15172540
Inviato: 1 Nov 2014 23:11 Oggetto: LeoVince LV One Evo II...omologato davvero?
Volevo chiedere agli esperti in materia di togliermi definitivamente il dubbio se con questo terminale una Honda CRF-L 250 euro3 (quindi catalizzata) è pienamente in regola, lo chiedo perchè dalla scheda tecnica risulta che questo silenziatore rispetta i parametri imposti dalla normativa Europea (97/24/CE cap9 del 17 Giugno 1997), cioè quelli relativi alle emissioni sonore ma non si fa alcuno riferimento invece alla normativa 2005/30/CE cap5 che fa riferimento ai parametri relativi alle emissioni inquinanti. Se si viene fermati dalle forze dell'ordine per un controllo si rischiano sanzioni o peggio il ritiro della carta di circolazione?
PS: nessuno sa dire se la CRF ha per caso il catalizzatore sul collettore, se lo avesse lo scarico diventerebbe legale?
dominax
Senza Targa
Ranking: 33
15172598
15172598
Inviato: 2 Nov 2014 1:35
Se montando il nuovo terminale elimini il catalizzatore sei sanzionabile e puoi metterti in regola chiedendo il raccordo catalitico. Se invece il catalizzatore è a monte del raccordo (e quindi non lo togli) sei a posto.
davidsnow
Very Important Tinga
Ranking: 4542
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi