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Tuta intera o divisibile? [consiglio]
6739316
6739316 Inviato: 13 Gen 2009 22:51
 

nono è omologata la tschul!e comunque son le protezioni!riguardo all'obbligo credo sia obbligatoria l'intera icon_wink.gif ma comunque io non capisco quelli che la prendono divisibile perchè credo che tutti abbiano un giubbino anche in cordura icon_rolleyes.gif son veramente pochi quelli che la prendono e usano solo il giubbino!e comunque non sempre il costo è simbolo di buona qualità, anche in questo settore!certo una merceds è una mercedes e ci fai 500.000km ma su quale base un arlen ness è meglio di una berik o una suomy base da 400e è meglio di 1 JF pelle?
 
6740466
6740466 Inviato: 14 Gen 2009 8:19
 

capodeibriganti ha scritto:
ma su quale base un arlen ness è meglio di una berik o una suomy base da 400e è meglio di 1 JF pelle?


Nessuna di queste marche citate passerebbe il test del pH e pentaderivati sul pellame da loro utilizzato.
Tale prova è prevista dalla normativa tute da moto EN 13595
In italia e nella CEE è vietata l' importazione di tali pellami, ma per paradosso si possono importare i capi finiti fatti con questi pellami anche se non soddisfano i requisiti minimi per la salute.
Se pensate che le differenze vistose di prezzi tra un marchio rispetto ad un altro sia dovuto solo a lucro beh, che dirvi... vi consiglio di andare a vedere come lavora una conceria in italia ad Arzignano e poi andate a vedere per confronto una conceria "a cielo aperto" in Nepal, Cina, Pakistan e Vietnam... allora capireste che 230 euro per una tuta JF pelle sono fin troppi 0509_down.gif
 
6742110
6742110 Inviato: 14 Gen 2009 13:01
 

Ho da poco acquistato la tuta da JF Pelle, ottima tuta e spendi anche poco, specialmente se la usi poco
 
6742117
6742117 Inviato: 14 Gen 2009 13:02
 

Zero-One ha scritto:
Ho da poco acquistato la tuta da JF Pelle, ottima tuta e spendi anche poco, specialmente se la usi poco


quanto l'hai presa? Che modello?
 
6742317
6742317 Inviato: 14 Gen 2009 13:28
 

Zero-One ha scritto:
Ho da poco acquistato la tuta da JF Pelle, ottima tuta e spendi anche poco, specialmente se la usi poco


Se volevi spendere poco e ti stà bene hai fatto bene a prenderla, ma non và paragonata ad altri marchi più famosi.
Il pellame con cui è fatta non è conforme alle direttive europee.
Cosa si rischia? Se la porti addosso per molte ore ( non è il tuo caso mi sembra..) può darti irritazione, infiammazione cutanea e peggio ancora se come persona sei allergico a nickel o metalli.... per un paio d'ore non ci dovrebbero essere problemi ma và a seconda della sensibilità che può avere una persona rispetto ad un'altra
 
6790029
6790029 Inviato: 20 Gen 2009 16:26
 

yokoamha ha scritto:
come prezzo non vorrei spendere molto credo intorno ai 300-350€ per quanto riguarda il mercatino gia visto ma volevo consigli su marche e quant'altro....Tipo conosco uno che vende le Tschul a un prezzo ottimo voi che mi dite di questa marca?



ciao;le Tschul non le conosco,prova a dare un'occhiata qui icon_arrow.gif Link a pagina di Bestar.it

doppio_lamp_naked.gif
 
6791586
6791586 Inviato: 20 Gen 2009 19:08
 

GINOX ha scritto:


Se volevi spendere poco e ti stà bene hai fatto bene a prenderla, ma non và paragonata ad altri marchi più famosi.
Il pellame con cui è fatta non è conforme alle direttive europee.
Cosa si rischia? Se la porti addosso per molte ore ( non è il tuo caso mi sembra..) può darti irritazione, infiammazione cutanea e peggio ancora se come persona sei allergico a nickel o metalli.... per un paio d'ore non ci dovrebbero essere problemi ma và a seconda della sensibilità che può avere una persona rispetto ad un'altra



la fabbrica della jf-pelle sta a filottrano,l'ho vista con i miei occhi,non sta in pakistan,sebbene la manodopera sia proprio pakistana.

