pacioccone66 ha scritto:
Ciao Kurta
il problema delle teste ( e non cilindro
) crepate si è verificato su alcuni esemplari del 2010 e del 2011 ed è stato provocato dall'aggresività del liquido di raffreddamento color Blu . Infatti nel 2012 ci fu una campagna di sostituzione liquido Blu con quello Rosa
Si manifesta soprattutto con un drastico calo del liquido nella vaschetta di espansione e dalla difficoltà di avviamento della moto stessa con emissione di abbondante fumo bianco ......
Io credo ( e spero ) che la tua abbia un problema di radiatore .......
Dimenticavo di dirti che in Ducati sanno del problema delle teste e che le sostituiscono gratuitamente anche a garanzia scaduta a patto che i tagliandi sia stati effettuati tutti e regolarmente in una Officina Ducati o presso un concessionario.
ciao pacioccone66...
Guarda io ho la moto dal febbraio 2013 il liquido in questione mi è stato sostituito prima di darmi la moto dal conce. Per via del tagliando dei 24000 e per il richiamo che ha fatto ducati. Io la uso ormai da 2 anni e ho macinato 15000 km.. Senza mai avere un probema di fumo bianco o di calo del liquido refrigerante ne di potenza della moto.. L'unica cosa e che la temperatura si alzava rapidamente e nn scendeva quando le ventole partivano.. Ma andando scendeva... Bho spero vivamente che sia il radiatore..grazie comunque dei cosigli che mi date... Vi tengo aggiornati... Un saluto