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Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiTuning e omologazioni

   

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scarico non omologato [quali conseguenze se mi fermano ?]
302358
302358 Inviato: 17 Apr 2006 10:35
Oggetto: scarico non omologato [quali conseguenze se mi fermano ?]
 

ragazzi cosa vado incontro se mi fermano con uno scarico non omologato??? grazie!!!
 
302360
302360 Inviato: 17 Apr 2006 10:38
 

ti possono sequestrare il motore xò se becchi quelli tonti non ti fanno niente icon_biggrin.gif
 
302368
302368 Inviato: 17 Apr 2006 10:47
 

bhè dai allora vado tranquillo!!!! icon_razz.gif
 
302382
302382 Inviato: 17 Apr 2006 11:02
 

carvahlo ha scritto:
bhè dai allora vado tranquillo!!!! icon_razz.gif


gia..tra tonti vi date una mano a vicenda!!!

cmq sono sicuro che con lo scarico non omologato posso succederti 2 cose

1) in base all'articolo 72 che parla di modifiche allo scarico,alle lampadine ecc..potresti prenderti una semplice multa di 71,05 euri e se lo sbirro è zelante la possibilità che segnali al dtt la necessità di controllare la moto!


2)In base all'articolo 78 che parla dell'aggiornamento della carta di circolazione e prevede per chi altera le caratteristiche costruttive(quindi anche rumore,conformita a euro1,2,3 ecc) una multa di 357, 43 euro e il ritiro immediato della carta di circolazione!


Il problema è che l'applicazione di uno dei seguenti articoli è in base alla discrezionalità dell'agente che ti ferma,e quindi può esser piuma o può esser fero!
Ma se il tuo scarico NON omologato secondo te non altera una cippa puoi fare ricorso al giudice di pace,ma se constatano che oltre a essere scemo che metti uno scarivo Non omolagato li vuoi fare pure fessi ti raddoppian la multa,paghi le spese di giudizio e anche quelle dei test tecnici!


Non credo convenga in fin dei conti!
Quello che ho detto è assolutamente vero e privo della possibilità di essere contestato!
con simpatia per voi barboni

Fabry
 
302421
302421 Inviato: 17 Apr 2006 11:21
 

MESSAGGIO CENSURATO DAL MODERATORE[/b]
 
303269
303269 Inviato: 17 Apr 2006 22:38
 

fabrycbr600f ha scritto:
carvahlo ha scritto:
bhè dai allora vado tranquillo!!!! icon_razz.gif


gia..tra tonti vi date una mano a vicenda!!!

cmq sono sicuro che con lo scarico non omologato posso succederti 2 cose....ecc.

...Il problema è che l'applicazione di uno dei seguenti articoli è in base alla discrezionalità dell'agente che ti ferma,e quindi può esser piuma o può esser fero!.....ecc.

...Non credo convenga in fin dei conti!
Quello che ho detto è assolutamente vero e privo della possibilità di essere contestato!

Fabry



Ammazza quanto cattivo sei icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .....

il titolo dell art. 72 è "dispositivi di equipaggiamento " tra cui lo scarico....

Sfortuanatamente leggendolo bene e guardando pure le norme d'attuazione del CDS si legge "se il dispositivo che è stato ABUSIVAMENTE aggiunto o sostituito rienta tra quelli indicati dall' art. 78 CDS si applica ANCHE (e sottolineo ANCHE) questa norma...
leggiamo quindi cosa dice l'art. 78...
-abitacolo..
-alimentazione....
-allestimenti particolari.....
-avvisatore acustico....
-bla bla bla...
-punto K: Emissioni inquinanti, tipo e posizione di scarico, caratteristiche del tubo di scarico, caratteristiche e tipo del silenziatore....