So che la cosa è soggettiva,ma con una tuta jf pelle ci ho fatto un'intera giornata a luglio in pista,sudando come un animale[e questo non dipendeva certo dalla tuta]e non ho avuto il minimo disagio
 
6818675
6818675 Inviato: 23 Gen 2009 21:48
 

mi intrometto xkè sono il felice possessore di una tschul.. (oltre a essere un buyer di professsione)
premesso che prima di sparare a zero minchiate sarebbe meglio controllare (non ci voleva tanto, basta un giro su ebay) posso dirti che le protezioni sono ce omologate. io mi ci trovo benissimo (non vado in pista quindi uso una due pezzi), la qualità (sicuramente qll della pelle) non ha niente da invidiare a marche blasonate, e buona parte del risparmio deriva dal numero minore di passaggi prima di arrivare all'acquirente finale.. oltre al fatto che in germania sono molto meno fissati, sono motociclisti e non fighetti (vedi i costi della sacche, per esempio.. qui di unbranded non esistono.. e se ti servono le laterali per un paio di settimane l'anno il prezzo di givi etc è da pazzi,a l confronto).
la garanzia x legge già citata è di 24 mesi, anche se ovviamente devi tener presente i costi di trasporto etc..
ma se prevedi uso intensivo, un consiglio.. provala prima.. devi starci comodo, oltre che sicuro icon_smile.gif
 
6819977
6819977 Inviato: 24 Gen 2009 9:18
 

lele1976 ha scritto:
mi intrometto xkè sono il felice possessore di una tschul.. (oltre a essere un buyer di professsione)


Son contento per te, ho sempre consigliato di acquistare la tuta solo dopo averla sentita addosso che è la cosa fondamentale.
Evidentemente non hai letto bene che si parlava di certificazioni sulla tuta, che come senz'altro sai c'è una normativa EN13595 (1-2-3) che regolamenta la costruzione, mentre le protezioni spalle gomiti e ginocchia hanno la EN1621-1
Dopo "solo" 17 anni che lavoro esclusivamente con molti produttori di abbigliamento da moto capita molto spesso anche a me di leggere e sentire castronerie di tutte i tipi e quella più grande è voler affermare che "certi" produttori tengono alti i prezzi solamente per lucro dimenticando quanto costi ad una azienda in italia la ricerca e lo sviluppo di nuove idee o modelli, mentre copiare quello che è già stato fatto non costa nulla specialmente ad un pakistano o un cinese
Link a pagina di Sialkotexport.com
In questo link ci son quasi tutti i produttori pakistani, vatevi un giro che vedrete cose allucinanti... icon_asd.gif
In germania si vende molto la fascia bassa ( fino a 399 euro) e il marchio più venduto è Polo seguito da Louis e a ruota i vari Haveba, Modeka, ecc... Ma pur comperando la fascia bassa i tedeschi affermano che la miglior qualità è prodotta dalla Schwabenleder, Alne ed Erbo ma con prezzi oltre i 1000 euro. In Italia invece piace buttare valanghe di me*da addosso ai vari Dainese, Spidi, Alpinestars ecc....
Spero solo che questa normativa 13595 diventi obbligatoria quanto prima per poter vendere un capo per "uso motociclistico" così si farà un po' di chiarezza nel settore, per quel che riguarda il pellame usato dai pakistani che dire.... voi fidatevi del vostro tatto, io al contrario mi fido della mia esperienza e dei test fatti icon_wink.gif
 
6820036
6820036 Inviato: 24 Gen 2009 9:38
 

lele1976 ha scritto:
posso dirti che le protezioni sono ce omologate.


