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Consigli blocchetto comandi dx per gas rapido su GSX-R K1
15198301
15198301 Inviato: 30 Nov 2014 17:55
Oggetto: Consigli blocchetto comandi dx per gas rapido su GSX-R K1
 

Ciao amici gixxerristi 0510_abbraccio.gif

In primavera ho intenzione di mettere il gas rapido sulla mia 600 K1 visto che l'originale ha una corsa troppo ampia e alla lunga da un po' fastidio al polso; ho già scelto il modello, da questo punto di vista sono a posto.

Passiamo dunque al problema: sono andato a misurare sul semimanubrio destro e l'accoppiata blocchetto comandi dx originale + gas rapido proprio non ci sta eusa_wall.gif anche spostando a sinistra il più possibile freno e blocchetto la manopola mi sporgerebbe fuori dal semi e quindi non potrei montare lo stabilizzatore, al quale ovviamente non vorrei rinunciare.

Modificare il blocchetto comandi originale è fuori discussione, verrebbe una schifezza e non guadagnerei granché come spazio; l'ideale sarebbe mettere un blocchetto comando aftermarket più sottile, tipo questo della Domino

immagini visibili ai soli utenti registrati

ma tutti quelli che ho trovato hanno le sole funzioni di avviamento e arresto motore, mentre io a destra ho anche il comando delle luci (off-posizioni-fari). Ecco la mia domanda: mi sapete consigliare un blocchetto comandi destro aftermarket che abbia anche il comando delle luci?

In alternativa, avete consigli di qualsiasi genere per risolvere il problema? Io qualche ideuzza ce l'ho, ma per questioni di costi e complessità le tengo come "ultima spiaggia", vorrei prima avere un vostro parere icon_smile.gif

Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
15199285
15199285 Inviato: 1 Dic 2014 19:28
 

se hai un po di manualita ,ti posso garantire che viene fuori un bel lavoro , io nella mia avevo lo stesso problema , ho preso una chiocciola e una manopola (10 euro). bisogna solo portare via il materiale in eccesso gradatamente , i miei comandi sono originali gli ho adattato la chiocciola , e funziona a meraviglia , so che alcuni motano la manopola dell r6 perche ha una corsa minore per fare quello che ho fatto io , bisogna anche intervenire sotto dove finiscono i cavi senno risulterebbero corti ho tenuto la stessa guaina e ho rifatto il cavo acceleratore su misura, con l aiuto del mecca , senno se non vuoi incasinarti forse la domino sembra la piu stretta .
 
15199328
15199328 Inviato: 1 Dic 2014 20:11
 

Tenere i comandi originali sarebbe davvero perfetto! La manualità c'è, ma non ho capito cos'hai fatto eusa_think.gif Puoi spiegarti meglio, o postare qualche foto?

In alternativa, anche la manopola dell'R6 mi sembra una ottima soluzione; in questo caso, cavi a parte (quelli li davo per scontati, tanto in ogni caso dovrei cambiarli) ci sono altri lavori da fare?
 
15199352
15199352 Inviato: 1 Dic 2014 20:40
 

allora , vedo e cerco di farmi capire che a me da pc mi e ancora piu ,complicato, in parole ,la manopola del gas a degli incastri dove alloggia il dischetto che fa ruotare i cavi , un cavo e quello che dai gas ed e quello che fa tornare indietro la rapida, l altro serve solo che quando chiudi il gas non fa ruotare la manopola in avanti , difatti alcuni utilizzano un cavo perche il dischetto a una battuta che non lo fa andare oltre, puoi anche utilizzare la tua come manopola del gas ho con 10 euri qualsiasi meccanico c e la ( anche regalata), come dischetti io ho utilizzato uno di quelli che avevo nella moto precedente la quale montava un gas rapido avevo tre dischetti ,grigio ,nero ,e rosso , i quali ogni colore corrisponde una corsa diversa , ovviamente con una ho sperimentato e con l altra la rossa la piu cattiva,ho fatto il lavoro,i miei dischetti erano di alluminio bisogna rimpicciolire, ridurre ,di circonferenza , e fare prove affinche giri ben libera dentro la chiocciola originale, dopo fatto questo provi con il cavo del gas ,lo devi fare di misura , provi e vedi se la manopola torna bene indietro provando a ruotare anche lo sterzo , fatto questo fai la misura del secondo cavo come sicurezza per evitare che quando chiudi il gas con la mano non ruoti oltre , poi se riesco posero delle foto del lavoro fatto.
 