posso essere d'accordo solo in parte quindi con quello che dice fabry..... da "tonto" vi spiego perchè:

metti caso (succede 1 volta su 1.000.000.000) che gli "idioti" fermano un povero motociclista (o qualunque alto veicolo volete) , invece di fargli il 72 + il 78 fanno solo il primo, il "trasgressore"riparte e dopo due chilometri fa un botto con un furgone carico di quadri di Picasso ( ho qualcos'altro di valore che vi viene in mente che supera i massimali della assicurazione)e il conducente non si fa nulla.
dopo mesi e dalla ricostruzione del sinistro salta fuori che sto sfigato ha torto ,l'assicurazione, che intanto gli ha fatto controllare ilv eicolo, fa rivalsa in quanto lo scarico non era omologato (e vi assicuro che lo fanno!!); ma il nostro fortunello ha una asso nella manica... IL VERBALE...
peccato però che quel verbale sia sbagliato così lui se la prende nel bofice e i due "idioti" vengono denunciati per omissione d'atti d'ufficio e favoreggiamento.. e magari citati pure dall'assicurazione (e fanno pure questo!!!)

Morale della favola: sono del parere che su violazioni "concrete" (esempio modifiche o gomme lisce ad esempio) o si fanno i verbali che vanno fatti o si chiudono tutti e due gli occhi...altrimenti gli "idioti" e voi incorrete in pericoli inutili....

quindi in "teoria" ti dovrebbero fare art. 72/ 13° (€71) in più art. 78/3° e 4° CDS (€357 e ritiro carta di circolazione con visita obbligatoria in motrizzazione)

le circolari del ministero dei trasporti "consigliano" in questi casi solo l'applicazione dell'art. 78

gli "sconti" (qui lo dico e qui lo nego) si possono fare al massimo sulle norme comportamentali (sorpasso, uso delle cinture o del cellulare..)

P.S. a "derapage" n'do voi scappa'.... non ti corre dietro nessuno.... vengono a prenderti direttamente a casa... (e lo fanno... io per primo)
 
303715
303715 Inviato: 18 Apr 2006 10:10
 

scarico non omologato .........


torni a casa con 357.00€ in meno nel portafoglio e senza il libretto di circolazione ... se ti fermano non hai scampo ....

in più .... art 72 comma 8

"8. I dispositivi di cui ai commi precedenti sono soggetti ad omologazione da parte del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti - Dipartimento per i trasporti terrestri, secondo modalità stabilite con decreti del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, salvo quanto previsto nell'art. 162. Negli stessi decreti è indicata la documentazione che l'interessato deve esibire a corredo della domanda di omologazione. "

a prop. leggi questa sentenza e fanne tesoro...

Link a pagina di Piemmenews.it
 
335115
335115 Inviato: 7 Mag 2006 18:49
 

jonnino ha scritto:
torni a casa con 357.00€ in meno nel portafoglio e senza il libretto di circolazione ... se ti fermano non hai scampo


E' tutto vero! jonnino ha ragione!

Mi hanno preso in costa amalfitana il 25 aprile scorso e mi hanno applicato l'art.78

Purtroppo ci sono zone in Italia dove questo articolo e' tra i piu' applicati e ai posti di blocco sono muniti pure di fonometro!
Per fortuna solo in determinate localita'.... altrove possiamo girare tranquillamente!!!!

Scappare non serve a niente potrebbe solo peggiorare le cose, comunque dopo la revisione che faro' con lo scarico originale, rimontero' il mio scarico racing!!
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335309
335309 Inviato: 7 Mag 2006 20:45
 

Ciao ragazzi,

scusate l'insistenza, ma in questo forum si parla della possibilita' di poter fare ricorso.

Cosa ne pensate?
Vale la pena provarci?

Grazie
 
335916
335916 Inviato: 8 Mag 2006 9:46
 

teoricamente .... e parlo teoricamente xkè tanti agenti sono talmente istruiti che non sanno leggere altro che la pagina del prontuario del cds aperta dal loro comandante sull'art 78 ..... dovresti incorrere nelle sanzioni dell art 72 in quanto tu non hai modificato lo scarico ma montato unno non regolamentare .... e non nell'art 78 .... art 72 comma 8 "...dispositivi sopraindicati...omologati...."

purtroppo se ti applicano l'art 78 per ignoranza non ti salvi ... potresti tentare un ricorso dicendo che l'art applicato non è quello giusto ma comunque ti becchi un a multa meno salata ... cmq una multa....

