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Carica batteria bmw
986172
986172 Inviato: 26 Dic 2006 10:49
Oggetto: Carica batteria bmw
 

Il mantenitore di carica bmw è un accessorio che è consigliabile acquistare originale o esistono in commercio altri modelli validi.
Quanto costa il modello bmw.
La mia moto ha la batteri al gel e in 5000 km ne ho sostituita una ,secondo voi con il carica la durata sarà maggiore ?
 
986753
986753 Inviato: 26 Dic 2006 14:43
 

icon_lol.gif icon_arrow.gif Ottima domanda,la questione potrebbe interessare anche me,forse non momentaneamente xchè la mia moto è nuova ma penso che x il prossimo inverno dovrò prendere qualche provvedimento in + x mantenere in efficienza la batteria.
 
987421
987421 Inviato: 26 Dic 2006 19:00
Oggetto: Re: Carica batteria bmw
 

dadodado ha scritto:

La mia moto ha la batteri al gel e in 5000 km ne ho sostituita una ,secondo voi con il carica la durata sarà maggiore ?


io ho un anziana rt 850 e la mia batteria ha 2 inverni alle spalle e 22000 km ma funziona ancora egregiamente, sei sicuro che non fosse difettosa la tua? 5000 mi sembrano davvero pochini... se sei in garanzia io mi lamenterei...
 
1131213
1131213 Inviato: 1 Feb 2007 23:17
Oggetto: Giornata di sole notte di gelo e la mucca si blocca
 

euro 110 x il carica originale e la moto si è fermata al primo vero gelo.
Ieri con il carro attr. è andata in off. autirizzata BMW perche mi hanno detto che la batteria è in garanzia , ma oggi mi dicono che la stanno caricando !!!!!!!!
io spero che la sostituiscano perche non mi sentirei tranquillo.
mi hanno detto che quando si mette la moto in garage bisogna mettere il blocca sterzo perche questo interrompe il circuito elettrico escludendo consumi elettrici anomali della moto ! tutti i giorni una nuova.
 
1141020
1141020 Inviato: 4 Feb 2007 15:55
Oggetto: domanda...
 

Ho da poco comprato una gs 650 usata. Costo aggiuntivo carica batteria originale 100 euro (10 euro di sconto perchè ho comprato la moto nello stesso concessionario bmw!!!).

Non ho ancora utilizzato il carica batterie per l'inverno perchè mediamente, ogni settomana, faccio un giretto di almeno 50/60 chilometri.

Secondo voi dovrei utilizzarlo anche durante questi brevi intervalli in cui la moto è ferma o è superfluo? (la moto di poco più di un anno)
 
1142787
1142787 Inviato: 4 Feb 2007 22:24
Oggetto: La storia della batteria non ha più fine
 

Dopo due giorni d'officina sono andato a ripendere la moto.
Sorpresa, la batteria è stata caricata ed è stato effettuato il test diagnosi di motorad ( quttro fogli stampati ) che ci ha confermato che la batteria anche se era collagata con il carica originale, si è scaricata.
Fine della storia intervento non previsto in garanzia più lavaggio moto come da protocolli operativi e 39 euro pagati !!!
Carro atrezzi 50 km ed il problema forse ricapitera ?
Temo che il carica originale sia difettoso e probabilmente faccia più cicli di scarica che di scarica.
 
1149896
1149896 Inviato: 6 Feb 2007 13:20
Oggetto: Re: Carica batteria bmw
 

dadodado ha scritto:
Il mantenitore di carica bmw è un accessorio che è consigliabile acquistare originale o esistono in commercio altri modelli validi.
Quanto costa il modello bmw.
La mia moto ha la batteri al gel e in 5000 km ne ho sostituita una ,secondo voi con il carica la durata sarà maggiore ?

