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Prestazioni DD 1200 [un pò pigra?]
12006054
12006054 Inviato: 20 Giu 2011 0:06
Oggetto: Prestazioni DD 1200 [un pò pigra?]
 

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Ciao a tutti, ho una DD1200 ma non mi sembra sta bestia di cattiveria neanche in mappa S, mentre x tutte le riviste doveva essere chissa' che mostro..o forse uno ha scritto l'articolo e poi tutti hanno ricopiato le impressioni!!

Arriviamo al punto: ma la vostra si alza in accelerazione piena in 1 o 2 marcia??..ho fatto 900 km, disinserito l'ATC e mi aspettavo un cavallo imbizzarrito che si alzasse in progressione solo accelerando in 1 e 2..invece che delusione...O si pizzica la frizione...o non sale...O forse il motore ha bisogno di piu' rodaggio...??..sono abbastanza deluso dalle prestazioni del motore, mi aspettavo qualcosa di molto ma molto piu' cattivo e brutale.

E' cosi' anche x voi o forse e' solo la mia un po' pigra??

Per il resto piega e frena bene, ho raggiunto il limite del pneumatico posteriore nei primi 50 km e all'anteriore sono arrivato senza problemi a 5 mm dal bordo gomma nell'uso normale su strada.

Grazie a tutti!! icon_wink.gif

Arrivo da Hornet 600, MV Agusta F4, Suzuki SV 1000 S, Harley Sportster 1200...etc...etc..

Squid.
 
12006111
12006111 Inviato: 20 Giu 2011 0:50
 

Ma ti conviene fare prima un rodaggio serio e poi testare veramente come va...così rischi solo di spomparla 0509_down.gif
 
12006150
12006150 Inviato: 20 Giu 2011 1:30
 

eeeeeeee olèèè dopo 50 km gomma chiusa ma va là! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12006279
12006279 Inviato: 20 Giu 2011 7:39
 

La Diavel ha un interasse molto ampio, non è facile farla alzare... Di certo non è una moto che nasce per impennare ma di qui a dire che manca di cattiveria... bhè, mi pare un'eresia. Al di là dei tester, delle riviste e dell'opinione di tutti quelli che l'hanno provata, il motore c'è ed è una bella bestia!

Detto ciò, io l'ho guidata per circa due ore e il mezzo aveva più o meno 4000 km. Ricordo benissimo che non avevo problemi a sollevare l'anteriore...

Probabilmente è il caso che tu finisca prima di fare il rodaggio (e forse che tu lo faccia con un pochino più d'attenzione)...
 
12006584
12006584 Inviato: 20 Giu 2011 9:01
 

Beh la Dorsoduro 1200 non penso abbia il minimo problema a staccare la ruota anteriore da terra in accelerazione.
E' chiaro che dipende anche da come stai sulla moto.
Se guidi molto avanzato chiaramente è più difficile farla alzare.
Io ti direi di cambiare l'olio del rodaggio prima di fare certe prove.
 
12006613
12006613 Inviato: 20 Giu 2011 9:06
 

Falle un buon rodaggio e cambia olio prima di provare a sentire quanti cavalli scarica a terra... E' risaputo che ci mettono un olio blando per il rodaggio, perciò meglio glielo fai più te la godi in futuro!!

Non credo che si scosti molto dalla realtà che scrivono i giornali...
 
12006697
12006697 Inviato: 20 Giu 2011 9:21
 

Uber848 ha scritto:
La Diavel ha un interasse molto ampio, non è facile farla alzare... Di certo non è una moto che nasce per impennare ma di qui a dire che manca di cattiveria... bhè, mi pare un'eresia. Al di là dei tester, delle riviste e dell'opinione di tutti quelli che l'hanno provata, il motore c'è ed è una bella bestia!

Detto ciò, io l'ho guidata per circa due ore e il mezzo aveva più o meno 4000 km. Ricordo benissimo che non avevo problemi a sollevare l'anteriore...

Probabilmente è il caso che tu finisca prima di fare il rodaggio (e forse che tu lo faccia con un pochino più d'attenzione)...
e che centra IL diavel scusa? icon_eek.gif

per quanto riguarda la DD1200, ma prima di comprarla non l'avevi provata?

io non l'ho provata ma conosco tante persone anche con esperienza di moto da 150 cv che l'han provata e son rimasti molto colpiti dalla vigoria del motore..
 