... l'art 79 non serve a nniente le sostituisci lo scarico xkè comunque quello che monti funziona....

dai un'attenta occhiata alla sentenza che ho postato ... se trovi un giudice di pace così non ti salvi .....

cmq....buona fortuna
 
335932
335932 Inviato: 8 Mag 2006 9:59
 

Grazie x il consiglio

penso proprio che paghero' e basta
faro' la revisione e poi rimettero' lo scarico

Non penso valga la pena andare al giudice di pace di Salerno da Bari,
perche' li' e' il territorio di competenza.

Buona fortuna a tutti!
 
1376537
1376537 Inviato: 26 Mar 2007 20:56
 

montare un omologato no?? icon_redface.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1377201
1377201 Inviato: 26 Mar 2007 22:40
 

Mi ricollego a questo per rifare una domanda che avevo fatto in un altro topic ma a cui nn avevo ricevuto risposta.
Se lo scarico è omologato togliendo il db-killer perde l'omologazione e i vigili mi contestano art 78 io posso fare ricorso perchè loro nn hanno verificato l'effettiva rimozione del db-killer visto che il mio db-killer è collegato nel raccordo tra tubo e terminale e quindi raggiungibile solo smontando la moto???? e come faccio a dimostrare al giudice di pace che nn hanno fatto questa verifica??? potrei avere qualche possiilità di scamparla???
Grazie per la risposta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1395678
1395678 Inviato: 30 Mar 2007 11:27
 

vice ha scritto:
Mi ricollego a questo per rifare una domanda che avevo fatto in un altro topic ma a cui nn avevo ricevuto risposta.
Se lo scarico è omologato togliendo il db-killer perde l'omologazione e i vigili mi contestano art 78 io posso fare ricorso perchè loro nn hanno verificato l'effettiva rimozione del db-killer visto che il mio db-killer è collegato nel raccordo tra tubo e terminale e quindi raggiungibile solo smontando la moto???? e come faccio a dimostrare al giudice di pace che nn hanno fatto questa verifica??? potrei avere qualche possiilità di scamparla???
Grazie per la risposta icon_wink.gif icon_wink.gif


Secondo me non dovrebbero nemmeno contestarti il 78, perchè se ti dovessero fermare e guardare la marmitta dicendo che non c'è il dbK, tu dovresti fargli presente che il tuo dbK è montato nel raccordo.
Quindi non credo che siano così zelanti da portarti la moto in officina.
E allora non dovresti avere problemi.
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1396232
1396232 Inviato: 30 Mar 2007 13:07
 

vigilantestn ha scritto:
vice ha scritto:
Mi ricollego a questo per rifare una domanda che avevo fatto in un altro topic ma a cui nn avevo ricevuto risposta.
Se lo scarico è omologato togliendo il db-killer perde l'omologazione e i vigili mi contestano art 78 io posso fare ricorso perchè loro nn hanno verificato l'effettiva rimozione del db-killer visto che il mio db-killer è collegato nel raccordo tra tubo e terminale e quindi raggiungibile solo smontando la moto???? e come faccio a dimostrare al giudice di pace che nn hanno fatto questa verifica??? potrei avere qualche possiilità di scamparla???
Grazie per la risposta icon_wink.gif icon_wink.gif


Secondo me non dovrebbero nemmeno contestarti il 78, perchè se ti dovessero fermare e guardare la marmitta dicendo che non c'è il dbK, tu dovresti fargli presente che il tuo dbK è montato nel raccordo.
Quindi non credo che siano così zelanti da portarti la moto in officina.
E allora non dovresti avere problemi.
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a meno che non beccano me icon_lol.gif
 
1398905
1398905 Inviato: 30 Mar 2007 19:00
 

AndreaS79 ha scritto:
vigilantestn ha scritto:
vice ha scritto:
Mi ricollego a questo per rifare una domanda che avevo fatto in un altro topic ma a cui nn avevo ricevuto risposta.
Se lo scarico è omologato togliendo il db-killer perde l'omologazione e i vigili mi contestano art 78 io posso fare ricorso perchè loro nn hanno verificato l'effettiva rimozione del db-killer visto che il mio db-killer è collegato nel raccordo tra tubo e terminale e quindi raggiungibile solo smontando la moto???? e come faccio a dimostrare al giudice di pace che nn hanno fatto questa verifica??? potrei avere qualche possiilità di scamparla???
Grazie per la risposta icon_wink.gif icon_wink.gif


