982063
Inviato: 24 Dic 2006 2:22
Oggetto: Sbaglio e Paura [scalata e rumore]
Ciao ragazzi, devo porvi una domanda, ma prima di porvela vi racconto l'antefatto:
Stavo tornando a casa (giusto un oretta fa) ed ero abastanza lanciato... ad un certo punto devo aver scalato troppe marce andando troppo velocemente (penso d'esser arrivato in prima...lasciamo perdere che è meglio e diciamo che ero un po' nervoso)...a quel punto il motore è andato su di giri al massimo e capendo d'aver combinato una ....ta ho messo 2 e subito 3 (ero preso dal panico) ma questo non è il punto... il punto è che in questo cambio repentino prima che la marcia corretta s'innestasse e che tutto andasse a posto ho sentito uno schiocco metallico, come un sasso che colpisce una lastra di metallo, provenire dalla moto, sembrava che fosse partito un pezzo di qualche ingranaggio del motore....non vi dico il panico!!!! Poi ho continuato a guidare e tutto m'è sembrato regolare, sono arrivato sino alla 6a senza avere problemi.
Appena arrivato a casa mi sono subito messo a caccia sul forum su cosa potesse esser stato quel rumore per rassicurami e, penso che la soluzione più logica sia che la catena ha sbatacchiato per un atimo da qualche parte.
Adesso vi chiedo se per voi la mia conclusione puo' esser logica e devo star tranquillo oppure se non è poi così tanto logica e devo preoccuparmi....
Grazie dell'attenzione!
Ciao a Tuttiiiiiiiiiiii