Ciao ragazzi, innanzitutto chiedo scusa se ho sbagliato la sezione del topic; ora arriviamo al mio dilemma: un mio amico ha fatto un incidente con un tm 250 motard 2t del 2008 volando in un fosso, la moto quindi è incidentata.
l'ha portata da un meccanico e lui stesso gli ha consigliato di venderla a pezzi, ma io ho una buona manualità e amici meccanici che mi darebbero una mano volentieri a tempo perso quindi a gratis ora; la cifra è 600 € può essere un buon affare?
Ah già, scordavo, questa settimana la va a ritirare dal meccanico che gli spiegherà più precisamente tutti i danni.
Monta16
Senza Targa
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Inviato: 17 Dic 2014 18:25
Bisogna un attimo vedere i danni, perchè se ha piegato le forcelle, il canotto di sterzo o cose del genere, diventa un po' una spesa rimettere tutto a posto.
Comunque a meno che la moto non sia completamente distrutta a me non sembra un brutto affare date le tue condizioni.
Bonvazza
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Dic 2014 19:48
Fin quando non sono state compromesse parti fondamentali come il telaio penso che rimane un buon affare, ma dato che è caduto in un fosso e il meccanico consiglia di venderla a pezzi sicuramente almeno la forcella è piegata, e devi sperare che questo non abbia compromesso anche il telaio.
_NDR_
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Dic 2014 22:06
Telaio, forcellone, condizioni generali del motore (carter, attacchi al telaio...), cannotto di sterzo devono essere per forza ok.
Sulla forcella dovresti vedere quant'è il danno. Se è poco ok ugualmente altrimenti vedi quanto può costare cambiarla.
Il resto si ripara tutto.
fuelmat
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Dic 2014 0:30
grazie a tutti ragazzi. mi ha detto che questa settimana la va a ritirare e il meccanico gli spiegherà per bene tutte le cose che ci sono da fare.... ovviamente vi faccio sapere; comunque la moto l' avevo vista qualche settimana dopo l' incidente e le forcelle mi sembravano dritte (ho dato due belle pompate e sembrava tutto nella norma) anche il telaio mi sembrava a posto! il mio pensiero più grande è l' acqua che sicuro è entrata dappertutto perchè la moto è andata sotto
Monta16
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2014 7:01
Monta16 ha scritto:
grazie a tutti ragazzi. mi ha detto che questa settimana la va a ritirare e il meccanico gli spiegherà per bene tutte le cose che ci sono da fare.... ovviamente vi faccio sapere; comunque la moto l' avevo vista qualche settimana dopo l' incidente e le forcelle mi sembravano dritte (ho dato due belle pompate e sembrava tutto nella norma) anche il telaio mi sembrava a posto! il mio pensiero più grande è l' acqua che sicuro è entrata dappertutto perchè la moto è andata sotto
la centralina e batteria (se c'e) sono il meno su moto come queste.... non è come sulla macchina dove se la centralina salta salta tutto.... il problema grosso non sarebbe nemmeno il forcellone (anche se più di 1000 euto viene a costare), se il telaio si è incrinato o spaccato o piegato li iniziano le rogne vere... fai cosi: informati del valore che avrebbe se messa al meglio, poi se ne vale la pena ci metti mano.... oh al massimo sostituisci le shiver con delle ohlins
fctz170
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2014 9:13
Il telaio lo vedo anche a occhio nudo se non è dritto dato che non posso provarla perchè non si accende? Inoltre l' acqua se è entrata dal silenziatore sicuro è arrivata nel cilindro, quindi, che danni può aver fatto? So che ha cercato per un po di rimetterla in moto quindi anche il carburatore sarà sporco? basta smontare tutto e ripulire o devo sostituire pezzi o retificare?
Inoltre i pezzi si trovano facilmente essendo del 2008? non ne vedo molte...
Mi è appena stato detto detto le forcelle e telaio sono a posto, ovviamente poi controllerò quando andrò a vederla
Monta16
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2014 15:12
Quindi sembra sia solo di motore pieno di acqua con un po di cacca dentro a sto punto? che mi consigliate? procedo?
Monta16
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2014 15:19
Il telaio si vede solo ad occhio. Che la moto si accende o non si accende non c'entra niente, le cricche o le piegature se ci sono le vedi ad occhio.
Per il motore, devi sperare che non abbia grippato quando ha provato ad accenderlo. Se è così dovrai smontarlo, pulirlo, far rettificare il cilindro, cambiare pistone, pulire il carburatore. Se non è grippato devi aprirlo e pulire ma non sostituire pistone e rettificare.
fuelmat
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Dic 2014 15:44
quindi si tratta di una spesa ben contenuta... di una centinaia di euro?! mi ha detto che ha la pinza del freno ant. andata, piegata.. danno costoso?
Monta16
Senza Targa
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