Scusa ma se in 5000 hai già dovuto cambiare la batt secondo me hai problemi con l'alternatore che non carica bene; io andrei da un buon elettrauto e farei controllare che la tensione che produce l'alternatore sia quella indicata e non inferiore.
Ho paura che la batteria vada in esaurimento proprio perchè non viene ricaricata bene: magari ha dei picchi ma poi quando la usi in città il consumo è più elevato della ricarica e di conseguenza arrivi a casa e la batt è più a terra di quando sei partito....
Fai controllare perchè non ho mai sentito nessuno che con 5000 km dovesse già buttar via la batteria!
Lamps
 
1203592
1203592 Inviato: 18 Feb 2007 15:30
 

e' risaputo, la batteria al gel crea dei problemi, probabilmente e' tutta l'elettronica che "ciuccia", adesso hanno anche cambiato il SW della centralina in modo che non richieda + cosi' tannta energia.
 
1327383
1327383 Inviato: 16 Mar 2007 23:05
 

io ho preso, un paio d'anni fa, il caricabatteria bmw e mi trovo bene.

lo uso poco perchè vado in moto anche d'inverno ma mi è capitato di non usare la moto per più di un mese, la avevo lasciata collegata e, al primo colpo, è partita.

ha un altro vantaggio: la presa accendisigari che sganci in un niente.

lo consiglio
 
1357633
1357633 Inviato: 22 Mar 2007 21:03
 

Io ho preso l'originale, "regalato" a 120 euro, ma mi dava maggiori garanzie visto che con il can-bus dialoga perfettamente. Con altri non saprei, qualcuno dice che il Ctek 3600 va bene comunque e il can-bus lo riconosce, qualcun'altro no. Forse dipende anche dalla versione di software a bordo. Il discorso è questo: se si vuole caricare utilizzando la presa accendisigari è meglio prendere il Bmw, se invece si ha voglia di staccare la batteria e caricare direttamente senza passare per la centralina allora uno qualsiasi (adatto alla tecnologia della batteria) va bene. L'ultimo modello Bmw, quello grigio per intendersi, va bene per tutti i tipi di batterie (corrente di ricarica molto bassa).
 
1474987
1474987 Inviato: 13 Apr 2007 18:36
 

La mia ferma da circa 30 giorni in garage senza averla messa in moto vado per farci un giro e niente.
Così sono andato dal cone e per lo stesso prezzo che avete indicato in altri post ho acquistato o suo carica originale.
Da quel momento quando arrivo la sera lo attacco alla presa accendisigari e da allora anche se la lascio ferma x un pò di tempo al primo colpo parte.
Non so la differenza di prezzo tra quello originale e uno no,forse acquistare quello originale è la cosa migliore.
 
1476844
1476844 Inviato: 14 Apr 2007 8:03
 

Dopo svariate esperienze, ho infatti cambiato ben due batterie al gel, causa scarso utilizzo della moto, sono giunto alle seguenti conclusioni:
io utilizzo il caricabatteria originale in continuo o quasi (in modo da avere la spia di carica completa accesa almeno ogni settimana) durante la stagione di normale utilizzo del mezzo e stacco invece la batteria per la pausa invernale caricandola periodicamente con un caricabatteria da automobile.

Quanta nostalgia però per le mie vecchie moto che, anche con la batteria a terra, bastava un calcio alla pedivella per rimetterle in movimento!

Guido
 
1477208
1477208 Inviato: 14 Apr 2007 11:05
 

più leggo e più mi scappa da ridere,ma possibile che tutta questa tecnologia,muoia solo perchè una batteria non è stata costantemente monitorata,ho avuto moto giapponesi e non mi sembra che questo problema si sia mai presentato in questo modo,uso la moto solo per sei mesi e nel riposo invernale,a volte non staccavo la batterie e l'anno successivo il tutto partiva alla grande.mi chiedo,con l'r850r la batteria è a portata di mano,ma con l'ultima r1150r è chissa dove,ed in più usa una batteria al gel,ma sto gel offre dei vantaggi o solo dei costi in più?visto la moria che le persone denunciano,non è possibile montargli una batteria normale?io vicino alla presa dell'accendisigari in basso ho un'altro coperchino con soprea stampato il segno +,che mi è stato detto nasconda il positivo ,della moto per farla partire come un'automobile,è vero e come si bisogna fare per fare correttamente questa procedura di accensione?Grazie claudio
 
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