15213549
15213549 Inviato: 19 Dic 2014 1:31
 

Innanzitutto, scusa il ritardo 0510_inchino.gif ma sono stato molto preso in questi giorni! Però ho delle novità icon_smile.gif

Allora, ho smontato il comando gas ed ho studiato la situazione cercando di capire il da farsi; tu hai parlato di "ridurre", ma in realtà per accorciare la corsa dovrei aumentare il diametro della chiocciolina...

Ora, il problema è che i comandi gas aftermarket hanno già una loro chiocciolina (o più d'una, come quello che interessava a me, e che penso sia lo stesso che avevi tu), io dovrei farmene da zero una adeguata, e presumibilmente scavare l'interno del blocchetto comandi stock per farcela stare.

Onestamente non ho intenzione di limare o fresare il blocchetto in alcun modo: sbagliare le misure anche di un niente significa rischiare che il gas si blocchi aperto, e dato che la moto la uso su strada rischierei di ammazzare qualcuno. Non me la sento.

Tuttavia... cercando soluzioni alternative ho trovato questo:
win ha scritto:
mi e stato detto di montare la manopola del gas del R1 del 2004 che ha una puleggia piu grande e di conseguenza riduce la corsa, il tutto senza ne tagliare o midificare niente
Mi sono informato, e pare proprio che sia vero! icon_biggrin.gif

Il vantaggio non dovrebbe essere enorme, sui 10° di corsa in meno, ma per le mie esigenze dovrebbe bastare; sopratutto, un comando gas di una R1 '04 usato costa più o meno un terzo del gas rapido che volevo prendere, quindi vale la pena fare un tentativo!

Questa modifica non era esattamente al top delle mie priorità, ma visto il costo esiguo dovrei poter fare uno sforzo (magari come auto-regalino di Natale... icon_asd.gif ). Appena avrò novità, lo farò sapere icon_smile.gif
 
16270502
16270502 Inviato: 25 Feb 2022 13:08
 

TommyTheBiker ha scritto:
Innanzitutto, scusa il ritardo 0510_inchino.gif ma sono stato molto preso in questi giorni! Però ho delle novità icon_smile.gif

Allora, ho smontato il comando gas ed ho studiato la situazione cercando di capire il da farsi; tu hai parlato di "ridurre", ma in realtà per accorciare la corsa dovrei aumentare il diametro della chiocciolina...

Ora, il problema è che i comandi gas aftermarket hanno già una loro chiocciolina (o più d'una, come quello che interessava a me, e che penso sia lo stesso che avevi tu), io dovrei farmene da zero una adeguata, e presumibilmente scavare l'interno del blocchetto comandi stock per farcela stare.

Onestamente non ho intenzione di limare o fresare il blocchetto in alcun modo: sbagliare le misure anche di un niente significa rischiare che il gas si blocchi aperto, e dato che la moto la uso su strada rischierei di ammazzare qualcuno. Non me la sento.

Tuttavia... cercando soluzioni alternative ho trovato questo:
Mi sono informato, e pare proprio che sia vero! icon_biggrin.gif

Il vantaggio non dovrebbe essere enorme, sui 10° di corsa in meno, ma per le mie esigenze dovrebbe bastare; sopratutto, un comando gas di una R1 '04 usato costa più o meno un terzo del gas rapido che volevo prendere, quindi vale la pena fare un tentativo!

Questa modifica non era esattamente al top delle mie priorità, ma visto il costo esiguo dovrei poter fare uno sforzo (magari come auto-regalino di Natale... icon_asd.gif ). Appena avrò novità, lo farò sapere icon_smile.gif


Chiedo scusa se rispondo ad un topic ormai a dir poco arcaico..... Ma sto cercando informazioni da tempo e ancora non ho trovato risposte. La modifica della puleggia gas R1 2004 sarebbe per caso compatibile anche con il gsx-r 600 k8? Sarebbe fantastico se qualcuno riuscisse a darmi qualche indicazione 🙈 vi ringrazio in anticipo nel caso.
 
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