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beta zero 250 2T che cosa ne pensate come prima moto trial ?
12479613
12479613 Inviato: 29 Set 2011 8:48
Oggetto: beta zero 250 2T che cosa ne pensate come prima moto trial ?
 



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ciao a tutti in settimana mi arriva questa moto da trial è un beta zere 250 cosa ne pensate come moto ??
è buona per uno che nn ha mai fatto trial icon_redface.gif ??

atemi voi una valutazione di sta moto ! ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12480201
12480201 Inviato: 29 Set 2011 11:14
 

non la conosco bene.. io ho avuto il 50 della beta.. l'alp 0509_up.gif e andava molto bene.. credo comunque sia una moto validissima 0509_up.gif ma forse per cominciare poteva essere meglio un 125 eusa_think.gif dico forse eh eusa_think.gif

ma penso che ti troverai comunque benissimo lostesso, magari ti ci vorrà appena un po di più per imparare 0509_up.gif
 
12480651
12480651 Inviato: 29 Set 2011 13:04
 

io ho un beta alp 260 raffreddato ad aria e va da Dio.
è il mio primo trial e per il mio uso va più che bene....quindi penso che non ci siano problemi con questo beta zero 0509_up.gif
poi anche se è un 250 non preoccuparti...magari dopo il 125 ti stufa dopo un pò di giri perchè manca un pò di potenza...un pò di più motore fa comodo icon_biggrin.gif
non è come con i cross che a parità di cilindrata vanno molto di più.
per me puoi andare tranquillo icon_smile.gif
 
12481244
12481244 Inviato: 29 Set 2011 14:33
 

ottimo mezzo......, purchè "a posto"...... 0509_up.gif
telaio robustissimo (....più "tosto" di molte trial moderne.....) , motore con "birra" e coppia a volontà.....
è la cilindrata ideale , a mio modesto parere , sia per iniziare , sia per migliorarsi , perchè "perdona" molto......
rispetto ai modelli più recenti , ha un serbatoio degno di questo nome......, cosa molto positiva quando si và per sentieri , senza l' assillo di dover trovare un distributore ad ogni costo..... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12482523
12482523 Inviato: 29 Set 2011 18:55
 

ansetup ha scritto:
ottimo mezzo......, purchè "a posto"...... 0509_up.gif
telaio robustissimo (....più "tosto" di molte trial moderne.....) , motore con "birra" e coppia a volontà.....
è la cilindrata ideale , a mio modesto parere , sia per iniziare , sia per migliorarsi , perchè "perdona" molto......
rispetto ai modelli più recenti , ha un serbatoio degno di questo nome......, cosa molto positiva quando si và per sentieri , senza l' assillo di dover trovare un distributore ad ogni costo..... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


mi potresti spiegare cosa vuol dire perdona molto cioè in che senso è ??
 
12482568
12482568 Inviato: 29 Set 2011 19:01
 

la zero è una delle moto piu tecniche che siano mai state costruite, ben difficile da guidare... altro che moto da motoalpinismo!!! ahahahaaahh
 
12482957
12482957 Inviato: 29 Set 2011 19:59
 

più difficili da guidare in che senso ???
 
12483451
12483451 Inviato: 29 Set 2011 21:30
 

dragone46 ha scritto:
più difficili da guidare in che senso ???


ha un telaio rigidissimo in alluminio, è molto tecnica in quanto pur essendo molto pesante ha un interasse limitatissimo ( da gara), una frizione ancora a cordina, in parole povere nei salitoni vai in crisi se non sei un super esperto.
molto meglio un vecchio fantic, quello almeno ti porta su.
 
12483553
12483553 Inviato: 29 Set 2011 21:49
 

cioè a cordina in che senso scusa ??? a filo d'acciaio ???
 
