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Acquisto di un'Aprilia SX 125 e possibili modifiche

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15180588
15180588 Inviato: 10 Nov 2014 15:12
Oggetto: Acquisto di un'Aprilia SX 125 e possibili modifiche
 

Ciao a tutti grazie ad un precedente topic ho deciso di comprare un'Aprilia SX 125, dopo varie ricerche ne ho trovata una del 2010 con 3700 km a 2700 Euro, già provvista di kit di ripotenziamento Aprilia. Nel prezzo sono compresi anche il passaggio di proprietà, la revisone ed il tagliando, la domanda era il prezzo è giusto o un pò troppo o un pò poco? L'altra domanda era: considerato che la moto è già ripotenziata e che non vorrei modificarla eccessivamente cosa potrei fare? Sia esteticamente che per il motore.
 
15180615
15180615 Inviato: 10 Nov 2014 15:27
 

Allora, non so le quotazioni, ma io verso aprile ne ho presa una del 2010, con 6500 km ripotenziata con giannelli in carbonio, rave elettrica e carburatore 28 normale, più tutti i pezzi originali a 2000 €.
Peró appunto potrei essere stato solo culato io 0509_si_picchiano.gif
 
15180648
15180648 Inviato: 10 Nov 2014 15:45
 

Vado per punti.

1) E' un 2 tempi quindi non ha senso ragionare come sui 4t ovvero tagliando = cambio olio e filtri. Cambi l'olio della trasmissione e regoli qualcosa come tensione catena. Nient'altro. La revisione è a carico di chi possiede la moto adesso quindi farla è un suo obbligo non un regalo per te. Il passaggio è l'unica buona offerta visto che viene incluso nel prezzo. I pochi km mi fanno riflettere. Sono pochi per una moto del 2010.

2) Il kit Aprilia è un kit molto base. Comprende valvola elettrica e scarico Giannelli o Arrow dalle prestazioni non esaltanti.

Dunque: il prezzo è di gran lunga superiore alla quotazione della moto e allo stato in cui viene offerta. Nella mia firma trovi la mia moto in vendita con i link dove spiego tutto ciò che è stato fatto alla moto. Il mio prezzo è simile ma ciò che offro io è tutta un'altra cosa, sia per le modifiche che rendono la moto potente ma allo stesso tempo affidabile, sia per gli accessori che sono montati.
 
15180709
15180709 Inviato: 10 Nov 2014 16:40
 

ah e mi sono scordato di dire un anno di garanzia
 
15180793
15180793 Inviato: 10 Nov 2014 17:47
 

Se offre un anno di garanzia è sicuramente in vendita presso un concessionario e la garanzia è un obbligo di legge non un regalo incluso nel prezzo. Ma non farti ingannare perché dipende tutto dalle clausole che mettono sui contratti. A volte vedi entrare in "materiale soggetto ad usura" anche il pistone!!
 
15180808
15180808 Inviato: 10 Nov 2014 18:01
 

per i km potrebbero essere anche reali... ciò si vede dallo stato dei tendicatena e dei passa catena oltre che dalle plastiche in generale (ma si possono cambiare, in genere le componenti da me dette non vengono sostituite).

per dirti io trovai la mia con 6800 km e ha 21 anni di maltrattamenti, so che sono effettivi dallo stato di usura dei passa catena
 
15181206
15181206 Inviato: 10 Nov 2014 23:05
 

Mah i km secondo me dovrebbero di spunto per controllare proprio queste cose. Per il resto il prezzo secondo me è alto per quello che offre. La mia va molto di più, è molto più affidabile, ha molti più accessori e la sto vendendo allo stesso prezzo.
 
15181875
15181875 Inviato: 11 Nov 2014 15:54
 

ho visto anche il tuo annuncio ma ha più del doppio dei chilometri la tua moto e da un privato non ho un anno di garanzia, quindi se il prezzo a cui la ho comprata io è alto anche quello a cui la vendi tu lo è.
 
15181905
15181905 Inviato: 11 Nov 2014 16:20
 

Romolo98 ha scritto:
ho visto anche il tuo annuncio ma ha più del doppio dei chilometri la tua moto e da un privato non ho un anno di garanzia, quindi se il prezzo a cui la ho comprata io è alto anche quello a cui la vendi tu lo è.

quello di fuel è onesto... se si comprassero tutte le cose che ha messo su 1000 euro si superano.... i km ho imparato che sono relativi, ti dice solo il consumo di pochi organi meccanici.... inoltre il tempo è una cosa che fa molto sull'usura, non è che perché la mia aveva 6800 km non aveva bisogno di una revisione a sospensioni e freni...
 
15182121
15182121 Inviato: 11 Nov 2014 20:03
 

È chiaro che non posso dare la garanzia perché sono un privato ma è meglio avere una moto con la garanzia che poi sta sempre dal meccanico perché è stata trattata male o una moto senza garanzia che è stata trattata come una figlia, è più potente, più divertente, più di 1500 euro di accessori e pezzi, gomme nuove e migliori delle originali, sospensioni perfette poiché sempre sul cavalletto alzamoto?
Comunque meglio se mi controllo altrimenti mi devo auto bannare icon_asd.gif
 
15182238
15182238 Inviato: 11 Nov 2014 21:38
 

fuelmat ha scritto:
È chiaro che non posso dare la garanzia perché sono un privato ma è meglio avere una moto con la garanzia che poi sta sempre dal meccanico perché è stata trattata male o una moto senza garanzia che è stata trattata come una figlia, è più potente, più divertente, più di 1500 euro di accessori e pezzi, gomme nuove e migliori delle originali, sospensioni perfette poiché sempre sul cavalletto alzamoto?
Comunque meglio se mi controllo altrimenti mi devo auto bannare icon_asd.gif

eh mi sa che c'e il rischio.... comunque resta che è soggettivo, ho fatto sempre da privati e subito messa al vaglio del mio mecca segnando anche i km così se usciva qualcosa che non sapevo (mai successo, anzi solo una lampadina da due euro che si era ossidata) avevo tutto per chiedere un conguaglio
 
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