Ho visto che hanno pure le saponette CE omologate.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se qualcuno volesse spiegarmi come hanno fatto....... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6821608
6821608 Inviato: 24 Gen 2009 14:19
 

ciao ginox....leggendo i vari topic e messaggi e specialmente l'ultimo ho capito che tu sei nel "giro" dell'abbigliamento moto...quindi le mie domande sono:le tute di cui hai parlato sono omologate o no?
lo chiedo perchè secondo me queste marche si comprano perchè hanno un buon rapporto qualita/prezzo cioe qualita non eccelsa ma prezzo abbastanza basso ovviamente a discapito di un po di morbidezza e di confort,potendo spendere anche io avrei preso una dainese probabilmente(a proposito a volte è vero che i marchi blasonati si fanno pagare anche il nome ma spesso e volentiri hanno anche una qualita superiore), altra domanda, secondo te è meglio una dainese "entri level"(o pari marca),che una arlen-ness top di gamma (tanto per fare un esempio)?tutto questo se le omolagazioni europee con cui vengono vendute sono valid....poi altra domanda.... la tua diffidenza verso certi marchi deriva da esperienze di che tipo?...perche ho capito che non ti piacciono/fidi ma è come se no potessi dirci tutto quello che pensi..... o magari non ho capito bene io.....grazie in anticipo per le risposte che vorrai darmi


ciao
 
6822443
6822443 Inviato: 24 Gen 2009 15:43
 

ipsilon74 ha scritto:
e tute di cui hai parlato sono omologate o no?

ciao

Mi permetto di fare una precisazione sul tema, in attessa della risposta del bon vecchio GINOX.
Esistono, a grandi linee, due tipi di certificazioni europee per abbigliamento da moto (esclusi guanti, stivali, occhiali, pettorine contro il lancio di detriri en 14021).
Quello da impatto meccanico (en 1621-1 e en 1621-2) e quello per i capi (en 13595).
Mentre le prime due norme sono motlo diffuse (la prima è anche di -relativamente -semplice omologazione, dal punto di vista della realizzazione), la seconda un po' meno (vedi finti paraschiena)., la seconda è poco diffusa.
Essa sancisce la resistenza all'abrasione, taglio, scoppio, resistenza delle cerniere e tipo di costruzione (dimenticato qualcosa?). E' già ridimensionata (come anche lo è la en 1621-1 e la en 1621-2) rispetto al progetto originario ( o agli obiettivi di alcune persone che combattono per la sicurezza in moto) proprio grazie ad alcune aziende italiane. Nonostante ciò è poco usata perchè ritenuta "difficile" etc. etc. Comunque le tute che costano poco (ma non solo quelle, vedi mtech) in generale hanno una resistenza all'abrasione, scoppio etc. minima, praticamente non proteggono. Nemmeno dagli urti, difatti lacerandosi la pelle le protezioni da impatto meccanico si spostano.
Anche i giubotti in tessuto hanno scarsa resistenza all'abrasione (cordura 600 compresa), penso che solo la serie halvarssons safety sia omologata con la en 13595 è nello stesso tempo realizzata in tessuto.
Sono pochi anche i guanti omologati, purtroppo. I pochi che lo sono hanno una resistenza all'abrasione fino a 6 volte superiore ad alcune tute (2 contro 12 secondi) e moooolto superiore ad alcune giacche in tessusto (0.5/0.9 secondi contro 12 secondi).
Sepro di aver chiarito un po' la normativa (ho scritto un pdf a proposito, vediamo se sarà pubblicato...) e mi scuso di eventuali errori dovuti alla fretta.
 
6822635
6822635 Inviato: 24 Gen 2009 16:09
 

Alaxandair ha scritto:
ipsilon74 ha scritto:
e tute di cui hai parlato sono omologate o no?