12006908
12006908 Inviato: 20 Giu 2011 9:58
 

Ragazzi.....ho fatto i primi 500 km tutti su strade tutte curve, senza mai passare i 6000 giri e con la mappa Rain da 100 Cv x non stressare il motore, cambiate continue ed uso perfetto del motore....Ma adesso a 900 km il motore deve andare come si deve...Per impennate di potenza intendo solo quelle di accelerazione pura, prima e seconda marcia, senza colpo di gas o pizzicamenti di frizione.comunque la portero' a fare il primo tagliando e poi vediamo...forse il motore ha bisogno di girare libero un po'....Anche la harley ha cominciato a rendere dopo parecchi km..ma sono motori diversi.

...e x le pieghe...libero di incontrare chiunque x un bel giretto con il coltello tra i denti, io abito in Brianza zona Monza. Chi esce a divertirsi x un bel giro, magari madesimo, passo spluga, svizzera, maloya, saint moritz e ritorno??? 0509_lucarelli.gif

Globalmente la moto va bene...xro' mi aspettavo qualcosa di piu' in grinta e cattiveria dal bicilindrico aprilia....

Grazie a tutte le risposte che aveto gia' dato...

Squid!

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12007016
12007016 Inviato: 20 Giu 2011 10:19
 

Scusate... non c'ho capito nulla. icon_redface.gif

Quando ho letto DD 1200 ho creduto ci si riferisse a Ducati Diavel 1200.

Ritiro tutto ciò che ho detto, mai provata la Dorsoduro... purtropppo.
 
12009383
12009383 Inviato: 20 Giu 2011 17:06
 

squid la dd l'ho provata col motore murato e con il colpetto di acceleratore l'ho impennata in 1 2 e 3 senza problemi ma dandogli un colpetto di gas niente friz!!!!in accelerazione normale non si impenna manco morto secondo me...se vuoi una cosa del genere allora togli due denti e attento a non mettertela per cappello!!! icon_lol.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif e cavolo se frena ed è piantata a terra!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Ultima modifica di diabloshiver il 20 Giu 2011 20:33, modificato 1 volta in totale
 
12009681
12009681 Inviato: 20 Giu 2011 18:17
 

provata 30 min e con il TC attivo 1 livello facevo fatica a tenere l'anteriore in prima e 2 bastava un'accelerata decisa e s'impennava a meravglia 0509_doppio_ok.gif
 
12011068
12011068 Inviato: 20 Giu 2011 21:49
 

diabloshiver ha scritto:
squid la dd l'ho provata col motore murato e con il colpetto di acceleratore l'ho impennata in 1 2 e 3 senza problemi ma dandogli un colpetto di gas niente friz!!!!in accelerazione normale non si impenna manco morto secondo me...se vuoi una cosa del genere allora togli due denti e attento a non mettertela per cappello!!! icon_lol.gif icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif e cavolo se frena ed è piantata a terra!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



Bravo Diabloshiver...vedo che tu hai capito bene di cosa parlo.....Sara' che comunque io sono un po' pignolo, xro' con tutte le moto che ho avuto penso di potermelo permettere...e comunque di avere una esperienza tale da dar sempre giudizi reali e sensati...Domani porto la DD 1200 a fare il tagliando dei 1000km...poi con polso e dovere la metto alla frusta!!!..sicuramente mangiando km il motore andra' in forma perfetta. 0509_doppio_ok.gif

Poi come dici tu..frena bene...anche se nelle frenate al limite in strada l'ho portata un po' a saltellare....mentre in piega e' precisa, rotonda a scendere anche se non fulminea, ma comunque precisa e abbastanza stabile di telaio.

Come dicevo su x le valli Bergamasche sono arrivato al limite di 5 mm all'anteriore...ed eravamo in 2 sulla DD...
...e' anche vero che arrivo da anni di turni in pista con moto sportive, ed il mio modo di guidare qualsiasi moto e' sempre molto deciso ed aggressivo...bello carico sempre sull'anteriore, mai aggrappato ai manubri...AH...ECCO xche' forse la mia DD non impenna di sola accelerazione!!! icon_wink.gif

A PROPOSITO:..l'ho pagata 10.300 immatricolata, quindi x questo prezzo...la DD va BENE!! 0509_up.gif

comunque grazie a tutti, spero di incontrare qualcuno di Voi x un bel giro cattivo in moto...OK??!

Questa emoticons sara' la mia firma! 0509_lucarelli.gif
Squid.
 
