Cell ha scritto:
Per il casco io sono 2 anni che giro con un casco stradale su un motard e non mi consideo un eretico nè sono mai stato chiamato tale, anzi ci sono caschi che secondo me stanno molto meglio su un motard rispetto al banale casco da cross... per gli stivali considera che il piede a terra uno lo mette solo in caso di derapate o di pieghe estreme, per cui degli stivali da velocità vanno più che bene, l'unico rischio è che tu possa essere scomodo per via della diversa posizione in sella..
Ma la gamba si stende per un motivo di tecnica, sicurezza, feeling o cosa?
Ho avuto solo una volta occasione di guidare un motard di un mio amico e devo dire che in effetti mi sentivo tantissimo a disagio, sembra di stare seduti su una sedia, ma tempo una settimana e mi abituo.
Bonvazza ha scritto:
Il casco non è un problema, secondo me ci sta meglio quello da off road ma ho visto tanta gente con quello stradale normale, alla fine non cambia nulla, magari se giri tanto di inverno tieni quello integrale così eviti di congelarti la faccia.
Se proprio te lo vuoi prendere per toglierti lo sfizio appena puoi fai un giro nei negozi di moto, io 2 anni fa da Bep's ne ho trovato uno molto buono della Acerbis (ottima marca per i prodotti off road) a 59€ che per un buon casco è davvero pochissimo, sono stato fortunato perchè era la serie nuova che aveva uno sconto speciale+lo sconto di natale, magari trovi anche tu qualcosa di interessante.
Per quanto riguarda gli stivali, ci sono alcuni modelli proprio per il motard, sono stivali da enduro su cui si posso montare delle suolette ma non sono certo economici.
Io fossi in te userei quelli che hai già, il piede non serve metterlo giù ogni curva, c'è gente che guida anche buttando il ginocchio in fuori come su una sportiva.
Se senti di essere uno da "piede basso" tocca pure con gli stivali, anche se li rovini almeno li sfrutti bene, poi quando saranno troppo rovinati ti piglierai quelli da motard
Bhe allora la domanda diventa quanto è immorale piegare col ginocchio a terra su un motard? ahahahah
I motard con le supersportive come tecnica sono proprio agli antipodi.