ciao

Mi permetto di fare una precisazione sul tema, in attessa della risposta del bon vecchio GINOX.
Esistono, a grandi linee, due tipi di certificazioni europee per abbigliamento da moto (esclusi guanti, stivali, occhiali, pettorine contro il lancio di detriri en 14021).
Quello da impatto meccanico (en 1621-1 e en 1621-2) e quello per i capi (en 13595).
Mentre le prime due norme sono motlo diffuse (la prima è anche di -relativamente -semplice omologazione, dal punto di vista della realizzazione), la seconda un po' meno (vedi finti paraschiena)., la seconda è poco diffusa.
Essa sancisce la resistenza all'abrasione, taglio, scoppio, resistenza delle cerniere e tipo di costruzione (dimenticato qualcosa?). E' già ridimensionata (come anche lo è la en 1621-1 e la en 1621-2) rispetto al progetto originario ( o agli obiettivi di alcune persone che combattono per la sicurezza in moto) proprio grazie ad alcune aziende italiane. Nonostante ciò è poco usata perchè ritenuta "difficile" etc. etc. Comunque le tute che costano poco (ma non solo quelle, vedi mtech) in generale hanno una resistenza all'abrasione, scoppio etc. minima, praticamente non proteggono. Nemmeno dagli urti, difatti lacerandosi la pelle le protezioni da impatto meccanico si spostano.
Anche i giubotti in tessuto hanno scarsa resistenza all'abrasione (cordura 600 compresa), penso che solo la serie halvarssons safety sia omologata con la en 13595 è nello stesso tempo realizzata in tessuto.
Sono pochi anche i guanti omologati, purtroppo. I pochi che lo sono hanno una resistenza all'abrasione fino a 6 volte superiore ad alcune tute (2 contro 12 secondi) e moooolto superiore ad alcune giacche in tessusto (0.5/0.9 secondi contro 12 secondi).
Sepro di aver chiarito un po' la normativa (ho scritto un pdf a proposito, vediamo se sarà pubblicato...) e mi scuso di eventuali errori dovuti alla fretta.



perfetto........ma queste marche fanno una truffa o no?perche so di alcune omologazioni o meglio di test europei che stabiliscono se il tal prodotto ha superato il test o no e non con che punteggio es:da 1 a 5 è cattivo da 6 a 10 è buono pero 6 no è buono come 10 ma se non te lo specificano.....e questa è una mancanza della normativa,ma se invece queste marche mettono delle omologazioni inesistenti o fasulle è un altro discorso....




scusate se sono duro di comprendonio ma no mi è chiaro questo icon_biggrin.gif
 
6822741
6822741 Inviato: 24 Gen 2009 16:26
 

ipsilon74 ha scritto:



perfetto........ma queste marche fanno una truffa o no?perche so di alcune omologazioni o meglio di test europei che stabiliscono se il tal prodotto ha superato il test o no e non con che punteggio es:da 1 a 5 è cattivo da 6 a 10 è buono pero 6 no è buono come 10 ma se non te lo specificano.....e questa è una mancanza della normativa,ma se invece queste marche mettono delle omologazioni inesistenti o fasulle è un altro discorso....




scusate se sono duro di comprendonio ma no mi è chiaro questo icon_biggrin.gif

Allora, per normativa vengono indicati i kn rilasciati (en 1621-x), minori sono meglio è. Per una spalla/gomito (en 1621-1) dai 15kn in giù è da considerarsi una buona protezione.
La en 1621-2 comprende anche due livelli., dai 7 kn in giù è da considerarsi un buon paraschiena.
La 13595 comprende due livelli, che rappresentano una maggiore resistenza all'abrasione (il livello2 è il superiore). Maggiore è il tempo di resistenza, meglio è.
È truffa se la tuta in oggetto (non omologata en 13595) è chiamata "indumento protettivo per motociclisti" o simile, la tuta in oggetto è infatti un indumento normale (per legge) che ha, eventualmente, delle protezioni omologate. È truffa se un coso di plastica è chiamato protezione o simile.
 
6822806
6822806 Inviato: 24 Gen 2009 16:39
 

Alaxandair ha scritto:

Essa sancisce la resistenza all'abrasione, taglio, scoppio, resistenza delle cerniere e tipo di costruzione (dimenticato qualcosa?).


Si, ti sei dimenticato che è obbligatorio il test sul pH, pentaderivati, ecc.. sul pellame utilizzato. Sii più preciso Alex la prox volta icon_wink.gif scherzo, sei molto preparato come sempre 0509_up.gif

In risposta a ispilon74 posso assicurarti che è meglio avere una tuta bella giusta addosso anche di bassa qualità piuttosto che una tuta più blasonata che sia larga o che vesta male.
Ma a parità di vestibilità è senz'altro meglio spendere anche 100 euro in più ma scegliere una marca europea
L' ideale sarebbe farla su misura... anche se poi bisogna vedere le proprie disponibilità sia economiche che di vicinanza ad un laboratorio
Il discorso delle tute certificate merita un topic a parte.... son solo 5 i produttori che le hanno fatte e come prodotto non è per i comuni motociclisti e nemmeno per i piloti GP ma solo per gli utilizzatori professionali in moto, un mio cliente è l'unico al mondo che ha fatto una tuta level 3, a occhio avrà pesato più di 15 kg e pare avere addosso uno scafandro. Nessun motociclista "normale" si sognerebbe di andar via con quell' armatura addosso, ne son certo...e nei livelli inferiori non è che si migliori di molto... e questo potrebbe essere un ostacolo alla vendita perciò i produttori sono ben guardinghi prima di mettere in commercio quello che potrebbe rivelarsi un flop
 
