Alaxandair ha scritto:
Non posso essere più d'accordo. Aggiungerei e chiarirei delle cosette se sua eccellenza dott. prof. on. GINOX me lo permetesse
Allora, a parte gli scherzi, i marchi d'abbigliamento sono un logo, scritta qualsiasi applicati da un soggetto qualsiasi su un oggetto qualsiasi. Le marche sono aziende che hanno dei marchi, aziende che testano i prodotti prima di mteerli in commercio e nel bene e nel male vendono prodotti che hanno uno standard di qualità elevato.
Dopo i chiarimenti delle cose:
Le protezioni devono essere marchiate ce, ma attenzione: devono essere omologate secondo la
giusta norma.
Aimè non fidatevi dei venditori/commercianti/commessi, spesso sono ignoranti (nel senso che ignorano...) su tutto. Informatevi da soli.
Sulla tuta, se avete i soldi per farvela su misura, prendetela omologata en 13595 (abrasione, resistenza etc.). Un esempio? bksleather (che le omologa anche secondo i cambridge, con protezione livello "extreme performance" i famosi 100 joule, do you remember ginox?
).
Riguardo la halvarssons safety, costa tanto, il miglior prezzo penso ce lo abbia questo
Biker-land.de ma vale quello che vale. e' omologata en 13595 livello 2 e anche secondo i cambridge standards (se non erro). La halvarssons poi è una delle poche marche a produrre guanti omologati (i safety grip). tra l'altro è una delle poche marche che ha fatto i test con i manichini, non previsti dalla normativa.
A spendere quei soldi però ci metterei almeno dei 75 joule su spalle e gomiti (queste che montano, da 50 j se non erro, NON sono forcefield, solo il para lo è); ma questa è un'altra storia.
Se riesco ad andare a studiare un mesetto a Berlino magari vado a provare la halvarssons... deve esserci un rivenditore in zona.
Però se noi si facesse come fanno i crucchi, diceva Ginox da qualche parte, di mettere sotto la tuta di pelle e sopra il giaccone di cordura l'effetto sarebbe analogo, immagino no?
edit... chissà perché la halvarssons ha fatto anche una versione livello 1, non è una scelta povera?
edit 2... ma per farsi una tuta bks leather bisogna andare in inghilterra???