Secondo me non dovrebbero nemmeno contestarti il 78, perchè se ti dovessero fermare e guardare la marmitta dicendo che non c'è il dbK, tu dovresti fargli presente che il tuo dbK è montato nel raccordo.
Quindi non credo che siano così zelanti da portarti la moto in officina.
E allora non dovresti avere problemi.
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a meno che non beccano me icon_lol.gif

ok ma tu nn puoi sapere che il db-killer è al raccordo a meno che nn te lo dico io quindi se tu mi fai un multa dicendo che ho rimosso il db-killer io nn dico niente ma il giorno dopo la contesto perchè nn potevi sapere se avevo o meno rimosso il db-killer. è una cosa fattibile??? icon_wink.gif icon_wink.gif io potrei veramente nn saperlo fino a quando andando dal mio conce lui nnme lo comunica icon_wink.gif icon_wink.gif
Cosa dite è fattibile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1399578
1399578 Inviato: 30 Mar 2007 20:55
 

vice ha scritto:
AndreaS79 ha scritto:
vigilantestn ha scritto:
vice ha scritto:
Mi ricollego a questo per rifare una domanda che avevo fatto in un altro topic ma a cui nn avevo ricevuto risposta.
Se lo scarico è omologato togliendo il db-killer perde l'omologazione e i vigili mi contestano art 78 io posso fare ricorso perchè loro nn hanno verificato l'effettiva rimozione del db-killer visto che il mio db-killer è collegato nel raccordo tra tubo e terminale e quindi raggiungibile solo smontando la moto???? e come faccio a dimostrare al giudice di pace che nn hanno fatto questa verifica??? potrei avere qualche possiilità di scamparla???
Grazie per la risposta icon_wink.gif icon_wink.gif


Secondo me non dovrebbero nemmeno contestarti il 78, perchè se ti dovessero fermare e guardare la marmitta dicendo che non c'è il dbK, tu dovresti fargli presente che il tuo dbK è montato nel raccordo.
Quindi non credo che siano così zelanti da portarti la moto in officina.
E allora non dovresti avere problemi.
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a meno che non beccano me icon_lol.gif

ok ma tu nn puoi sapere che il db-killer è al raccordo a meno che nn te lo dico io quindi se tu mi fai un multa dicendo che ho rimosso il db-killer io nn dico niente ma il giorno dopo la contesto perchè nn potevi sapere se avevo o meno rimosso il db-killer. è una cosa fattibile??? icon_wink.gif icon_wink.gif io potrei veramente nn saperlo fino a quando andando dal mio conce lui nnme lo comunica icon_wink.gif icon_wink.gif
Cosa dite è fattibile icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io se elevo una sanzione di questo genere mi avvalgo sempre ai sensi della l 689/81 dell'accertamento tecnico in officina autorizzata. io non sono un tecnico...il meccanico si
 
1399619
1399619 Inviato: 30 Mar 2007 21:01
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cioè vuoi dire che ogni volta che contesti l'articolo 78 ti avvali dell'officina e scusa se poi è tutto in regola icon_eek.gif icon_eek.gif in piu quindi in officina me la rullano per sapere se puoi contestare l'articolo 78 cioè se effettivamente c è stato un incremento di potenza??? scusa allora quanti art 78 hai contestao da quando la vori andre mi auguro pochi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1399831
1399831 Inviato: 30 Mar 2007 21:38
 