6822869
6822869 Inviato: 24 Gen 2009 16:50
 

Alaxandair ha scritto:
ipsilon74 ha scritto:



perfetto........ma queste marche fanno una truffa o no?perche so di alcune omologazioni o meglio di test europei che stabiliscono se il tal prodotto ha superato il test o no e non con che punteggio es:da 1 a 5 è cattivo da 6 a 10 è buono pero 6 no è buono come 10 ma se non te lo specificano.....e questa è una mancanza della normativa,ma se invece queste marche mettono delle omologazioni inesistenti o fasulle è un altro discorso....




scusate se sono duro di comprendonio ma no mi è chiaro questo icon_biggrin.gif

Allora, per normativa vengono indicati i kn rilasciati (en 1621-x), minori sono meglio è. Per una spalla/gomito (en 1621-1) dai 15kn in giù è da considerarsi una buona protezione.
La en 1621-2 comprende anche due livelli., dai 7 kn in giù è da considerarsi un buon paraschiena.
La 13595 comprende due livelli, che rappresentano una maggiore resistenza all'abrasione (il livello2 è il superiore). Maggiore è il tempo di resistenza, meglio è.
È truffa se la tuta in oggetto (non omologata en 13595) è chiamata "indumento protettivo per motociclisti" o simile, la tuta in oggetto è infatti un indumento normale (per legge) che ha, eventualmente, delle protezioni omologate. È truffa se un coso di plastica è chiamato protezione o simile.



sei stato chiarissimo...grazie....l'importante che questi capi d'abbigliamento anche se "costruiti all'estero "rispettino le normative in vigore....poi è chiaro che ci sono capi più o meno validi per morbidezza elasticuta,confort,ecc,ed è giusto che ci siano differenze di prezzo
 
6822870
6822870 Inviato: 24 Gen 2009 16:50
 

Alaxandair ha scritto:

È truffa se la tuta in oggetto (non omologata en 13595) è chiamata "indumento protettivo per motociclisti"


Preciso come sempre Alex eusa_clap.gif

Voglio segnalare una piccola "truffa" che hanno fatto e che qualche produttore fa ancora, all' interno sulla fodera o imbottitura della tuta o del giubbetto in cordura si può trovare una etichetta con logo "CE" tutto contornato da stelle con la scritta in inglese o italiano "capo predisposto per l' alloggiamento di protezioni certificate".
Il messaggio di questa etichetta confonde il consumatore perchè sembra che il capo stesso sia omologato, ma non è vero icon_eek.gif
 
6822921
6822921 Inviato: 24 Gen 2009 17:01
 

Grazie GINOX icon_wink.gif Lo stesso vale per te icon_razz.gif
Il livello 3 non è CE, ma dei Cambridge Standards (o dei satra? non ricordo!).
Però io avrei preferito l'adozione (come nei cambridge) dei test a 75 j e 100 j anche solo per la en 1621-1 (per la 2 magari solo a 75 j). Non penso sia così impossibile, vedi juggernaut o forcefield (ginox non mi uccidere icon_cry.gif ).
Comunque la halvarssons en 13595 livello 2 non dovrebbe essere così pesante, io l'ho vista addosso ai poliziotti cechi e non dava questa impressione. In futuro si potrebbero raggiungere con quel materiale (o simili) anche livelli di protezione superiore.

Riguardo al produttore-truffa, sarebbe compito della finanza controllare che ciò non avvenga...
 
6822972
6822972 Inviato: 24 Gen 2009 17:12
 

Alaxandair ha scritto:
Grazie GINOX icon_wink.gif Lo stesso vale per te icon_razz.gif
Il livello 3 non è CE, ma dei Cambridge Standards (o dei satra? non ricordo!).


