luca1234567890 ha scritto:
ho letto su internet di una top gialla ad anticipo fisso e non capisco se sia compatibile con volano e stratore che vorrei montare ( euro 0) e quali benefigi dia alla mia moto una volta euro 0
Beh anche se è euro 0 l'accensione di serie ha i suoi limiti, una aftermarket è più efficiente; in teoria lo scooter (non è una moto.) dovrebbe avere un'erogazione più piena e dei consumi lievemente minori, ma bisogna vedere su quale elaborazione la metti.
luca1234567890 ha scritto:
inoltre ho letto anche di una top rossa anticipo variabile per euro 0 e di quest ultima non ho capito la sua funzione e se va ancora attaccato tps e cavi al carburatore anche se euro 0
Essendo euro 0 non può essere collegata al TPS, perché... su un 2t euro 0 non c'è il TPS, tutto qui Per i benefici, beh una è ad anticipo fisso (la gialla) e l'altra (la rossa) ad anticipo variabile, leggi qui per farti un'idea delle differenze:
centralina ad anticipo fisso e variabile differenze
Centralina anticipo fisso o variabile?
centralina a anticipo variabile
anticipo fisso o variabile?
Se cerchi prestazioni secondo me è meglio se passi direttamente ad un'accensione a rotore interno, i costi sono più alti, ma anche la differenza in termini di prestazioni è molto più marcata.