12483731
12483731 Inviato: 29 Set 2011 22:15
 

dragone46 ha scritto:
cioè a cordina in che senso scusa ??? a filo d'acciaio ???

si a filo d' acciaio, mentre le consorelle gasgas sono idrauliche.
fai una piccola ricerca sul web, penso che capirai molto meglio che tipologia di moto è la zero.
( e la tecno poco meglio)
 
12483889
12483889 Inviato: 29 Set 2011 22:40
 

sinceramente....., non mi sento di condividere la valutazione di "Magajo"....... icon_rolleyes.gif
io non sono certo un "manico" , in ambito trialistico , e pur avendo toccato con mano la grande differenza fra le trial recenti e la mia "povera" (....ma solo perchè guidata da me.... icon_redface.gif ) Climber , sono convinto che la Zero , così come la Techno , possono rappresentare una buona scelta per iniziare a "masticare" le basi del motoalpinismo........

la frizione meccanica , effettivamente , è una "palla" , perchè non si mantiene stabile nell' attacco come quelle idrauliche......, ma solo se si và a cercare "il pelo nell' uovo"....... icon_rolleyes.gif

il telaio rigido......, vero che trasmette più direttamente le reazioni , ma in compenso dona grande precisione di guida nei trasferimenti......, oltre a dare garanzie di solidità e tenuta ai peggiori urti e strapazzi (.....cosa non sempre garantita dai telai Gas Gas , ad es.....)......

più che sulle valutazioni tecniche del modello (.....che , a mio modesto avviso , è comunque valido.....) , io cercherei di verificare che sia in buona efficienza...... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12484107
12484107 Inviato: 29 Set 2011 23:16
 

stai parlando di una climber, moto adatta per motoalpinismo.
ma ti assicuro che le due beta non sono assolutamente simili.
per le gasgas: i telai incriminati sono a partire dagli anni 2000 in poi, nessuna paura !
una moto interessante per motoalpinismo, affidabilissima e facile da guidare?
montesa cota 315.
si trovano a prezzi accessibili e vanno molto ma molto bene.. hrc honda insegna icon_smile.gif
 
12497369
12497369 Inviato: 3 Ott 2011 11:30
 

Secondo me è valida come affidabilità, potrà aiutarti a imparare le basi (tipo equilibrio e qualche scalino), ma se vorrai fare del vero trial poi dovrai cercare qualcosa di più recente. Per l'alpinismo invece non problem, anche e personalmente visto il modello e l'età, sarei andato alla ricarca di un fantic 0509_up.gif
 
12506029
12506029 Inviato: 4 Ott 2011 22:26
 

Mitch80 ha scritto:
Secondo me è valida come affidabilità, potrà aiutarti a imparare le basi (tipo equilibrio e qualche scalino), ma se vorrai fare del vero trial poi dovrai cercare qualcosa di più recente. Per l'alpinismo invece non problem, anche e personalmente visto il modello e l'età, sarei andato alla ricarca di un fantic 0509_up.gif


entrambe con problemi anche se differenti...
per il fantic non trovi ricambi, per il beta zero il carter in magnesio con gli anni si fora per corrosione e non si trova piu come ricambio, la saldatura è impossibile e le colle epossidiche hanno una durata limitata.
comunque l' ha presa, quindi la terrà un po, si farà le ossa e poi vedremo!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12506626
12506626 Inviato: 5 Ott 2011 8:43
 

magajo ha scritto:


entrambe con problemi anche se differenti...
per il fantic non trovi ricambi, per il beta zero il carter in magnesio con gli anni si fora per corrosione e non si trova piu come ricambio, la saldatura è impossibile e le colle epossidiche hanno una durata limitata.
comunque l' ha presa, quindi la terrà un po, si farà le ossa e poi vedremo!!!! 0509_doppio_ok.gif



so che l'ha preso perchè l'ho seguo anche su altri lidi icon_wink.gif
poi l'importante è che sia contento della sua scelta, ripeto personalmente avrei optato per un fantic, probabilmente perchè qui dalle mie parti di pezzi di ricambio se ne trovano ancora 0509_up.gif
 
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