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Controllo resistenze e tensione statore luci hm
15189687
15189687 Inviato: 20 Nov 2014 14:21
Oggetto: Controllo resistenze e tensione statore luci hm
 



Salve a tutti...
Piccolo problemino: Ho l'impianto elettrico aggiuntivo (quello montato da hm sopra il volano originale per la corrente delle luci) andato... o almeno credo.
La moto è un CR 250 del 98 omologato e targato proprio da hm.

E' stata molto ferma e le luci non vanno piu (ma non ricordo se prima di fermarla già non andassero)... Preciso che l'impianto è MOLTO semplificato, cioè statore--->regolatore di tensione--->faro anteriore con uno switch on\off (tastino per accendere e spegnere)

Ho chiesto qua e la e mi hanno detto che poteva essere il regolatore e così l'ho sostituito ma nulla è cambiato...

Mi rimane da mandare lo statore a riavvolgere ma prima vorrei essere sicuro che sia lui la causa...
QUI ENTRATE IN GIOCO VOI: 0509_doppio_ok.gif
Siccome sono un asino in elettronica non so come si misuri la resistenza e la tensione generate.

Vi riporto cosa mi ha scritto un ragazzo che riavvolge le bobine a cui nel caso spedirei lo statore:

"per verificare che lo statore funziona 1 cosa deve caricare 14 volt 2 devi verificare che fase e fase sfiammano tra di loro 3 le fasi non devono scaricare a massa"

ecco io non so come fare tutto ciò...
1: come devo impostare il tester?
2:dal mio statore escono 2 fili, uno blu e uno marrone.
3:dove devo collegare gli elettrodi del tester?
4:tutto ciò a moto accesa o spenta?

Scusate per il poema ma è piu semplice di quello che sembra... per voi... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
p.s. vi allego una foto di uno statore molto simile al mio se non proprio lui

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15190569
15190569 Inviato: 21 Nov 2014 13:00
 

Nessuno sa aiutarmi? Non ci credo dai... icon_rolleyes.gif
 
15190637
15190637 Inviato: 21 Nov 2014 14:34
 

anche io ho problema con lo statore ho chiesto ma niente gli enduristi non sono appassionati di elettronica icon_biggrin.gif comunque l'unica soluzione è misurare la corrente con un tester quella che esce dal regolatore dovrebbe appunto essere di 14 volt non so se alternata o continua però perchè serve a ricaricare la batteria quindi serve alternata o no??? mentre per quanto riguarda la corrente prima del regolatore non so se si possa misurare facilmente perchè sempre se non sbaglio è alternata e con un voltaggio molto elevato quindi si rischia una scossa credo. dai se qualcuno se ne intende ci dica almeno come misurare la corrente io temo di misurare quella dallo statore perchè appunto ad elevata tensione
 
15190653
15190653 Inviato: 21 Nov 2014 15:05
 

mica la devi toccare con le mani è!! 0509_si_picchiano.gif
e poi massimo sarà a 40-50 v una scossetta... ahahahha
io non so come impostare il tester e dove inserire gli elettrodi...
tra i due cavi che escono dallo statore? tra uno dei due cavi e il telaio??? boooo
 
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