vice ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cioè vuoi dire che ogni volta che contesti l'articolo 78 ti avvali dell'officina e scusa se poi è tutto in regola icon_eek.gif icon_eek.gif in piu quindi in officina me la rullano per sapere se puoi contestare l'articolo 78 cioè se effettivamente c è stato un incremento di potenza??? scusa allora quanti art 78 hai contestao da quando la vori andre mi auguro pochi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se si tratta di parti difficilmente visibili si che mi avvalgo dell'officina...la legge 689 stabilisce comunque che per l'accertamento di infrazioni è possibile farlo. io lo faccio sulla base di un sospetto + che fondato. dopo vice in sincerità...non lo faccio perchè dopo aver detto "ok andiamo in officina e aver alzato la cornetta" la persona confessa. e dopo aver confessato ho consigliato di rimettere a posto il tutto e lasciavo andare.
pero' se nella malaugurata ipotesi uno mi prende per i fondelli poi risulta senza db killer...allora si va a fondo di tutto.
ora io ho gia' detto che con i motociclisti fermati ho sempre avuto un ottimo rapporto....e non mi è mai e poi mai successo di andare ai limiti dell'accertamento. anzi...fatta la mea culpa per me potevano andare...
dopo capisco il tuo stupore dell'andare in officna e perdere 15 minuti per vedere se uno ha il db killer.......ma allora i camionisti per gli accertamenti dei sovraccarichi che dovrebbero dire....loro addirittura girano con una bolla della pesata...che aihmè spesso è falsa....
 
1399987
1399987 Inviato: 30 Mar 2007 22:09
 

AndreaS79 ha scritto:
vice ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif cioè vuoi dire che ogni volta che contesti l'articolo 78 ti avvali dell'officina e scusa se poi è tutto in regola icon_eek.gif icon_eek.gif in piu quindi in officina me la rullano per sapere se puoi contestare l'articolo 78 cioè se effettivamente c è stato un incremento di potenza??? scusa allora quanti art 78 hai contestao da quando la vori andre mi auguro pochi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

se si tratta di parti difficilmente visibili si che mi avvalgo dell'officina...la legge 689 stabilisce comunque che per l'accertamento di infrazioni è possibile farlo. io lo faccio sulla base di un sospetto + che fondato. dopo vice in sincerità...non lo faccio perchè dopo aver detto "ok andiamo in officina e aver alzato la cornetta" la persona confessa. e dopo aver confessato ho consigliato di rimettere a posto il tutto e lasciavo andare.
pero' se nella malaugurata ipotesi uno mi prende per i fondelli poi risulta senza db killer...allora si va a fondo di tutto.
ora io ho gia' detto che con i motociclisti fermati ho sempre avuto un ottimo rapporto....e non mi è mai e poi mai successo di andare ai limiti dell'accertamento. anzi...fatta la mea culpa per me potevano andare...
dopo capisco il tuo stupore dell'andare in officna e perdere 15 minuti per vedere se uno ha il db killer.......ma allora i camionisti per gli accertamenti dei sovraccarichi che dovrebbero dire....loro addirittura girano con una bolla della pesata...che aihmè spesso è falsa....

sn felice di saperlo icon_wink.gif icon_wink.gif anche perchè il mio meccanico ci ha messo precisamente 1 ora e 5 minuti a smonatre tutto il sottocoda per montare la marmitta e quindi per vedere se c è o meno il db-killer ci vorrebbe quel tempo (in 15 minuti sviti giusto qualche vite del sottocodone) purtroppo come sai il tempo è denaro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1400540
1400540 Inviato: 31 Mar 2007 3:52
 

dopo non è che non ho mai fatto verbali a un motociclista è...non mi fraintendete....ma personalmente guardo cose più grandi (revisione, assicurazione, casco ecc ecc ecc)..non ho la fissa del db killer, specchietto omologato ecc.
se poi un agente lo fa, fa solo che il suo dovere 0510_confused.gif
 
1400720
1400720 Inviato: 31 Mar 2007 8:17
 

l'imp in molti casi è avere la targa giusta perpendicolare a al suolo e gli specchietti!!! e già la è diff che ti fermino poi al max per lo scarico rompono peròdipende ci sn quelli che si fidano solo della scritta di omologazione però dipende semptre da chi trovi!!!
 
9803943
9803943 Inviato: 5 Mag 2010 12:38
 

Scusate l ignoranza. Giuridicamente e a livello assicurativo è uguale se ho lo scaricco originale senza Dbkiller o una scarico racing?
E mi si potrebbe contestare anche la guida senza patente visto che con la patente B posso usare solo fino agli 11 kW ed anche facendogli le modifiche la mia gpr ( solo sbloccata la centralina e tolti dbkiller) li supererebbe?
 
11165856
11165856 Inviato: 3 Gen 2011 19:00
Oggetto: Mi conviene o non mi conviene???
 