Il livello 3 c'è solo come "Cambridge", usato come ben sai dalla polizia di Belfast.
Hanno fatto uno standard apposta per loro, stì *azzi.... icon_eek.gif
 
6823131
6823131 Inviato: 24 Gen 2009 17:37
 

GINOX ha scritto:


Il livello 3 c'è solo come "Cambridge", usato come ben sai dalla polizia di Belfast.
Hanno fatto uno standard apposta per loro, stì *azzi.... icon_eek.gif


12 fottutissimi secondi di resistenza minima!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

Comunque il tuo cliente sarà l'unico che si è fatto una tuta in pelle ( che tra l'altro non dovrebbe essere il massimo della comodità)..cito:
"The Cambridge Standard was not withdrawn upon publication of EN 13595, and
several companies dual mark their garments as conforming to EN 13595 Level 2
and Cambridge Standard Level 3."
Infatti sono capi in tessuto che resistono 13.0 secondi (se non sbaglio anche la halvarssons), si parla di tessuto particolare (non cordura e tarocchi da essa derivati che resistono pochissimo, quando va bene un secondo).

Riguardo alla "professionalità" del livello 3, spero decada e capi omologati con queste normative (compresa la en 13595) spero diventino, economicamente, alla portata di tutti.
Infatti cito: "It was also intended to encompass the most popular brands of
UK-manufactured suits worn by amateur racers."
 
6860291
6860291 Inviato: 29 Gen 2009 18:22
 

Ginox sei sempre preparato! pero tutte le volte che fai degli interventi mi ribalto dalla sedia a vedere quanta merd@ spari su alcuni produttori... dai si un po piu buono... ti han fatto del male? icon_mrgreen.gif

comunque direi che il fattore omologazione è stato e sara sempre raggirato da qualunque produttore... come si dice in Italia fatta la legge, fatto l'inganno!

visto che sei nel giro sai benissimo i parametri di omologazione di caschi, paraschiena e protezioni varie...

se li mettessero a disposizione di noi mortali nessuno userebbe piu nulla... basta pensare che per omologare un casco l'impatto piu forte che esso subisce sono i 56 Km/h, per non parlare dei jet o ancor peggio dei modulari, omologati solo se chiusi e tutti lo utilizzano aperto in marcia... il problema è che nemmeno il venditore sa questa cose!!!
icon_rolleyes.gif
 
6860448
6860448 Inviato: 29 Gen 2009 18:42
 

ilbonno ha scritto:
Ginox sei sempre preparato! pero tutte le volte che fai degli interventi mi ribalto dalla sedia a vedere quanta merd@ spari su alcuni produttori... dai si un po piu buono... ti han fatto del male? icon_mrgreen.gif

comunque direi che il fattore omologazione è stato e sara sempre raggirato da qualunque produttore... come si dice in Italia fatta la legge, fatto l'inganno!

visto che sei nel giro sai benissimo i parametri di omologazione di caschi, paraschiena e protezioni varie...

se li mettessero a disposizione di noi mortali nessuno userebbe piu nulla... basta pensare che per omologare un casco l'impatto piu forte che esso subisce sono i 56 Km/h, per non parlare dei jet o ancor peggio dei modulari, omologati solo se chiusi e tutti lo utilizzano aperto in marcia... il problema è che nemmeno il venditore sa questa cose!!!
icon_rolleyes.gif

mi permetto di risponderti icon_redface.gif
1- truffe omologazioni: proprio l'altro giorno ho fatto capire ad un utente di questo forum di essere stato truffato (1621-1 contro 1621-2), la cosa triste è che, a pensarci bene, è una sottospecie di tentato omicidio (come del resto lo sono i consiglii dei crossisti: tagli di qua il paraschiena, trapani di la). Mi fa vomitare.
2-io le userei lo stesso, anzi lo uso (visto che la normativa la conosco). Purtroppo le protezioni con standard elevato costano molto (anche per i produttori), causa anche -secondo me- la scarsa diffusione.
3-l'omologazione dei caschi simula 27, non 56. Anzi, per la mentoniera ne simula c.ca 20.
Terribile, è perciò che credo nello sharp. (a chi altro devo credere???)
4-ci sono modulari omologati sia come integrali che come jet.
Il problema è che i poliziotti non danno l'esempio (non gli viene nemmeno fornita l'attrezzatura), girano in camicetta e modulari aperti (salvo qualche rara polizia locale che ha gli airbag). In altri paese, quelli civili, i poliziotti girano con "suit" omologate en 13595 livello 2. Con protezioni da 100j. Insomma, robba con i controcazzi.
 
