damon71 ha scritto:
Aldilà dei consigli, farei una precisazione riguardo all'effettiva coppia max della DD750: anche se la casa stessa riporta 82Nm a 4500 giri, il regime verosimile è quello verificato tra i 7100 e i 7400 g/min (6,2/6,8 Nm)!! Tra l'altro, la pomposa 1200 ha il regime di coppia max a 7450g/min, come potrebbe essere migliore la 750? E soprattutto, come può uno stesso motore come quello di Shiver e DD, a parità di cv, avere coppie simili a giri dimezzati sulla DD? Tecnicamente impossibile, palese errore, oltretutto verificato sempre nei test delle riviste e mai corretto dalla stessa Aprilia!
comunque, meglio la 750 che la 1200, soprattutto visti i consumi notevolmente diversi a fronte di possibilità di utilizzo del tutto simili!
Credo di andare di 750 allora
Alla fine gia la 750 non credo che consumi poco,se la 1200 consuma pure di piu...
L'unica preoccupazione che ho è che il motore del 750 mi venga a noia presto per via della poca cavalleria(non poca,ma dopo aver guidato un missile da 300 km/h ogni motomi sembra ferma)..è anche vero che forse a parità di cavalli,un bicilindro da piu emozioni e sopratutto CREDO che sja piu godibile. Dico credo perchè sfortuntamente gli unici bicilindrici che ho guidato sono un gs1200 in prova e una Bonneville sempre in prova.. non porpio esattamente lo stesso bicilindrio
Certo che boh, un serbatoio cosi piccolo può essere veramente un limite :-/Mi porterò una tanichetta sempre dietro,non si sa mai