Bèlla!!!
Volevo sapere se mi conviene montare 1 marmitta non omologata sul mio malaguti fifty black special del 1980 o se è possibile fare omologare la marmitta! 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_think.gif
Grazie
 
11167706
11167706 Inviato: 3 Gen 2011 23:07
Oggetto: Re: Mi conviene o non mi conviene???
 

FiftyTubone ha scritto:
Bèlla!!!
Volevo sapere se mi conviene montare 1 marmitta non omologata sul mio malaguti fifty black special del 1980 o se è possibile fare omologare la marmitta! 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_think.gif
Grazie

Poiche la seconda opzione (omologare una marmitta non omologata) e' impraticabile, non ti rimane che scegliere tra rischiare una sanzione per la marmitta non omologata e una "vita tranqulla" con una marmitta omologata.
 
11169703
11169703 Inviato: 4 Gen 2011 13:07
 

esistono marmitte omologate per il fifty del 1980??? 0510_help.gif
 
11170897
11170897 Inviato: 4 Gen 2011 15:55
 

Se riesci a trovare qualcosa di usato sicuramente non avrai problemi di omologazione.
Se invece cerchi qualcosa di nuovo ti consiglio di contattare la malaguti o quache ricambista specializzato in mezzi d'epoca icon_wink.gif
 
11171282
11171282 Inviato: 4 Gen 2011 17:14
 

Grazie,
ma in che senso trovando qualcosa usato nn avrò problemi???? 0510_help.gif 0509_welcome.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11171438
11171438 Inviato: 4 Gen 2011 17:58
 

FiftyTubone ha scritto:
Grazie,
ma in che senso trovando qualcosa usato nn avrò problemi???? 0510_help.gif 0509_welcome.gif 0509_doppio_ok.gif

Non so se hai gia' fatto un giro su questa sezione del forum, ma se cerchi troverai da solo la risposta...
In breve: "marmitta omologata" significa che chi la costruisce certifica (con un documento allegato alla marmitta stessa) che quella e' una marmitta che ha le stesse identiche caratteristiche (meccaniche, eudiometriche, etc.) di quella originale installata dal produttore del mezzo.
Significa quindi che l'omologazione non e' generica, ma specifica per quel modello (una marmitta omologata per il motorino XXX potrebber non esserlo per il motorino YYY).
Quel foglietto, inoltre, ti consente di girare tranquillamente senza dover aggiornare il libretto del tuo mezzo con il numero di omologazione della marmitta.

Riassumendo: il tuo ciclomotore ha qualche anno sulle ruote, per cui e' possibile che tu non trovi marmitte nuove dello stesso tipo dell'originale ed altrettanto difficilmente troverai marmitte omologate nuove... puoi cercare nell'usato.

Alternativa: chiamare o scrivere a malaguti ed esporre il problema, tenendo a portata di mano il libretto (se telefoni) per fornire a chi ti rispondera' i dati identificativi (tipicamente il numero di telaio) per scoprire se ci sono mermitte omologate di terze parti o (botta di culo) in qualche magazzino dimenticato da Dio.

Altra cosa: se il tuo fifty e' del 1980, e' considerato d'epoca (avendo piu' di 25 anni). Se e' tenuto discretamente le FdO sono un po' piu' tenere con chi conserva un mezzo d'epoca. Se trovi una marmitta che ci sta bene e non fai "tamarrate" potrebbero anche chiudere un occhio.
 
12055266
12055266 Inviato: 29 Giu 2011 15:21
Oggetto: Cosa succede se mi beccano con marmitta non omologata?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Allora ragazzi se i carabinieri mi fermano e mi chiedono il libretto di omologazione e non ce l'ho che faccio? 1)dico che è omologata ma non ho il libretto perchè l'ho dimenticato a casa ma mi sembra una cosa stupida. 2)gli dico che non è omologata. Ok e qui che succede?
Ditemi tutto quello che fanno, tipo ti portano in questura o ti danno una megamulta o ritiro del mezzo per sempre o solo per qualche tempo e poi che se ne fanno dei pezzi insomma ditemi voi dai tutto quello che sapete almeno se mi beccano so che succede icon_asd.gif
 
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