6863891
6863891 Inviato: 30 Gen 2009 7:31
 

ilbonno ha scritto:
Ginox sei sempre preparato! pero tutte le volte che fai degli interventi mi ribalto dalla sedia a vedere quanta merd@ spari su alcuni produttori... dai si un po piu buono... ti han fatto del male? icon_mrgreen.gif


Dovrei essere ancora più severo con loro visto che son quasi tutti miei clienti, ma per prima cosa sono un motociclista...... icon_evil.gif
 
6890404
6890404 Inviato: 3 Feb 2009 10:32
 

salve ragazzi riesumo il mio post per evitare di aprirne un'altro e poi e il mio icon_razz.gif
comunque lo apro per chiedervi che ne pensate di questa tuta:

immagini visibili ai soli utenti registrati



il modello?!?! SPYKE TITANIUM

aspetto vostre risposte e consigli....
 
6890729
6890729 Inviato: 3 Feb 2009 11:37
 

yokoamha ha scritto:
salve ragazzi riesumo il mio post per evitare di aprirne un'altro e poi e il mio icon_razz.gif
comunque lo apro per chiedervi che ne pensate di questa tuta:

Immagine: Link a pagina di Theducpond.co.uk

il modello?!?! SPYKE TITANIUM

aspetto vostre risposte e consigli....


Vecchia di 7/8 anni fa è stata fonte di guai per la Spyke che in seguito ha provveduto a modificarla radicalmente.
La rete in titanio a vista su gomiti e ginocchia faceva letteralmente della scanalature su serbatoio e fianchi di una moto sportiva.
La forma del ginocchio era posizionata erroneamente ben 5 cm più in alto e dava notevole fastidio icon_rolleyes.gif
 
6890991
6890991 Inviato: 3 Feb 2009 12:38
 

ragazzi scusate tantissimo la tuta postata non e quella che intendo io provvedo subito a cambiarla....il modello e questo che ho visto che ci sono delle differenze...quindi sara questa l'evoluzione di quell'altra....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6891197
6891197 Inviato: 3 Feb 2009 13:14
 

yokoamha ha scritto:
ragazzi scusate tantissimo la tuta postata non e quella che intendo io provvedo subito a cambiarla....il modello e questo che ho visto che ci sono delle differenze...quindi sara questa l'evoluzione di quell'altra....

Immagine: Link a pagina di Img383.imageshack.us


Bravo, questa infatti è la prima evoluzione
Le ginocchia non avevano più la rete sostituita da un guscio in titanio coiniettato su TPU.
Come noti dalla foto il ginocchio destro flesso porta la protezione rotula troppo in alto in posizione fastidiosa e inutile dal punto di vista protettivo. Ma questo modello durò poco in produzione perchè ci fu una seconda evoluzione icon_rolleyes.gif
 
6891316
6891316 Inviato: 3 Feb 2009 13:33
 

quindi questa me la consigli?

che mi dici di questo modello?
 
6891914
6891914 Inviato: 3 Feb 2009 14:44
 

yokoamha ha scritto:
quindi questa me la consigli?

che mi dici di questo modello?


Questa dovrebbe avere ancora la rete di titanio sui gomiti che ha grattato tanti serbatoi...
Non te la consiglio
L' evoluzione successiva a questa dovrebbe avere la la rotula esterna più giusta e senza più la rete in titanio sui gomiti, già meglio...
 
6891947
6891947 Inviato: 3 Feb 2009 14:46
 

GINOX ha scritto:


Questa dovrebbe avere ancora la rete di titanio sui gomiti che ha grattato tanti serbatoi...
Non te la consiglio
L' evoluzione successiva a questa dovrebbe avere la la rotula esterna più giusta e senza più la rete in titanio sui gomiti, già meglio...


ora vedo ma se ben ricordo mi era stato detto che non le aveva...
 
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