Leggi il Topic


Indice del forumForum Trial

   

Pagina 1 di 1
 
Elaborazione Beta TR 34
15204611
15204611 Inviato: 8 Dic 2014 18:21
Oggetto: Elaborazione Beta TR 34
 



Salve a tutti,
ho intenzione di fare delle elaborazioni "Soft", non invasive, al mio Beta tr 34 260cc 2T.
Attualmente monta un dell'orto phbd da 26, stavo innanzitutto pensando di cambiarlo e mettere un bel carburatore da 30, anche perchè si trova a poco prezzo su vari siti d'usato. Dopodichè volevo eliminare il volano che si trova nel carter dove è presente anche la frizione, per rendere l'erogazione più "brusca". Inoltre volevo anche cambiare il pacchetto lamellare, dato che penso abbia perso ormai tenuta.
Sono modifiche intelligenti, cioè mi permettono una resa decente con una spesa leggerissima, oppure andrò contro soltanto a perdite di tempo e incazzature? (Dato che la moto non è usata in strada, il problema del consumo non mi tocca attualmente)
Chi altro si è cimentato nell'impresa?
 
15204683
15204683 Inviato: 8 Dic 2014 19:41
Oggetto: Re: Elaborazione Beta TR 34
 

Betone ha scritto:
Salve a tutti,
ho intenzione di fare delle elaborazioni "Soft", non invasive, al mio Beta tr 34 260cc 2T.
Attualmente monta un dell'orto phbd da 26, stavo innanzitutto pensando di cambiarlo e mettere un bel carburatore da 30, anche perchè si trova a poco prezzo su vari siti d'usato. Dopodichè volevo eliminare il volano che si trova nel carter dove è presente anche la frizione, per rendere l'erogazione più "brusca". Inoltre volevo anche cambiare il pacchetto lamellare, dato che penso abbia perso ormai tenuta.
Sono modifiche intelligenti, cioè mi permettono una resa decente con una spesa leggerissima, oppure andrò contro soltanto a perdite di tempo e incazzature? (Dato che la moto non è usata in strada, il problema del consumo non mi tocca attualmente)
Chi altro si è cimentato nell'impresa?

scusa eh le moto da trial nascono apposta con un'erogazione lineare per permettere di fare evoluzioni spiegami che senso a renderla brusca? e la stessa cosa vale per il volano utilissimo sempre nella disciplina eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15205016
15205016 Inviato: 9 Dic 2014 10:16
 

Sorry, forse mi sono spiegato male, intendevo un'erogazione più immediata, poichè essendo un motore di vecchia generazione è stato creato per accontentare anche i "vecchi piloti", da quel che ho capito, i motori di nuova generazione hanno un'erogazione immediata. Inoltre mi sono dimenticato di premettere che questa moto non la uso per fare trial, per adesso non ho ne coraggio ne capacità per cimentarmi in questo bellissima disciplina. Attualmente la moto viene usata da enduro, poichè è abbastanza alta da terra e nello stesso tempo ha una seduta bassa, il chè è perfetto, dato che con il Beta RR ho sempre paura di cadere essendo altissimo.
Riguardo al carburatore (ho trovato un phbh da 30 a 30 euro, è decente?) volevo capire se è una cagata la mia idea, non vorrei che invece di darmi migliorie mi faccia solo ingolfare il motore, essendo, magari, troppo grosso (passo da un 26 ad un 30).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Trial

Forums ©