Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
pareri su carburazione tm 300 en
15189170
15189170 Inviato: 19 Nov 2014 21:25
Oggetto: pareri su carburazione tm 300 en
 



Salve a tutti
Oggi mi sono cimentato nella carburazione. Ho smontato il keihin pwk 38 e ho trovato questo setting:
- spillo NOZE alla seconda tacca
- getto massimo 175
- getto minimo 38

La moto con il cambio di temperatura ha subito un calo di prestazioni agli alti regimi. Ho spostato lo spillo alla terza tacca e notato dei miglioramenti. Io pensavo ( almeno per l'inverno) di aumentare massimo e minimo

Ecco una foto della candela dopo aver messo lo spillo alla terza tacca

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo voi è buona o va cambiato qualcosa?
 
15189422
15189422 Inviato: 20 Nov 2014 9:05
 

per quel poco che ne sò lo spillo conico serve a regolare la carburazione nei regimi medi e transitori.
la regolazione agli alti la fà il getto del max.
comunque in inverno di solito la carburazione tende ad ingrassare (temperature più basse quindi aria più densa) quindi si agisce smagrendola un pò.
 
15189447
15189447 Inviato: 20 Nov 2014 9:36
 

FABRYH ha scritto:
per quel poco che ne sò lo spillo conico serve a regolare la carburazione nei regimi medi e transitori.
la regolazione agli alti la fà il getto del max.
comunque in inverno di solito la carburazione tende ad ingrassare (temperature più basse quindi aria più densa) quindi si agisce smagrendola un pò.


Io invece ho sempre saputo che con il freddo va ingrassata e viceversa con il caldo. Per questo volevo mettere getti più grandi.
Poi ingrassando un pochetto i medi con lo spillo è migliorata un po' quindi il ragionamento torna dato che ora fa freddino...
 
15189556
15189556 Inviato: 20 Nov 2014 11:42
 

si infatti rileggendo ho scritto una caxxata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ...intendevo tutto il contrario: aria + fredda è più densa quindi più ricca di ossigeno per cui la carburazione smagrisce e và regolata ingrassandola.
 
15189792
15189792 Inviato: 20 Nov 2014 16:43
 

allora...lo spillo serve a ingrassare il passaggio medi-alti pero' sulla base della carburazione che hai....se ritieni sia magra in alto devi aumentare il getto del max .........comunque...la lettura della candela va fatta, a motore caldo...parti metti tutte le marce fino all ultima tirata a fondo, poi chiudi il gas e spegni senza toccare piu' nulla......ti fermi smonti e controlli......fatta in questo modo, ti da' solo un indicazione approssimativa della carburazione nel regime mediamente piu' utilizzato.....
 
15189841
15189841 Inviato: 20 Nov 2014 17:49
 

darksun ha scritto:
allora...lo spillo serve a ingrassare il passaggio medi-alti pero' sulla base della carburazione che hai....se ritieni sia magra in alto devi aumentare il getto del max .........comunque...la lettura della candela va fatta, a motore caldo...parti metti tutte le marce fino all ultima tirata a fondo, poi chiudi il gas e spegni senza toccare piu' nulla......ti fermi smonti e controlli......fatta in questo modo, ti da' solo un indicazione approssimativa della carburazione nel regime mediamente piu' utilizzato.....


Sisi infatti ho fatto così.
I problemi me li da solo agli alti regimi, infatti proverò a aumentare il getto del massimo appena possibile
 
15190372
15190372 Inviato: 21 Nov 2014 9:59
 

agi alti ti dà una sensazione come di rimanere frenata?nel senso che potrebbe andare di più ma si blocca?

lo faceva la mia 200 2T quando misi lo scarico FMF...poi ho cambiato il getto del max con uno più grande ed ora và benissimo.
 
15190643
15190643 Inviato: 21 Nov 2014 14:49
 

FABRYH ha scritto:
agi alti ti dà una sensazione come di rimanere frenata?nel senso che potrebbe andare di più ma si blocca?

lo faceva la mia 200 2T quando misi lo scarico FMF...poi ho cambiato il getto del max con uno più grande ed ora và benissimo.


Si, cioè questa estate come entrava in coppia si alzava
Ora quando apro tutto sento proprio che gira male, quindi pensando alla temperatura provo a cambiare il Massimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©