Leggi il Topic


Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
KTM 250 EXC F 2007- Forte scoppio nello scarico in rilascio
15167253
15167253 Inviato: 27 Ott 2014 15:17
Oggetto: KTM 250 EXC F 2007- Forte scoppio nello scarico in rilascio
 

Ho provato a vederese esistevano informazioni la riguardo ma non ho trovato nulla di pertinente, quindi mi permetto di aprire un nuovo post.


Il problema:
In rilascio, specie dopo un'accelerata forte, spesso oltre ai soliti sciuff di siaggiunge un bel botto.
In accelerazione e parzializzato gira benissimo

Ovviamente ho fatto qualche verifica:
- I getti sono OK
- Lo scarico e' quello originale (ho levato quello aperto, odio fare casino nei boschi eusa_naughty.gif )
- Ho pulito per benino Il carburatore
- Candela cambiata
- Filtro pulito

Il motore gira bene ma questi scoppi mi preoccupano icon_confused.gif

Se tengo un pelino aperto il gas in rilascio (ma proprio solo pelandola manopola) non succede niente.
Il motore parte bene con l'aria a freddo e senza aria a caldo, quindi la carburazione non sembrerebbe troppo malvagia.

Rimangono questi scoppi preoccupanti che voglio far sparire.
Intanto ho pulito lo scarico e messo un po' di sigillante per levare eventuali "infiltrazioni" d'aria fresca nello scarico e nei prossimi giorni usciro per un test

Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Prima di iniziare a mettere un getto piu' grande (che temo non sia la strada giusta) volevo capire se qualcuno aveva avuto in passato un problema simile e com'era stato risolto.

vi ringrazio in anticipo perl'aiuto
 
15167260
15167260 Inviato: 27 Ott 2014 15:23
 

distribuzione? gioco valvole? hai guardato il gioco valvole? se una valvola di scarico resta lievemente aperta può dare dei ritorni di fiamma...
 
15167315
15167315 Inviato: 27 Ott 2014 16:18
 

Uhmmm, controllare le valvole mi suona come una cosa non facile :-\
Però, se sono le valvole, perché solo in rilascio quando non tengo un pelino aperto il gas ?

Se sono le valvole da controllare mi tocca arricchire Il meccanico :'(
 
15167333
15167333 Inviato: 27 Ott 2014 16:44
 

normalmente forti scoppi singoli =carburazione grassa...........tanti scoppiettii in rilascio= magra......
 
15167385
15167385 Inviato: 27 Ott 2014 17:37
 

Quindi adesso primo ri-controllo la candela onde evitare di avere una carburazione troppo grassa e poi vediamo, visto che per le valvole non ci sono registrazioni possibili.
Da quello che vedo sul manuale di riparazione in caso di usura le valvole si aprono di meno per via dell'usura delle pastigle e delle camme sull'albero di distribuzione. Non mi sembra sia possibile una non-chiusura, a meno di non avere una molla andato o la sede rovinata.

Prima di aprirlo o farlo aprire sara' il caso di verificare per benino carburazione , scarico etc.. etc.. eusa_think.gif e speriamo non si debba aprire il frullino eusa_pray.gif
 
15167517
15167517 Inviato: 27 Ott 2014 19:25
 

non credo dipenda da quello........resto dell idea che il problema sia nella carburazione.....
 
15168615
15168615 Inviato: 28 Ott 2014 18:55
 

Aggiornamento.

Ho sostituito il getto del minimo da 42 con uno 45.
Vite regolazione regolazione svitata di 1 giro e 1/4.

Niente piu' tuoni! Solo un paio di lievi borbottii alla fine di una lunga fase di rilascio.
Per fortuna sembra fosse solo la carburazione.

Ora devo solo provare a giocare con la pompa di ripresa e lo spillo per evitare l'affogamento quando spalanco il gas repentinamente.
Pare sia un comportamento tipico del KTM 250 4T.
Nell' uso normale effettivamente questa cosa non mi ha mai dato alcun problema ma un po' piu' di grinta in ripresa non sarebbe male, specie se devo alzare l'anteriore per superare un ostacolo.

La candela e' scura, quindi carburazione grassa.
Appena posso provo ad abbassare di una tacca lo spillo
 
15168646
15168646 Inviato: 28 Ott 2014 19:20
 

icon_smile.gif 0509_up.gif icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Forum Tecnico

Forums ©