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[cerco consigli per] Spingere al massimo elaborazione soft
15213200
15213200 Inviato: 18 Dic 2014 20:06
Oggetto: [cerco consigli per] Spingere al massimo elaborazione soft
 

Salve a tutti possiedo un hm derapage 50 2012, con 19 stage 6 black edition, giannelli e cassa filtro lavorata. Come potrei spingere al massimo questa elaborazione senza cambiare gt? Pacco lamellare,...(?)
 
15213306
15213306 Inviato: 18 Dic 2014 21:47
 

Frizione top kit
Lamellare top tpr 8 petali
Collettore raccordato al collettore
Filtro aperto(tutti dicono non serva a niente, ma io mi ci sono sempre trovato meglio rispetto al airbox lavorato e poi dai costa poco e fa un rumorino piu sfiziozo)
Se riesci dai una bella lavorata al cilindro che un po migliora
 
15213566
15213566 Inviato: 19 Dic 2014 7:33
 

giobetatrack ha scritto:
Frizione top kit
Lamellare top tpr 8 petali
Collettore raccordato al collettore
Filtro aperto(tutti dicono non serva a niente, ma io mi ci sono sempre trovato meglio rispetto al airbox lavorato e poi dai costa poco e fa un rumorino piu sfiziozo)
Se riesci dai una bella lavorata al cilindro che un po migliora


La frizione non aumenta una cippa le prestazioni, .. se non ti slitta tieniti la tua icon_asd.gif

Il pacco TPR 8 petali su un GT originale sono soldi buttati. Molto meglio sostituire le lamelle originali con un set in carbonio da 0,28mm 80 euro del TPR contro 15 Euro delle lamelle 0509_up.gif

L'HM ha un AIRBOX degno di questo nome lascia perdere la caxxata del filtro aperto

Modificare le fasature dell'originale è sempre possibile MA visto che ha 2 segmenti in ghisa da 1,5mm se aumenti troppo i giri, cuoci il pistone in un battibaleno. Piuttosto prenditi un GT in alluminio monosegmento (Italkit/Airsal/Athena/Polini), allora si che la storia cambia 0509_up.gif

ciao!
 
15213757
15213757 Inviato: 19 Dic 2014 13:25
 

Potresti abbassare la testa di qualche decimo oppure modificare lo squish . Non ci sono molte altre modifiche da fare su un ela soft, l'unica cosa è lavorare cilindro e pistone ma sono operazioni complicate che su un ela soft portano a pochi incrementi prestazionali.
L'unica lavorazione da fare che vale la pena è smussare uno scalino presente nella sacca travasi e allargare un pochino la base del collettore col dremel.
 
15213809
15213809 Inviato: 19 Dic 2014 14:36
 

Ceza_enduro ha scritto:
Potresti abbassare la testa di qualche decimo oppure modificare lo squish . Non ci sono molte altre modifiche da fare su un ela soft, l'unica cosa è lavorare cilindro e pistone ma sono operazioni complicate che su un ela soft portano a pochi incrementi prestazionali.
L'unica lavorazione da fare che vale la pena è smussare uno scalino presente nella sacca travasi e allargare un pochino la base del collettore col dremel.


Tante volte allargare i travasi porta a dei peggioramenti poi sull'originale cambia niente,i travasi dei 50 originali sono grandi come uno mio tanto per fare un paragone e non sentiresti il minimo cambiamento,forse un po di velocità massima in più ma non sempre accade. Invece lucidare lo scarico fa bene anche perchè se lisci lo scalino avrai un'erogazione più fluida e i detriti di olio non si fermeranno in quel punto
 
15213919
15213919 Inviato: 19 Dic 2014 16:28
 

XxLuca ha scritto:
Tante volte allargare i travasi porta a dei peggioramenti poi sull'originale cambia niente,i travasi dei 50 originali sono grandi come uno mio tanto per fare un paragone e non sentiresti il minimo cambiamento,forse un po di velocità massima in più ma non sempre accade. Invece lucidare lo scarico fa bene anche perchè se lisci lo scalino avrai un'erogazione più fluida e i detriti di olio non si fermeranno in quel punto

Non mi sono spiegato bene, intendevo che nei carter è presente uno scalino che disturba il flusso della miscela e che è purtroppo un difetto dell'am6 anche se non si sente molto il cambiamento icon_wink.gif
Non intendevo i travasi in se icon_smile.gif
 
15214029
15214029 Inviato: 19 Dic 2014 19:15
 

Ceza_enduro ha scritto:
Non mi sono spiegato bene, intendevo che nei carter è presente uno scalino che disturba il flusso della miscela e che è purtroppo un difetto dell'am6 anche se non si sente molto il cambiamento icon_wink.gif
Non intendevo i travasi in se icon_smile.gif

Allora mi scuso ho capito male.
Comunque meglio non mettere mano ai carter
 
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