Lenders88 ha scritto:
cavolo ma questa è la soluzione che ho sempre cercato!!!com'è che tutti parlano di guarnizioni aggiunte al motore, aumentare il collettore, aumentare la cupola di compressione ecc e pochissimi menzionano questa valvola?
Perchè passano più tempo ad ascoltare cavolate che a fare moto
Qualsiasi modifica a parità di prezzo si sente nettamente meno di questa valvola. Con questa sei sicuro che una volta acquistata l'hai addolcita
Citazione:
Mi sembra di aver letto che costi sui 350, basta comprarla e farla montare da un qualsiasi meccanico?
Si, il prezzo è + o - quello. Per montarla se hai un minimo di manualità ce la fai anche te.
Citazione:
se monto la valvola e poi però cambio lo scarico, il pacco lamellare o altre cose..la valvola va regolata o le tarature agiscono nello stesso modo ?
La valvola di scarico è comandata da una molla. Non so se hai presente i KTM che vengono forniti con un paio di molle di durezza differente. Si smonta la molla ad esempio più morbida e si monta quella più dura per far aprire più lentamente la valvola allo scarico.
Quello è lo stesso concetto, ma al posto della molla c'è l'olio che da la resistenza (regolato da te tramite la levetta).
Quindi è una regolazione alla fine di tutto, quando il gas è in uscita. Puoi montare qualsiasi scarico o qualsiasi pacco lamellare che vuoi.
Tanti con il 250 corrono con scarico e pacco totalmente stock e con montato solamente la Provini visto che per l'enduro è importante addolcirla.
Se non ricordo male, la regolazione più morbida è comunque un pelo più dolce della moto da originale e man mano la vai addolcendo sempre più.
La valvola ogni tot andrebbe revisionata (dopo lungo tempo)