Leggi il Topic


Carburazione pit bike 110 [Come ottimizzarla?]
15185519
15185519 Inviato: 15 Nov 2014 18:46
Oggetto: Carburazione pit bike 110 [Come ottimizzarla?]
 

Salve a tutti!
Vorrei esporre il mio problema, ho una pit bike 110 con un carburatore pz19, il problema è la carburazione, monto getto del massimo 75, minimo 32 e spillo sulla seconda tacca a partire dall'alto. Il mio problema sta nel fatto chela moto parte bene al primo colpo senza tirare l'aria, gira bene, ma dopo un po che comincia a scaldarsi, si abbassa di minimo, e se non tengo il gas si spegne, per poi ripartire al primo colpo, la candela è completamente nera anche poco dopo l'accensione.. Sapreste darmi qualche consiglio su come rimediare?
In oltre quando fermo la moto per la notte ad esempio, devo togliere la candela, altrimenti il giorno dopo non riparte se non sostituendola con un'altra! Aiutatemi!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
15185634
15185634 Inviato: 15 Nov 2014 21:58
 

smagrisci il minimo 0509_up.gif
 
15185640
15185640 Inviato: 15 Nov 2014 22:14
 

Dici sia il minimo troppo alto? È possibile che da quello influiscano tutti questi problemi? Io avrei provato a smagrire di un'altra tacca lo spillo, ma non so se può essere un rimedio.. Non capisco perche quello che ce l'aveva prima non ha mai dato questi problemi.. 0510_confused.gif
Di quanto dovrei diminuire il getto?
Grazie della risposta!!
 
15186632
15186632 Inviato: 17 Nov 2014 9:13
 

Dai sintomi che descrivi sei sicuramente grasso al minimo. Lo spillo non c'entra, non influisce sul circuito del minimo quindi non influisce sull'avviamento. Forse non devi nemmeno cambiare il getto, potrebbe essere sufficiente carburare con la vite.

Perché quello di prima non aveva problemi? Forse ce li aveva e non se ne è mai preoccupato, o forse qualcuno ha smanacciato le viti del carburatore eusa_whistle.gif icon_asd.gif . A proposito, a quanto sta la vite?
 
15186773
15186773 Inviato: 17 Nov 2014 11:57
 

Allora la vite della miscela è aperta di un giro, e la vite del minimo mezzo giro, possono andare?
La vite miscela, tenendo conto che aprendola ingrasso ancora di più, la lascerei stare, o devo chiuderla ancora?
La cosa più noiosa è che appena accesa la moto tiene benissimo il minimo senza alcun problema, solo dopo averla scaldata un po allora comincia a non reggere più e si spegne..
Sto impazzendo!!!
 
15186925
15186925 Inviato: 17 Nov 2014 14:31
 

è normale che da freddo la carburazione sia più magra che a motore caldo, soprattutto col raffreddamento ad aria
il mio 125 da freddo è difficile che si riesca ad accendere da freddo senza aria ma come si scalda la carburazione al minimo diventa perfetta

tu devi carburare la moto a caldo visto che è così che la usi
se poi appena accesa devi accelerare per non farla spegnere pace, almeno quando poi la usi va come dovrebbe 0509_up.gif
 
15186963
15186963 Inviato: 17 Nov 2014 15:06
 

In effetti non capisco perche tutti a freddo tirano l'aria per farla partire, e poi dopo va benissimo, io invece tutto il contrario!
Ma quindi la vite della miscela dovrei chiuderla ancora? È aperta di un solo giro..cosa potrei fare?
 
15187051
15187051 Inviato: 17 Nov 2014 16:39
 

Tutti tirano l'aria a freddo perché così deve funzionare un motore ben carburato, il tuo non ne ha bisogno perché è scarburato.

La vite chiudila di mezzo giro, se non migliora (cosa probabile) diminuisci il getto del minimo di un punto, massimo due. A pensarci potrebbe essere che il tuo getto si sia rovinato, magari perché è stato pulito col fil di ferro (può essere?), allora non dovrai fare altro che rimetterne uno nuovo della stessa misura e vedrai che tutto tornerà a posto.
 
15187153
15187153 Inviato: 17 Nov 2014 18:14
 

Quindi provo a chiudere la vite di mezzo giro, se non cambia nulla, vedo il getto?!
Quello che l'aveva prima non so come l'ha trattato, io mi sono limitato a pulire i sei buchi in cima al getto con un filo di rame, quello deicavi elettrici ma senza fare chissà cosa.. Per quanto riguarda il getto cosa faccio provo a rimetterne uno uguale o un paio di punti in meno??
 
15187641
15187641 Inviato: 18 Nov 2014 9:12
 

Verifica qual'era il getto originale così magari scopri che ne hai montato uno sbagliato. Se la misura dovrebbe essere quella giusta verifica controluce che il foro sia sano, se tutto sembra in ordine allora mettine uno di un punto più piccolo che non dovresti fare danni.
 
15188220
15188220 Inviato: 18 Nov 2014 20:35
 

Grazie a tutti per le risposte! In settimana vedo di cercare i getti e provare..spero vivamente di sistemarla! Vi terrò informati!! Grazie ancora!
 
15207578
15207578 Inviato: 12 Dic 2014 11:53
 

Salve a tutti, avevo scritto un po di tempo fa, ma adesso la mia moto ha un altro problema, l'ho riaccesa solo ora dopo quel problema che ho avuto, adesso la moto scoppietta in rilascio, ho alzato lo spillo alla seconda tacca a partire dal basso.. Ma non riesco a capire perche ora scoppietti cosi...potete darmi una mano di nuovo??
 
15207584
15207584 Inviato: 12 Dic 2014 12:03
 

ma hai ingrassato il minimo? che io sappi se scoppietta in rilascio è magra di minimo
 
15220918
15220918 Inviato: 30 Dic 2014 22:02
 

afmichi ha scritto:
Salve a tutti, avevo scritto un po di tempo fa, ma adesso la mia moto ha un altro problema, l'ho riaccesa solo ora dopo quel problema che ho avuto, adesso la moto scoppietta in rilascio, ho alzato lo spillo alla seconda tacca a partire dal basso.. Ma non riesco a capire perche ora scoppietti cosi...potete darmi una mano di nuovo??


so che il topic è vecchio ma provo a risponderti.. non è che ai smontato lo scarico da poco? se è messo male il collettore e spiffera fa tante fiamme, anche se la carburazione è perfetta... la mia quando spifferava non teneva nemmeno il minimo 0509_up.gif
 
15225239
15225239 Inviato: 6 Gen 2015 20:25
 

Tattanu ha scritto:
so che il topic è vecchio ma provo a risponderti.. non è che ai smontato lo scarico da poco? se è messo male il collettore e spiffera fa tante fiamme, anche se la carburazione è perfetta... la mia quando spifferava non teneva nemmeno il minimo 0509_up.gif


quoto icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©