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[si può mettere un] pistone maggiorato su moto originale?
15161814
15161814 Inviato: 21 Ott 2014 13:53
Oggetto: [si può mettere un] pistone maggiorato su moto originale?
 



salve, ho sbiellato per un difetto della moto e me l' hanno mandata in garanzia + 150 euro di mano d'opera, il proprietario del concessionario mi ha detto "già che ci siamo ci possiamo mettere con 150 euro un pistone da 47", dite che va bene un pistone maggiorato tranne la marmitta che metterò in seguito (giannelli o arrow)? oppure ha bisogno anche di cilindro ecc..?
 
15161817
15161817 Inviato: 21 Ott 2014 13:58
Oggetto: Re: pistone maggiorato su moto originale?
 

No, tranquillo, puoi metterlo senza problemi. Devi solo trovare il modo di far passare il nuovo pistone in un "buco" (la canna del cilindro) parecchio più piccolo...

Scherzi a parte, del solo pistone non te ne fai niente icon_wink.gif o ti hanno detto "pistone" intendendo tutto il gruppo termico... o ti hanno fatto una supercazzola icon_asd.gif

Penso più la seconda, perché "un 70" o "un cilindro da 47" di per se non significa nulla, ce n'è una marea, con caratteristiche e prestazioni anche nettamente differenti tra loro, non è una cosa che si può liquidare in due parole... però "questo di moto ne sa poco, se gli diciamo così è contento così", e via.
 
15161821
15161821 Inviato: 21 Ott 2014 14:05
Oggetto: Re: pistone maggiorato su moto originale?
 

ok allora ora gli chiedo se intende tutto, ma 150 per il gruppo termico non è poco?
 
15161833
15161833 Inviato: 21 Ott 2014 14:11
Oggetto: Re: pistone maggiorato su moto originale?
 

Dipende di quale gt si parla, per un (per esempio) Barikit Fonte 150€ compreso il montaggio è un prezzo realistico (e molto onesto direi).

Chiedi cosa volevano montarti di preciso!
 
15161849
15161849 Inviato: 21 Ott 2014 14:30
Oggetto: Re: pistone maggiorato su moto originale?
 

TommyTheBiker ha scritto:
Dipende di quale gt si parla, per un (per esempio) Barikit Fonte 150€ compreso il montaggio è un prezzo realistico (e molto onesto direi).

Chiedi cosa volevano montarti di preciso!

ok ma se fosse il gruppo termico devo anche mettere il carburatore e altre cose?
 
15161860
15161860 Inviato: 21 Ott 2014 14:50
 

ma tutto dipende da quello che faranno, certo che un cilindro 70 con marmitta originale scalda, la carburazione va cambiata (non necessariamente il carburatore ma un 19 ci sta meglio o un 21) e anche l'albero motore, cuscinetti; insomma se si vuol fare una cosa che duri e fatta bene non puoi prendere un 70 e metterlo su così senza toccare nient'altro.
p.s. prima di farti idee chiedi cosa effettivamente intendevano con pistone maggiorato (che poi in caso ti sparano prezzi assurdi moooolto lontano dai 150 euro di preventivo)
 
15161961
15161961 Inviato: 21 Ott 2014 16:56
 

STEVE989 ha scritto:
ma tutto dipende da quello che faranno, certo che un cilindro 70 con marmitta originale scalda, la carburazione va cambiata (non necessariamente il carburatore ma un 19 ci sta meglio o un 21) e anche l'albero motore, cuscinetti; insomma se si vuol fare una cosa che duri e fatta bene non puoi prendere un 70 e metterlo su così senza toccare nient'altro.
p.s. prima di farti idee chiedi cosa effettivamente intendevano con pistone maggiorato (che poi in caso ti sparano prezzi assurdi moooolto lontano dai 150 euro di preventivo)

ok ora chiedo, comunque l' albero lo ho a spalle piene da originale, quindi verrebbe albero gruppo termico 70 ( confermato, pistone e gt) e marmitta giannelli... ma poi i carabinieri non se ne accorgono? io basta che mi abbasso un pò e leggo tutto del cilindro, ho paura di questo, magari leggono qualcosa che non va e mi sequestrano la moto... (le marche sarebbero olympia ecc)
 
15162015
15162015 Inviato: 21 Ott 2014 18:01
 

Teoricamente, già con lo scarico (anche se è omologato) saresti fuori regola...

Se ti fai scrupoli a livello di legalità ed eventuale rivalsa della compagnia d'assicurazione, l'unica vera soluzione è tenere la moto di serie (blocchi inclusi). Se vuoi per forza elaborarla, non farti quegli scrupoli. Vie di mezzo non ce ne sono!
 
15162076
15162076 Inviato: 21 Ott 2014 18:59
 

TommyTheBiker ha scritto:
Teoricamente, già con lo scarico (anche se è omologato) saresti fuori regola...

Se ti fai scrupoli a livello di legalità ed eventuale rivalsa della compagnia d'assicurazione, l'unica vera soluzione è tenere la moto di serie (blocchi inclusi). Se vuoi per forza elaborarla, non farti quegli scrupoli. Vie di mezzo non ce ne sono!

vabbé la marmitta non dicono niente, e solo che ho paura magari qualche carabiniere str*nzo di turno mi veda apposta il cilindro e legga ad esempio athena e mi sequestri la moto, si fermano massimo a marmitta da me.. non ci sarebbero dei modi per evitare di far vedere queste scritte ecc?
 
15162932
15162932 Inviato: 22 Ott 2014 16:17
 

prima di montare il gruppo termico (non per forza ma per necessità) lima le scritte con un flex o con una lima e falle scomparire ed eventualmente se è colorato spazzolalo in modo da farlo diventare tutti grigio (colore metallico) in questo modo lo scambieranno con l'originale è impossibile che se ne accorgano 0509_up.gif
 
15164001
15164001 Inviato: 23 Ott 2014 15:13
 

dipende anche come vai per strada cioè se fai un bordello tremendo e continui passare nello stesso posto, gli abitanti delle case si inca@@ano e poi chiamano i carabinieri o ti prendono la targa (come è successo a mio cugino)
p.s. anch'io ho la moto modificata ma non ho mai avuto problemi con i carabinieri in 28.000km
 
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