12011083
12011083 Inviato: 20 Giu 2011 21:51
 

nicky85 ha scritto:
provata 30 min e con il TC attivo 1 livello facevo fatica a tenere l'anteriore in prima e 2 bastava un'accelerata decisa e s'impennava a meravglia 0509_doppio_ok.gif



comunque Nicky...anche se la mia DD non s'impennava di sola accelerazione....non mi stava dietro nessuno x le valli!! 0509_mitra.gif
 
12011171
12011171 Inviato: 20 Giu 2011 22:08
 

Squid ha scritto:



Domani porto la DD 1200 a fare il tagliando dei 1000km...poi con polso e dovere la metto alla frusta!!!..sicuramente mangiando km il motore andra' in forma perfetta. 0509_doppio_ok.gif

Poi come dici tu..frena bene...anche se nelle frenate al limite in strada l'ho portata un po' a saltellare....mentre in piega e' precisa, rotonda a scendere anche se non fulminea, ma comunque precisa e abbastanza stabile di telaio.

Come dicevo su x le valli Bergamasche sono arrivato al limite di 5 mm all'anteriore...ed eravamo in 2 sulla DD...
...e' anche vero che arrivo da anni di turni in pista con moto sportive, ed il mio modo di guidare qualsiasi moto e' sempre molto deciso ed aggressivo...bello carico sempre sull'anteriore, mai aggrappato ai manubri...AH...ECCO xche' forse la mia DD non impenna di sola accelerazione!!! icon_wink.gif

A PROPOSITO:..l'ho pagata 10.300 immatricolata, quindi x questo prezzo...la DD va BENE!! 0509_up.gif

comunque grazie a tutti, spero di incontrare qualcuno di Voi x un bel giro cattivo in moto...OK??!

Questa emoticons sara' la mia firma! 0509_lucarelli.gif
Squid.


ammazza che prezzone!!!!!! 0509_up.gif prima di tutto quoto tutto quello che hai detto!!!sono rimasto davvero basito in curva come teneva la traiettoria...sembrava su di un binario!!!!e poi trotterellare in 6 e appena apri prende subito...quando l'ho provato godevo come un riccio!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif mi sa però che nel misto stretto un pò il suo peso lo si sente!!!me ne sono accorto pure io però quando sono uscito da una curva e (per caso o involontariamente apposta icon_twisted.gif )ho fatto un minimo apri e chiudi col gas e si è alzata... 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif libidine pura!!!posso chiederti una cosa???quanti km riesci a fare con un pieno??secondo te si riuscirebbe a fare del turismo con una moto simile??non sai quanto ti invidio!!!!!! eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_clap.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12011571
12011571 Inviato: 20 Giu 2011 23:23
 

diabloshiver ha scritto:


ammazza che prezzone!!!!!! 0509_up.gif prima di tutto quoto tutto quello che hai detto!!!sono rimasto davvero basito in curva come teneva la traiettoria...sembrava su di un binario!!!!e poi trotterellare in 6 e appena apri prende subito...quando l'ho provato godevo come un riccio!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif mi sa però che nel misto stretto un pò il suo peso lo si sente!!!me ne sono accorto pure io però quando sono uscito da una curva e (per caso o involontariamente apposta icon_twisted.gif )ho fatto un minimo apri e chiudi col gas e si è alzata... 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0510_inchino.gif icon_xd_2.gif libidine pura!!!posso chiederti una cosa???quanti km riesci a fare con un pieno??secondo te si riuscirebbe a fare del turismo con una moto simile??non sai quanto ti invidio!!!!!! eusa_clap.gif eusa_doh.gif eusa_clap.gif
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CONSUMI:
Io ho sempre una guida molto brillante, senza allunghi ma facendo sempre scorrere veloce il bicilindrico...e in 1000 KM che ho percorso sempre su strade urbane di tutti i tipi...non sono mai riuscito a fare piu' di 10/11 km con un litro di benza!!..in effetti consuma parecchio...xche' di solito i bicilindrici sono molto parsimoniosi se non tirati al collo...
Bisognerebbe vedere in autostrada costanti a 140 km/h...li penso che faccia tranquillamente i 18/20 km litro...xche' gira bassa di giri considerando la velocita' max di 240 che puo' raggiungere.
PESO:
Il peso e' in linea con quasi tutte le moto..non e' una SuperMotard pura...quindi ovviamente non puo' pesare 120/140 kg...
Ma la posizione da enduro..la rende facile, veloce ed intuitiva.
E' forse la moto piu' agile, e sicura che io abbia mai provato, rispetto a supersportive, nacked varie etc...
Ho raggiunto il limite del pneumatico posteriore i primi 50 km che l'ho guidata.
TURISMO:
Certo che va bene, non sara' comoda come una BMW GS, ma x l'uso quotidiano non ha rivali..

