henry_ve ha scritto:
Mi aggancio al topic per chiedere: dovendo prendere due dinamometriche, una per manutenzione ordinaria (tappo olio, accesso al filtro, candele, ecc) e una per interventi meno frequenti (smontaggio ruote, bulloni telaio ecc) che range di coppia consigliate per entrambe?
intanto prenditi un manuale d'officina delal tua moto e fatti due conti delle varie coppie rammentate.
poi, beh, ok la fissa per le dinamometriche, sono utili e necessarie per alcune operazioni.
Ma non esageriamo: candele, tappo olio, non li considererei necessitanti di dinamometrica se non si è proprio alla prima esperienza.
Telaio e ruote, invece, direi proprio di si... così come per testa e componenti del motore.
Stef74 ha scritto:
Grazie a tutti dei consigli
...
serie set 8 chiavi a snodo snodate con bocca esagonale usag 276 ce/se8 professio
poi cassetta cricchetto e bussole esagonali
mi piacerebbe anche un bel carrello ora per tenere in ordine tutto come si deve
vediamo se trovo qualcosa a buon prezzo
Come primo equippaggiamento le chiavi a T snodate non le avrei considerate, le ho e le uso quasi esclusivamente nel vano motore dell'auto.
Per la moto le varie prolunghe presenti in un kit "fornito" del cricchetto sono sempre state sufficienti.
Per il carrello...beh, bello...ma se hai posto e lo spazio io sono di quelli che preferisce il pannello al muro.
Tutto è sott'occhio. E quando ti devi ingegnare a trovare un modo di smontare qualcosa, per cui non hai l'attrezzo specifico, aiuta molto.
Dimenticavo, visto che sei partito bene: serie maschi e filiere e estrattori per bulloni rovinati