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Elaborare motore ktm duke 125
15197603
15197603 Inviato: 29 Nov 2014 16:30
Oggetto: Elaborare motore ktm duke 125
 

Ciao a tutti, da un po di tempo mi è partito il pallino di elaborare la mia Duke.
L'idea insana che mi era venuta era metterci sopra un 200 ma mi sono informato è in sostanza farei prima a cambiare moto icon_asd.gif

Qualcuno sa cosa sia possibile modificare per aumentare le prestazioni? Accelerazione, velocità massima ecc..? Anche la centralina?

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
15197614
15197614 Inviato: 29 Nov 2014 16:41
 

Vendi la duke e comprati una 125 2t, tanto con i soldi che ci guadagni vendendola potrai sicuramente permetterti una moto tipo aprilia rs 125 in buone condizioni.

PS: è inutile e costoso elaborare un 4t fidati.
 
15197618
15197618 Inviato: 29 Nov 2014 16:44
 

A me non m'interessa avere un 2t che mi fa 5 litro e va a 150km/h, vorrei tenermi la mia senza fare troppe modifiche giusto migliorare le prestazioni.. tutto qui
 
15197629
15197629 Inviato: 29 Nov 2014 17:03
 

125 4t e prestazioni non vanno d'accordo insieme icon_wink.gif
scegline una

qualche possibilità c'è, ma non vale assolutamente quello che costa
 
15197702
15197702 Inviato: 29 Nov 2014 18:46
 

Concordo con chi mi ha preceduto. L'unica modifica sensata è cambiare scarico per migliorare il sound, ma mettendo un completo rischi di avere problemi di carburazione.

Posso capire che non ti interessi "avere un 2t che mi fa 5 litro e va a 150km/h", ma qual è invece il senso di spendere un migliaio di euro o più in modifiche per prendere (se ti va bene) tre cavalli alla ruota? icon_wink.gif

PS: se i sedicenni di adesso pensano che una naked 125 (per restare sullo stesso genere) fa i 5 km/l, siamo messi proprio male eusa_wall.gif
 
15197704
15197704 Inviato: 29 Nov 2014 18:49
 

Ho avuto la duke 125 per un paio di anni, la massima "elaborazione" possibile è il Kit Athena, aumentando la cilindrata, montando uno scarico/filtro/centralina... La potenza non arriva comunque a superare i 20 cv e arrivi a spendere circa un migliaio di €, capirai pure tu che il gioco non vale la candela icon_smile.gif
 
15198477
15198477 Inviato: 30 Nov 2014 21:37
 

Tommy so bene che i 2t di oggi non consumano così tanto, quando sono originali, ma quando inizi a elaborarli allora i consumi scendono e non poco eusa_think.gif

Alla fine si, lo scarico è gia cambiato ma per spendere un migliaio di euro per nemmeno arrivare a 20cv pazienza.. grazia a tutti delle risposte icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15211450
15211450 Inviato: 16 Dic 2014 21:42
 

Perchè dovresti elaborare un 2t se hai detto che ti bastano anche 20 cv per la tua duke? Un 2t spinto arriva a 38 cv alla ruota, solo che devi starci dietro ogni volta che li usi. Io ho la exc 2t,che non è naked ok, ma in 6 secondi arrivo alla tua velocità massima e direi che mi basta e avanza rotfl.gif
 
15211545
15211545 Inviato: 16 Dic 2014 22:56
 

Wolfangs ha scritto:
Tommy so bene che i 2t di oggi non consumano così tanto, quando sono originali, ma quando inizi a elaborarli allora i consumi scendono e non poco eusa_think.gif
Ma magari i consumi scendessero quando si elabora un mezzo! icon_asd.gif

A parte gli scherzi, guarda che 5 km/l te li fa un mezzo da competizione tirato al massimo, una naked tipo la Raptor da ripotenziata se tieni un'andatura allegra ti fa 15 km/l, se vai con calma arriva anche a 20: sono consumi più alti di un Duke, senza dubbio, ma onestamente: sono poi così insostenibili?

(tra parentesi, sottolineo che l'"allegro" di una Raptor ti porta a velocità ben superiori ai limiti di codice e ti fa divertire non poco, non c'è neanche bisogno di stare tutto il tempo a gas spalancato)
 
15212471
15212471 Inviato: 17 Dic 2014 20:57
 

5 al litro vuol dire che hai un buco nel serbatoio
 
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