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Areox 50 cc[con ela soft], carburatore [conviene il 17.5?]
15164561
15164561 Inviato: 23 Ott 2014 23:25
Oggetto: Areox 50 cc[con ela soft], carburatore [conviene il 17.5?]
 

Ho un areox 50 cc , ho su una arrow extreme, variatore malossi
Dite che mi conviene cambiare anche carburatore e metterci un 17.5?
Per ora fa i 95 segnati , 80 effettivi ed è un po' poco, però io non volevo mettere su il 70 perchè poi sarei andato a spendere troppo, consigli per elaborazioni su 50cc?
Grazie mille !!
 
15164847
15164847 Inviato: 24 Ott 2014 10:41
 

ricordati di presentarti prima, se vuoi aumentare la velocità massima basta che agisci su mollette e rulli (più dure, più pesanti) a quel punto se non vuoi raggiungere i 100kmh nell'arco di 30km puoi pensare di dare più benzina al tuo 50cc (non aspettarti grandi miracoli) aumentando le dimensioni del carburatore, se ancora le prestazioni non ti soddisfano devi cambiare cilindro, i dr70 sono in ghisa e costano poco.

l'alternativa è ridurre il peso del mezzo e del pilota, in modo tale da far fare meno fatica al motore e aumentandogli di conseguenza il numero dei giri massimi e la ripresa, prova a legarci un pallone aerostatico, MA NON ESAGERARE CON IL VOLUME altrimenti al primo dosso voli via... icon_mrgreen.gif
 
15165526
15165526 Inviato: 24 Ott 2014 21:30
 

Per quanto riguarda i rulli ho già cambiato quando ho cambiato scarico, erano presenti nella scatola della arrow, sono passato da 6g a 4,7g , ho provato a tenere i 6g ma era veramente impiantato in ripresa... per quanto riguarda mollette cosa potrei mettere? So anche che le mollette sono un po' delicate, mi conviene?
(Io chiedo sempre se conviene nel senso che non vado a rischiare di rompere qualcosa)
Non sono espertissimo diciamo, e non voglio stargli dietro a fare manutenzione giornaliera o quasi
Volevo qualcosa di ""sicuro"" che aumentasse un po' le prestazioni per quanto riguarda l'allungo, dato che cambiando variatore in ripresa è buono
 
15165537
15165537 Inviato: 24 Ott 2014 21:39
 

Quello che cerco io in pratica e non perdere nulla, ne ripresa coppia accellerazione, e aumentare l'allungo
Chiedevo se cambiare carburatore servisse a qualcosa e se fosse consigliato o se mi facesse consumare inutilmente 0509_up.gif
 
15165542
15165542 Inviato: 24 Ott 2014 21:46
 

La differenza in termini di accelerazione si sente, gli svantaggi prestazionali sono nulli (se carburi come si deve...), però sentirai anche un certo aumento nei consumi.

Sta a te scegliere se preferisci prestazioni o consumi insomma.
 
15165551
15165551 Inviato: 24 Ott 2014 22:05
 

Ok, con un 50 mi conviene 17.5 invece che 19 giusto ?
E per il filtro cosa mi dite?
Per ora ho una red sponge, continuo a tenere filtro chiuso?
 
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