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aiuto blocchi kymko agility city [rimossi ma vel max scarsa]
15191932
15191932 Inviato: 23 Nov 2014 11:25
Oggetto: aiuto blocchi kymko agility city [rimossi ma vel max scarsa]
 

buongiorno ragazzi, sono possessore di un agility city 50 4t del 2008 comprato usato, 23k km con i blocchi montati, l' altro giorno mi sono messo con santa pazienza a toglierli, variatore ok, carburatore ok, centralina trovata con filo viola già tagliato, chiudo tutto lo provo: 45 km/h.... apro di nuovo la centralina dopo aver letto decine di discussioni, taglio anche l' altro viola: nessn risultato; provo a tagliare la centralina un paio di centimetri a metà del lato opposto ai contatti: nessun risultato, se non che forse ci mette un po di più a raggiungere la velocità massima.

Specifico che in discesa mollando un po il gas prende i 55, aprendolo di nuovo "frena" a 46-47 come sempre, quindi peno che sia la centralina ma che caspita devo farci? non mi fido a tagliare più in profondità ho paura di fare danni voi che dite?

PS: per informazione i rulli sono da cambiare, la cinghia pure anche se non è proprio devastata, deve avere qualche altro problema perchè quando va in moto da freddo (al primo colpo) muore dopo pochi secondi, la cosa si ripete 2-3 volte prima di riuscire a partire e si ripete di nuovo se mi fermo per i primi 3-4 km, aggiungo che la velocità massima da freddo la raggiunge dopo 5 minuti circa

GRAZIEEEEEEE
 
15191948
15191948 Inviato: 23 Nov 2014 12:04
Oggetto: Re: aiuto blocchi kymko agility city 50
 

Analizziamo la situazione:
-50 4t: prestazioni pessime
-il tuo blocco in particolare non è particolarmente prestante
-rulli consumati: velocità massima ridotta
-cinghia usurata: aumentano le perdite dovute alla trasmissione
-problema al minimo: scarburato (il che non esclude che tu lo sia anche ad altre aperture)
...mi pare sia tutto eusa_think.gif

Insomma, è un quadretto che nel complesso spiega ampiamente la velocità massima scarsa. Cambia i rulli e possibilmente anche la cinghia e rivedi la carburazione. Per quanto riguarda la centralina, qui trovi tutto:
icon_arrow.gif rimozione limitatore per blocco gy6 50 4t (kymco)

PS: le tirate per testare la velocità massima a freddo è meglio evitarle, va bene che i 50 4t richiedono manutenzione meno frequente dei 50 2t, ma non sono indistruttibili icon_wink.gif
 
15191972
15191972 Inviato: 23 Nov 2014 12:57
 

ho avuto stesso motorino e problema ..velocita' senza fermi scarsa..col variatore della malossi va un po di piu' ma siamo li 0510_sad.gif
 
15191978
15191978 Inviato: 23 Nov 2014 13:06
 

Vi ringrazio per le risposte ma non sembra anche a voi molto strano che :

1 con o senza blocchi non cambia assolutamente nulla
2 nonostante il blocco della centralina sia stato rimosso (spero) in discesa con il gas aperto freni invece mollando prende velocità

Prima di questo avevo un Piaggio zip 50 4t con lo stesso problema il meccanico ha detto che era partita la centralina l ha cambiata e mi prendeva i 65 70 però prima del cambio non frenava in discesa, non c'è un modo di vedere se sto benedetto blocco l ho tolto o no? Il filo più tagliato di così non si può potrei solo segarla di più ma nella guida non parla neanche di segarla....
 
15193556
15193556 Inviato: 25 Nov 2014 9:12
 

Aiutino? Grazie
 
15207118
15207118 Inviato: 11 Dic 2014 20:53
 

mah io sinceramente posso capire perche' effettivamente e' un 4t pesa molto le prestazioni sono li poi non ho capito bene della centralina..fai una cosa vai dal meccanico icon_biggrin.gif forse e' meglio e risolvi questa cosa
 
15207213
15207213 Inviato: 11 Dic 2014 22:37
 

il blocco al carburatore è un restringimento che si trova o nell'airbox o tra l'airbox e il carburatore (controlla bene) se lo togli, nei kymco, guadagni soltanto 2 km/h(airbox); forse un po di più se sta tra airbox e carburatore , in quanto riduce di pochissimo il passaggio dell'aria. E comunque dovresti ricarburare. Per il variatore non vorrei dire una sciocchezza ma nei kymco si deve sostituire la boccola ristretta con quella originale che trovi facilmente nei concessonari kymco. La centralina se non mi sbaglio si deve tagliare e non tagliare semplicemente il filo viola. Per quest' ultima ti consiglio di fartelo fare da un meccanico se non vuoi buttare la centralina.
Tolti tutti i blocchi non dovresti superare i 60 effettivi
 
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