Tecnica
Come scegliere la tuta...
Scritto da Biker_boys - Pubblicato 22/04/2007 08:41
Alcune caratteristiche di base che dovrebbe possedere la tuta che si sta acquistando

Prima di mettersi in moto bisogna assolutamente che vi siate muniti delle principali protezioni, perché questa passione è molto bella però bisogna proteggersi da eventuali incidenti...

Un elemento importantissimo, come d'altra parte tutte le protezioni è la tuta...
Innanzitutto non bisogna badare a spese (circa 600€ minimo) , piuttosto spendete qualche euro in meno su accessori tamarri per la moto (ad es. viti in ergal...) e qualcosina in più per questa protezione, ne va della vostra vita!!!

Molti scelgono questo "indumento" anche per l'apparenza, però i colori ed il modo in cui sono distribuiti non vi salveranno la vita.

Prima di tutto dovete provarla, non darvi fastidio in alcun modo tenendo conto che vi imposterà la posizione in sella, quindi cercate di sedervi imitando quella posizione e ricordatevi che non deve forzare i movimenti.

La maggior parte delle tute segue l'omologazione CE, se non ce l'ha non è a norma, quindi non compratela!

Lo spessore della tuta dovrà variare da 1.2 mm a 1.5, e assicuratevi che le zone di usura maggiore siano a doppio strato con doppie cuciture...

Le protezioni dovranno essere sulle ginocchia (con saponetta...) sui gomiti.

Sulla schiena metterete prima di indossare la tuta un bel paraschiena (costo circa 80€)...

Beh, per il resto... anche se l'indossate, non dovete per forza testarla... e ricordate di indossare sempre tutte le protezioni!!!

Spero che vi possa essere utile!!!

Buon acquisto...
 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: nortek2004 il 23-04-2007 16:00
quoto quasi tutto ciò che hai scritto ma vorrei precisare una cosa, quando dici :"Prima di tutto dovete provarla, non darvi fastidio in alcun modo"... beh non sono d'accordo.
In genere (secondo me ma anche quanto scritto da quasi tutti gli utenti del tinga quando si è parlato nel forum) quando la tuta la si prova per la prima volta da fastidio, tira sulla gola, sulle spalle e soprattutto sulle ginocchia, se uno dovesse seguire il tuo consiglio alla lettera la tuta non la comprerà mai....poichè dubito ci siano tute già perfettamente idonee al nostro fisico.
Dopo qualche uscita la tuta prenderà la forma del nostro corpo, quindi bisogna trovare la giusta dimensione pensando che un po' deve tirare (non troppo ma un po' deve farlo) nei punti che ho citato prima anche perchè si rischierebbe di ritrovarsi con un indumento troppo largo e goffamente non aderenete da li a qualche giorno.
Tra l'altro mi preme dire che una tuta di ottima qualità deve avere anche doppia pelle sulla parte dell'anca e protezioni non solo su ginocchia e gomiti ma anche sulle spalle.
Ciao a tutti
Commento di: Biker_boys il 23-04-2007 18:47
Le protezioni sulle spalle me le sono dimenticate...
Forse hai ragione, non si capisce che bisogna portarla un pochino, però il senso che intendevo io è quello che non deve stringere troppo, che anche se si indosserà un pò di volte, continuerà a darvi fastidio...
bhe, nel sintetizzare ho sottovalutato certi aspetti, ma non è facile cercare di fare un pezzo breve che racchiuda tutto!