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Durata minarelli 125 4t (kit 180)
15207903
15207903 Inviato: 12 Dic 2014 18:43
Oggetto: Durata minarelli 125 4t (kit 180)
 

Ciao a tutti, i miei per l'ennesima volta mi hanno proibito l'acquisto di una nuova moto (a2). Volevo sapere quanto mi può durare ancora la mia moto prima che avvenga qualche rottura. Vi spiego le condizioni del motore: a 15000 km ho montato il kit 180 (top) con albero a camme, adesso ne ha 24000. Olio sempre cambiato a 3000, mai tirata da fredda, sempre trattata benissimo. Unico problema è che il 90% del tempo ha girato sopra i 7000 giri con gas spalancato icon_redface.gif icon_redface.gif ...
Secondo voi posso arrivare a 40000/45000 km senza rompere niente o mi conviene venderla prima?
Grazie icon_biggrin.gif
 
15207920
15207920 Inviato: 12 Dic 2014 18:55
 

Da originale ci arrivi di sicuro, con la manutenzione ordinaria. Col 180 è dura a dirsi, ma almeno a 30mila penso ci vai iper tranquillo. Al più dopo sarà da vedere.
Piccola curiosità mia, è migliorata tanta? Che effetto dà mettere il 180? La velocità come varia? La ripresa?
 
15207941
15207941 Inviato: 12 Dic 2014 19:16
Oggetto: Re: Durata minarelli 125 4t (kit 180)
 

ZioBel95 ha scritto:
Ciao a tutti, i miei per l'ennesima volta mi hanno proibito l'acquisto di una nuova moto (a2). Volevo sapere quanto mi può durare ancora la mia moto prima che avvenga qualche rottura. Vi spiego le condizioni del motore: a 15000 km ho montato il kit 180 (top) con albero a camme, adesso ne ha 24000. Olio sempre cambiato a 3000, mai tirata da fredda, sempre trattata benissimo. Unico problema è che il 90% del tempo ha girato sopra i 7000 giri con gas spalancato icon_redface.gif icon_redface.gif ...
Secondo voi posso arrivare a 40000/45000 km senza rompere niente o mi conviene venderla prima?
Grazie icon_biggrin.gif

hai una termica nuova da 9000 km, se fosse per lei a 40000 ci arrivi... mi lascia in dubbio l'albero e la biella ma credo che ci riescano bene di fatto è tutto rapportato per reggere il 180... se ci fossero dei feedback sulla durata non sarebbe male ma non c'e molto
 
15207945
15207945 Inviato: 12 Dic 2014 19:22
 

Duepercento ha scritto:
Da originale ci arrivi di sicuro, con la manutenzione ordinaria. Col 180 è dura a dirsi, ma almeno a 30mila penso ci vai iper tranquillo. Al più dopo sarà da vedere.
Piccola curiosità mia, è migliorata tanta? Che effetto dà mettere il 180? La velocità come varia? La ripresa?
Se hai una moto a carburatore è quasi d'obbligo mettere il 180. Con meno di €650 ti ritrovi una moto che è completamente diversa di quella di prima soprattutto per la coppia (se non sbaglio a 5000 giri hai esattamente il doppio della potenza che con il 125). Velocità max cambia di pochissimo (la mia è un motard). Fine OT
 
15208441
15208441 Inviato: 13 Dic 2014 14:03
 

Vai tranquillo che quel blocco è costruito per reggere il 200 (180cc) già di serie, se lo tratti come dici è praticamente eterno.
 
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