ancora meno
oops
Minimoto Champ
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15220248
Inviato: 29 Dic 2014 20:51
ok potrei tenerlo in considerazione
ma lo streetrace e affidabile oppure no??
e con una ela cosi quanto mi dovrebbe fare??
gt dr 70cc liquido
carbu 19
pacco lamellare polini
multivar malossi
frizione fly
cinghia malossi
albero carenzi (me lo regge un albero cosi un dr oppure uno streetrace???)
marmitta : top nardo gianellishot v4 oppure stage 6 pro replica ???
Pexy99
Foglio Rosa
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15220268
Inviato: 29 Dic 2014 21:17
lo street race non lo conosco
il carenzi per il dr va benissimo, al massimo se vuoi andare sul sicuro ti prendi il top almeno se ci monti qualcosa di piu grosso non hai problemi
per la marmittà ti consiglio di leggerti bene un po di post che è pieno ma credo che la nardò vada bene
io come carburatore preferisco il 21 poi son gusti ma su uno scooter anche il 19 dovrebbe andare benissimo:asd:
oops
Minimoto Champ
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15220619
Inviato: 30 Dic 2014 12:26
lo Street race è il base più spinto, i primi modelli scaldavano molto e davano problemi (appunto scaldate o grippate) ma ormai è molto che non sento più parlare di questi problemi quindi poteva esser un problema legato a gt difettosi di fabbrica... per il carenzi se ne becchi uno buono ti tiene anche un trofeo però tempo fa misero in giro una partita difettosa che sbiellava anche col 50cc con le strozzature, se ti becchi uno di questi rischi di buttar via tutto nel giro di un mese....con n più prendi un albero affidabile tipo l'athena il top ecc...
luigif12
S. Sport Champ
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Inviato: 30 Dic 2014 14:30
il gt diventa affidabile se tu lo sai trattare bene ( a meno che non e' fallato di fabbrica e allora amen)
comunque io ti consiglio il tpr come variatore e una frizione migliore...( polini for race, stage6 sport pro ecc...) sganciare 50 euro per quella frizione....mh
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15221226
Inviato: 31 Dic 2014 13:53
Allora il dr è indistruttibile. e da buone prestazioni rispetto a un 50 e con una buona marmitta arriverai sui 110 km/h SEGNATI.. forse anche più dipende se il contakm è completamente sballato Poi avanzando di cavalli andiamo sull'intermedio ma secondo me se ci devi girare molto e in paese non conviene (manutenzione, consumi, altri pezzi per farlo rendere bene ecc, affidabilità diminuita ecc).. come altri base potresti andare sullo Streetrace ma ho sentito che scalda molto.. Poi il base polini e il base malossi spingono bene in basso e in ripresa, con un po meno allungo rispetto a un dr/top trophy.. Secondo me con un dr, affiancato a una buona elaborazione e qualche lavorazione può viaggiare moolto bene..
bike46
Senza Freni
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15221246
Inviato: 31 Dic 2014 14:20
anche perchè col dr puoi gestire la potenza come vuoi tu per il modo in cui è fatto
oops
Minimoto Champ
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15221258
Inviato: 31 Dic 2014 14:46
la fly è una frizione ottima come ferodi e prestazioni nulla da poter dire l'unico problema è solo nel prezzo perché con 50 euro ti fai una frizione regolabile seria ma di sicuro dire che la stage6 pro sia migliore è una boiata....
luigif12
S. Sport Champ
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