Voedim_94 ha scritto:
Un 250 4t penso sia la moto a cui bisogna tenere dietro più frequentemente, quindi teoricamente più si riesce a trovarne una recente, meglio è !
Sono motori molto spinti, che richiedono frequenti cambi di pistone, circa ogni 2 pistone la biella, registro valvole... Non scordando l'importantissimo cambio olio/filtro che va eseguito molto spesso !
IO personalmente non comprerei una moto del 2005, perchè magari risparmi ora ma spendi dopo per riparare a danni causati dall'età !
Oltre al motore bisogna ricordare tutte le parti del motore: Comandi , freni , leveraggio, cerchi, cuscinetti, forcelle, mono... tutte cose che devono essere in ottime condizioni, sia per le prestazione della moto, sia per la sicurezza !
Ecco, il mio timore nel comprare una moto datata riguarda proprio i problemi che potrebbe dare nel tempo a causa degli anni.
E' vero che potrei prenderla dal concessionario, che offre un anno di garanzia, ma se dopo un anno devo cambiarla, spendendo altri soldi, tanto vale spendere di più oggi.
Al tempo stesso, essendo nuovo nell'enduro (e non sapendo neppure per quanto lo praticherò), pensavo ad una moto "da battaglia", spendendo poco, ma al tempo stessoe vtando di portarmi a casa vecchi ferri.