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galleggiante più pesante x 17.5? [risolvono vuoti?]
15167400
15167400 Inviato: 27 Ott 2014 17:47
Oggetto: galleggiante più pesante x 17.5? [risolvono vuoti?]
 

ragazzi il mio aerox con 17.5 comincia a fare vuoti quando gli tiro un pò il collo...(es. per stare dietro ad altri 50 originali) ma mentre loro non hanno il minimo affaticamento il mio sento come se smagrisse leggermente, si accende la spia temperatura e ogni tanto, soprattutto alla fine di una lieve salita, fa dei vuoti allucinanti...se mi fermo per tirare l'aria lo scooter va bene per 2 secondi dopodichè devo togliere di nuovo l'aria perchè sennò non camminerebbe per quant'è grasso...

Mi è stato consigliato di mettere un galleggiante un pò più pesante ma su biolla non ho trovato quello per 17.5, qualcuno sa aiutarmi?
 
15167439
15167439 Inviato: 27 Ott 2014 18:16
 

Che getto e che filtro monti?
 
15167682
15167682 Inviato: 27 Ott 2014 21:38
 

filtro originale, getto max.80 min.38.

Una volta aspirava aria perchè il collettore del carburatore non chiudeva bene sul filtro ma l'ho cambiato ed è andato tutto apposto, ho controllato mille volte se chiude perfettamente e lo fa eusa_think.gif
 
15168510
15168510 Inviato: 28 Ott 2014 16:56
 

come posso fare?
 
15168529
15168529 Inviato: 28 Ott 2014 17:18
 

Secondo me basta regolare la carburazione: dai sintomi direi che è leggermente magra, tirando l'aria la ingrassi troppo icon_smile.gif

Da una carburazione magra possono dipendere l'aumento di temperatura e la riduzione delle prestazioni, come nel tuo caso 0509_up.gif
 
15168616
15168616 Inviato: 28 Ott 2014 18:56
 

ma in realtà tende al grasso...diventa magra solo alla fine di una tirata...anche perchè se io aumento di facciamo 4 punti il getto max...diventa molto grassa, ma il sintomo di magrezza se gli tiro un pò il collo lo ho comunque!! eusa_think.gif è un qualcosa di strano
 
15168699
15168699 Inviato: 28 Ott 2014 20:03
 

ah lo spillo è un A12
 
15168827
15168827 Inviato: 28 Ott 2014 23:03
 

seconda tacca..ho provato a metterlo alla terza sembra andare leggermente meglio...se fosse lo spillo sbagliato??
 
15169295
15169295 Inviato: 29 Ott 2014 14:26
 

Dicono che sul 17.5 è più indicato un A20 - A22 come spillo è vero?

Perchè io monto l'A12 ma è praticamente cilindrico la conicità c'è solo negli ultimi 2mm...
un A20 è più grasso di base?
 
15169296
15169296 Inviato: 29 Ott 2014 14:27
 

nel mio 17.5 avevo l'a22....nessun problema
 
15169431
15169431 Inviato: 29 Ott 2014 16:28
 

ok...quindi penso che dovrei cambiarlo...prima magari provo a ingrassare ancora con l'A12 che dite?
 
15170447
15170447 Inviato: 30 Ott 2014 16:11
 

ok ho provato a mettere il seeger all'ultima tacca, la più grassa...forse ho esagerato, ma visto che andiamo verso temperature più basse ora provo cosi.

Gira bene a 1/4 di gas...a 2/4 anche ma tende a grattare raramente, se apro a 3/4 o tutto si "pulisce" immediatamente e va perfetto, quindi credo di aver beccato il problema, spillo troppo magro.

Se il problema dei vuoti si ripresenta proverò con uno spillo diverso.

Sapete dirmi se uno spillo della serie W è più grasso dell'A12?

Tra A12 e A13 cambia?
 
15170489
15170489 Inviato: 30 Ott 2014 16:38
 

ho consultato la tabella dell'orto degli spilli della serie A ma ci sono moltissime sezioni da considerare dello spillo...mi serve un aiuto esperto mi sono perso tra diametro, conicità ecc.. icon_mrgreen.gif l'unica cosa che so è per logica, ovvero a parità di lunghezza uno spillo quasi tutto cilindrico è più magro di uno che verso la fine si assottiglia (quindi più conico) perchè libera prima il getto max quindi parzializza meno...corretto?
 
15276392
15276392 Inviato: 7 Mar 2015 15:05
 

Ciao, alla fine che spillo hai montato?
 
15276447
15276447 Inviato: 7 Mar 2015 16:14
 

alla fine ho cambiato gt con un 70 base e la carburazione che avevo col motore originale risultava addirittura grassa sul nuovo gt!

Quindi devo dedurre che il vecchio aveva qualche problema, ora non smagrisce mai e le termperature sono sempre ottime. Comunque di prestazioni il gt originale tirava ma scaldava eusa_think.gif
 
15276707
15276707 Inviato: 7 Mar 2015 22:04
 

Il GT originale , non ha la stessa depressione di un 70 e neppure le stesse altezze luci ne dimensioni travasi, dunque a volte quel che risulta magro su un normale può essere grasso su un base
 
15276893
15276893 Inviato: 8 Mar 2015 8:54
 

Sbiellatissimo, hai lasciato l'a12 come spillo sul 70? A me interessa perchè ho perso il mio e non so quale prendere...
 
15276993
15276993 Inviato: 8 Mar 2015 11:33
 

sisi ho lasciato quello, seconda tacca!

Grazie della delucidazione SCR1! però sai a primo impatto mi pareva assurdo ecco.


Piccolo O.T: qualcuno ha provato i gt della motoforce? Un mio amico ha ordinato lo sport (82€ su biolla se non ricordo male, per mina orizz.) io penso che sia un buon 70 base, come azienda mi sembra seria, produce anche un intermedio, chiamato racing in alluminio che dichiara 15cv. Invece la cavalleria dello sport non è dichiarata, per quello ero curioso.
 
15277133
15277133 Inviato: 8 Mar 2015 14:45
 

Penso vadano proprio bene i motorforce
 
15277165
15277165 Inviato: 8 Mar 2015 15:35
 

penso anche io
 
15277190
15277190 Inviato: 8 Mar 2015 16:07
 

nella descrizione sul biolla c'è addirittura scritto "paragonabile ad un top racing" che sarebbe il 2 plus se non sbaglio.

Sicuramente esagerano, ma se fosse un base spinto sarebbe estremamente conveniente! Magari al livello di uno streetrace, ma in ghisa.
 
15277194
15277194 Inviato: 8 Mar 2015 16:09
 

Sbiellatissimo ha scritto:
nella descrizione sul biolla c'è addirittura scritto "paragonabile ad un top racing" che sarebbe il 2 plus se non sbaglio.

Sicuramente esagerano, ma se fosse un base spinto sarebbe estremamente conveniente! Magari al livello di uno streetrace, ma in ghisa.

Io penso che i base siano un po tutti uguali, malossi, stage, polini, insomma anche la motorforce , anche perché probabilmente vengono prodotti tutti in cina
 
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