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[R1-07] Problema [dopo rimappatura centralina da] Ecubike
15172011
15172011 Inviato: 1 Nov 2014 10:33
 

Mirko non lo ancora sentito non si è fatto sentire...comunque al banco non la posso fare qui dalle mie parti non c'è nessuno che lo fa lo fanno solo x la power commander
 
15172045
15172045 Inviato: 1 Nov 2014 11:15
 

Mi pare che ecubike fornisca 5 correzioni gratuite e poi 10 € l'una. Se è così ovviamente fanno in modo che altri non possano modificare i parametri.
Ma se ti fanno la mappa dedicata per la tua moto e per il tuo scarico sentirei innanzitutto la loro risposta, sul loro sito ci sono tutti i contatti.
 
15172107
15172107 Inviato: 1 Nov 2014 13:28
 

Si lo so infatti oggi riprovo a riconttatarlo
 
15183888
15183888 Inviato: 13 Nov 2014 16:05
 

hai novità? sono interessato perché quest'inverno dovrei portargli anche la mia centralina
 
15183925
15183925 Inviato: 13 Nov 2014 17:07
 

Guarda io lunedì devo spedirli la centralina mi ha detto di spiegarli la situazione che vede cosa si puo fare quando mi ritorna indietro e la provo ti dico come va
 
15189695
15189695 Inviato: 20 Nov 2014 14:41
 

curiosità, quanto hai pagato?
perché io navigando un po' ho trovato altre ditte che lo fanno e a una a cui ho chiesto per le stesse modifiche mi ha chiesto 80 euro in meno (tra l'altro questi hanno un team che corre in un campionato supersport con r6 quindi penso siano affidabili).
Mirko purtroppo mi ha parlato di prezzi maggiorati da oggi in poi a causa di aggiornamento software (??? penso che le impostazioni e le modifiche della mia moto siano sempre le stesse quindi cosa aggiorna?) e poi ogni volta che gli chiedo un indirizzo per andare da lui a portarla non mi risponde più (questo non vuol dire che sia una truffa visto i vari commenti positivi che ho trovato su di lui però non capisco...)
 
15189928
15189928 Inviato: 20 Nov 2014 20:00
 

Guarda truffa non è però anche con me a volte non risponde perché è molto impegnato comunque io ho speso 180 euro con l attivazione del cambio elettronico 150 senza adesso la mia centralina è da lui per questo problema che ho scritto nel forum dovrebbe ritornarmi a giorni
 
15247753
15247753 Inviato: 4 Feb 2015 1:39
 

Giusto due precisazione che ritengo doverose.

La centralina é stata fatta 2 mesi prima che si manifestasse il problema sett 2014, e se un problema fosse di centralina si manifesterebbe subito non due mesi dopo.

Quella calibrazione era già stata testata su altre moto con stessa configurazione su banco!
Non carichiamo cose a caso. E nessuno ha mai avuto problemi.

Se non è sviluppata a banco su ogni moto, da una all'altra la differenza può esser di 1cv max, dovuta a rodaggio tolleranze etc

Il problema tirato fuori dal nostro amico Stefano,
Come scritto da lui per mail ed sms si presentava solo con la moto piegata e quando scaldava molto.
Sempre sue parole "quando fa molto caldo con aria umida e quando nell'aria c'è poco ossigeno"

messaggio dopo "diciamo che quando l'aria é secca con molto ossigeno la moto va bene"

E già qui diventa difficile capire..

Chiedo lo stato delle candele
Risponde "cambiate circa 2000km fa, dici che si può essere svitata qualche candela, visto che quando le ho cambiate una andava male a stringerla?" ?!?!

Immagino il problema non sia dovuto alla centralina ma penso più a qualcosa di meccanico

Fatto sta che comunque per serietá mi faccio rispedire la centralina e la monto su di 2 r1 che dovevo testare in pista in quei giorni ( essendo scodificata monta su qualsiasi moto, non possibile con ecu originale)

E come immaginavo le moto giravano perfette! TUTTE E DUE!

Gli modifico leggermente la carburazione quasi impercettibile la modifica, e correggo i tempi del cambio elettronico a suo dire troppo lunghi e gliela rispedisco, senza contare la sua Pressione per riaverla nel giro di pochissimi giorni.

Mi risponde dicendo che l'ha provata in pista e va benissimo
Sente ancora un attimo di incertezza ma che mettendo un additivo motul sembra risolto. Da allora non ho più avuto sue notizie.

Rimanendo convinto di un problema meccanico non di calibrazione




@anci
come detto per telefono i maggior costi degli aggiornamenti sw non sono quelli che vanno caricati sulla centralina, ma i programmi per poter leggere scrivere e modificare i file sulle centraline che sono aumentati. Ma dal 15 febbraio dovrei avere un altro sw, che mi permette su r1 ed r6 di riavere i prezzi di prima 150€ con attivazione elettronico incluso

In più abbiamo una convenzione con irc, trovate sulle loro istruzioni come collegarlo con una centralina ecubike

Per quanto riguarda il fatto di non farti venire da me, non é che sia un truffatore, perché se scrivi su google trovi molte recensioni, ma questo lo faccio per passione, non ho una sede, e per i test al banco quando sviluppo nuove moto mi affido al concessionario yamaha Magicbike con cui collaboro.

il mio lavoro principale è per audi infatti sono spesso in Germania, e non potevo risp. Al telefono, nello specifico mi occupo di testing engineering

Spero di aver chiarito molti "lati oscuri" di me.
A disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento

Lamps
 
15247862
15247862 Inviato: 4 Feb 2015 9:52
 

0509_up.gif spero non ti sia offeso, non ho mai pensato che fossi un truffatore (devo averlo anche scritto sopra) anche perché scrivendo di te su Google ho avuto solo recensioni positive...ho solo avuto difficoltà nel contattarti ma questa spiegazione appaga tutto icon_cool.gif
 
15248109
15248109 Inviato: 4 Feb 2015 14:45
 

Direi che la spiegazione è stata più che esauriente. 0509_doppio_ok.gif
 
15248137
15248137 Inviato: 4 Feb 2015 15:20
 

No anci tranquillo il tono so che è difficile dedurlo in un forum, ma era tutt'altro che polemico, solo volevo dire anche la mia... 😉
Davero nesun problema, ovviamente non sapevi..
 
15464789
15464789 Inviato: 6 Ott 2015 0:11
 

Ciao
anto_scara ha scritto:
se fosse un problema meccanico lo farebbe in qualunque marcia.
ciao mirko io ho la tua stessa centralina ed ho il tuo stesso difetto e mi da molto fastidio anche perche mio fratello ha un cbr sp 15 e si nota molto la differenza in uscita di curva ai bassi parlando con il mio preparatore ha detto che facendo questo tipo di centralina hai i corpi farfallati aperti al 100% anche di prima e quello è una cosa che deve fare anche se da molto fastidio perche dice che sono delle mappe usate per la pista dove la moto deve sempre scorrere e non guidata a spigoli "come piace a me" comunque se riesci a risorverlo fammi sapere io ci sto lavorando, non metto centraline commerciali tipo power commander ecc... Perche la centralina yec.... Fa delke cose che le centraline aggiuntive non pitrebbero mai fare
 
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