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Inviato: 29 Ott 2014 15:51 Oggetto: elaborazione completa semitrofeo poco allungo
Ciao a tutti. Ho un honda x8r con blocco honda verticale ad aria, monto:
Polini 70cc semitrofeo mono fascia 8 travasi
stage 6 pro racing collettore allargato
carburatore Dell orto 19 (per i consumi)
Variatore malossi multivar 2000
Frizione malossi delta clutch
Correttore di coppia
pacco lamellare in carbonio
Albero motore Rhq Malossi
Centralina malossi tc unit
carter lavorati
carburazione perfetta con filtro Polini a torta (getti da 130)
Taratura con:
Molla gialla, mollette bianche, rulli da 8 Gr (ho provato a mettere quelli da 4.5 da 5 e da 6 ma non prendeva per niente allungo)
Ha tanta ripresa e si impenna di gas anche sui 30/40 all'ora ma in allungo tocco appena i 95... cosa posso fare aiutatemi vi prego!!!
Sparo37
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ott 2014 15:56
19...pro....su un semitrofeo toglono qualcosa agli alti...
quella taratura e' pessima
runnerista96
S. Stock 600 Champ
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15169409
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Inviato: 29 Ott 2014 16:02 Oggetto: Re: elaborazione completa semitrofeo poco allungo
Hai ancora i rapporti di serie? E ci credo allora, mettili più lunghi!
TommyTheBiker
Admin2
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Inviato: 29 Ott 2014 21:34
esatto ! ho avuto ankio questi scooter con blocco honda, e cambiare i rapporti è vitale ! trova quelli più lunghi possibili ! e comunque non ti aspettare tanto... questi blocchi non spingono niente... per questo ho cambiato con uno scooter piaggio
biagio750
Senza Freni
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15170762
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Inviato: 30 Ott 2014 21:17
Sì hai ragione quel blocco e da ripresa... ma con un elaborazione così fidati che spinge molto forte! Cambierò i rapporti... primari o secondari? E che taratura mo consigliate?
Sparo37
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Ott 2014 21:26
comunque fidati che se montassi gli stessi pezzi su un blocco Piaggio andrebbe il doppio... non per nulla ho cambiato scooter... comunque credo che si cambino i primari, ma su questo non sono sicuro... chiedi agli altri.... comunque tu devi scegliere quelli che ti permettono il più possibile "allungo"...
biagio750
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2014 12:38
Taratura con molla bianca rulli da 5.5 e mollette bianche? Che ne dite
comunque ho scoperto perché questo blocco non va!!! Alla base del motore, dalla parte del blocco, vi è una strozzatura ovvero l'alluminio del blocco e più stretto dei travaso del gt, più stretto anche di un base!! Ora con la fresa ho rimosso la strozzatura vi terrò aggiornati.
intanto aiutatemi con la taratura che pezzi devo montare
Sparo37
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Nov 2014 12:43
la taratura penso vada bene... anch'io avevo raccordato i carter perchè ostruivano il travaso centrale... ma comunque il segreto sta nel cambiare i rapporti ! fallo e vedrai !
biagio750
Senza Freni
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Inviato: 2 Nov 2014 12:54
Dici questa in rosso, no?
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biagio750
Senza Freni
Ranking: 103
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Inviato: 2 Nov 2014 14:19
Anche, ma io lho allargato di più.. il tuo quanto faceva? E che marmitta montavi?
Sparo37
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Nov 2014 14:25
io avevo un DR e un SP3. faceva 70... comunque i motivi di questa lentezza sono solo 2 : i rapporti e la centralina strozzata... l 'hai cambiata ? limita tantissimo su questo blocco...é la prima cosa da cambiare prima dei rapporti.
biagio750
Senza Freni
Ranking: 103
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