Eccoci al "secondo capitolo" di questa gomma dedicata all'uso prevalentemente stradale delle "endurone" di media e grossa cilindrata. Queste sembrano del tutto l'evoluzione delle Scorpion Trail, con un'impronta ancora più stradale su profili, battistrada e range di utilizzo. Vediamo cosa dice la cartella stampa...
immagini visibili ai soli utenti registrati
"...
SCORPION™ Trail II ha tra i suoi punti di eccellenza l’elevato chilometraggio, la costanza delle prestazioni per l’intero ciclo di vita e un comportamento sul bagnato di prim’ordine.
...
Adatto alle motociclette adventure touring ed enduro street di ultima generazione in grado di affrontare anche lunghi viaggi e escursioni con tratti in fuoristrada leggero, il nuovo SCORPION™ Trail II è uno pneumatico dall’anima sportiva su strada capace di affrontare anche percorsi non asfaltati. È stato progettato per motociclette come quelle delle linee Ducati Multistrada, Aprilia Caponord, BMW R 1200 GS, Triumph Tiger, KTM 1190 Adventure, Honda Crosstourer, Yamaha XT1200Z Super Ténéré, Kawasaki Versys e Suzuki V-Strom che sempre più spesso vengono acquistate dagli utenti per un utilizzo prettamente su strada ma che, all’occorrenza, possono affrontare anche tratti di sterrato e off road leggero.
...
Il disegno del battistrada di SCORPION™ Trail II è il risultato del tipico stile off road della linea SCORPION™ arricchito dell’esperienza maturata da Pirelli con lo sviluppo di ANGEL™ GT.
Gli intagli laterali del nuovo SCORPION™ Trail II sono stati studiati per garantire un drenaggio ottimale in caso di pioggia mentre la disposizione e la forma a “binario aperto” di quelli centrali non solo contribuisce al drenaggio dell’acqua ma assicura anche una trazione migliore, una maggiore solidità e un’usura più regolare.
...
Il Trail II è dotato di bimescola su tutti i posteriori della gamma. Rispetto al suo predecessore, il nuovo pneumatico presenta una fascia di mescola centrale più larga in cui viene utilizzata una mescola in grado di garantire un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire un comportamento eccellente sul bagnato.
...
I profili di SCORPION™ Trail II derivano direttamente da quelli utilizzati per ANGEL™ GT.
Grazie alla struttura sviluppata per permettere alle mescole centrali e laterali di lavorare in modo ottimale, il nuovo SCORPION™ Trail II garantisce elevate prestazioni anche alle motociclette più pesanti o a pieno carico offrendo un miglioramento delle prestazioni sul bagnato rispetto al suo predecessore.
"
Questa infine la gamma di misure con cui viene proposto
immagini visibili ai soli utenti registrati