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Inviato: 9 Nov 2014 19:45 Oggetto: Luci anabagglianti-abbagliantie posizione
Ciao,
poiché la moto andrà solo in pista volevo fare in modo che le luci ana-abbaglianti non si accendano e ancora meno quelle di posizione.
Per anabbaglianti e abbaglianti ho visto che ci sono due fusibili. Li posso togliere e tutto funziona uguale o la centralina non mi darebbe il consenso all' accensione? Sarebbe più furbo qualche altro metodo per impedire agli anabbaglianti di accendersi? Tipo togliere la lampadina?
Invece per impedire che si accendano le luci di posizione come si può fare?
Grazie.
keysuke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2014 20:18
C'è un regolamento della pista che vieta l'accendersi dei fari? Perchè se lo fai per non avere l'assorbimento di potenza sappi che le posizione assorbono così poco che manco importa. O perchè fa più "racing"? Per anabbaglianti e abbaglianti sappi che TUTTE le lampadine hanno uno spinotto nella parte posteriore,che siano h4,hs1 o h8,basta staccarlo . Inoltre essendo le lampadine una cosa soggetta ausura e possibile che si bruci non cambierà nulla per la moto,non ci sono "blocchi" o cose malate che la spengano. Al massimo ti segnalerà una spia rossa sul cruscotto se chi lo ha progettato è un malato della sicurezza
Doc_express
Impennata
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Inviato: 9 Nov 2014 21:21
Ciao Doc,
ehehe in pista non ti vietano l' accensione dei fari...ti vietano proprio i fari. In linea di massina non ti rompono quasi mai, ma in certe piste ti obbligano a nastrarli.
Per questo visto che in strada non ci vado, tanto vale che faccio in modo che non si accendano le luci così posso metterci sopra una pellicola con il numero gara, ma se sotto ce la luce accesa fa casino con lacolla della pellicola.
Volevo sapere se posso staccare i fusibili o se è più furbo staccare gli spinotti.
Per staccare gli spinotti , mi basta rimuovere il quadro della strumentazione?
keysuke
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Nov 2014 21:41
Visto che la moto è solo pista non ti conviene togliere tutte le luci e i relativi cablaggi?
Oltre al non fare luce risparmi anche del peso.
Se non vuoi o puoi comperare una carenatura da pista potresti smontare il cablaggio elettrico e togliere dal faro lampade, faretto e parabola mantenendo solo la struttura esterna per gli attacchi e poi sopra ci applichi la pellicola o vernici il vetro dall'interno.
evolutio
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Inviato: 10 Nov 2014 6:59
keysuke ha scritto:
Ciao Doc,
Per staccare gli spinotti , mi basta rimuovere il quadro della strumentazione?
Passi la mano dietro,gli spinotti sono sul popò dei fari coperti da una cupola di gomma
Doc_express
Impennata
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Inviato: 11 Nov 2014 18:54
Grazie a tutti,
ho incominciato il lavoro staccando gli spinotti delle frecce (che poi smonterò) e ho staccato e isolato gli spinotti delle luci di posizione.
Poi mi rimane la luce del faro il cui spinotto è più noioso e non capivo bene come si mollava, così lo faccio la prossima volta con più calma.
Poi appena fatto ordino la pellicola wrapping da mettere sopra e vi posto il risultato
keysuke
Ginocchio a Terra
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