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12014068
12014068 Inviato: 21 Giu 2011 13:37
 

ciao, guarda che il bicilindrico invece mediamente consuma leggermente di più
proprio perché avendo una cilindrata unitaria maggiore (ogni cilindro è naturalmente più grosso di un 3 o 4 di pari cilindrata) ha quindi una combustione leggermente meno ottimizzata...
ci son 4 cilindri sportivi come quello della CBR1000RR che fanno anche i 15-16 km/l mediamente
certo se tiri il collo qualunque 1000 sportivo consuma

vedi anche il V60 che è una petroliera bucata

oppure il V2 1000 di SV1000 / TL1000 col quale si fanno circa i 12-13 km/l in media...
 
12016962
12016962 Inviato: 21 Giu 2011 21:43
 

enjoyash ha scritto:
ciao, guarda che il bicilindrico invece mediamente consuma leggermente di più
proprio perché avendo una cilindrata unitaria maggiore (ogni cilindro è naturalmente più grosso di un 3 o 4 di pari cilindrata) ha quindi una combustione leggermente meno ottimizzata...
ci son 4 cilindri sportivi come quello della CBR1000RR che fanno anche i 15-16 km/l mediamente
certo se tiri il collo qualunque 1000 sportivo consuma

vedi anche il V60 che è una petroliera bucata

oppure il V2 1000 di SV1000 / TL1000 col quale si fanno circa i 12-13 km/l in media...



Ciao....oggi in autostrada la DD 1200 mi segnava di media 6,6 Lt. x 100 km alla velocita' costante di 130 km/h, ma nell'uso urbano con la mia guida i consumi oscillano tra i 9 e gli 11 (rari) km litro...

Tra le mie moto ho avuto anche il bicilindrico susuki SV 1000 S...(120CV), il motore girava forte, anche se il modello non ha avuto successo di pubblico...ed in autostrada a 140 km/h era una bomba...faceva 22 km con 1 Lt di benza!!!...mentre nel ciclo urbano restava sempre sui 15/18 km con 1 litro di benza...

L'Harley 1200 sportster che ho tutt'ora anche lei fa mediamente 22 km con un litro di benzina nel ciclo urbano....quindi i suoi 8 litri di serbatoio riesce comunque a farli rendere parecchio.....Ed anche con l'Harley guido sempre molto ma molto allegro!!
Scarico libero, filtro aria libero, kittata centralina....Velocita' con GPS 202 km/h....
Va che e' una BOMBA!! 0509_mitra.gif


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12020228
12020228 Inviato: 22 Giu 2011 14:31
 

boh non saprei, citavo l'sv perchè ce l'hanno avuta diverse persone che conosco e tutte segnalavano consumi molto più elevati di quelli da te citati...

poi comunque da un 1200 con 130 cv ancora in rodaggio non è che ci si possa aspettare tanto di meglio secondo me...
 
12022540
12022540 Inviato: 22 Giu 2011 21:33
 

io ho la D D 750 factory in prima e seconda se gli dai il colpetto si alza, con il pieno faccio 140 km e poi si accende la spia della riserva che in totale tiene 12 litri ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12022685
12022685 Inviato: 22 Giu 2011 21:55
 

enjoyash ha scritto:
boh non saprei, citavo l'sv perchè ce l'hanno avuta diverse persone che conosco e tutte segnalavano consumi molto più elevati di quelli da te citati...

poi comunque da un 1200 con 130 cv ancora in rodaggio non è che ci si possa aspettare tanto di meglio secondo me...



...io avevo l'SV semicarenato....I consumi erano migliori rispetto alla stessa versione nacked con rapporti leggermente diversi e aereodinamica zero.
 
12022690
12022690 Inviato: 22 Giu 2011 21:56
 

lime ha scritto:
io ho la D D 750 factory in prima e seconda se gli dai il colpetto si alza, con il pieno faccio 140 km e poi si accende la spia della riserva che in totale tiene 12 litri ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



Bhe.....con un doppio colpo di gas...non esiste bicilindrico che non si alza!!!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12026678
12026678 Inviato: 23 Giu 2011 18:13
 

ma anche spalancando di colpo solo in prima senza colpetto si alza 0509_doppio_ok.gif
 
12029329
12029329 Inviato: 24 Giu 2011 9:19
 

lime ha scritto:
ma anche spalancando di colpo solo in prima senza colpetto si alza 0509_doppio_ok.gif




Vedo che sei passato anche tu dalle sportive alle moto FUN!! icon_wink.gif

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12032046
12032046 Inviato: 24 Giu 2011 17:44
 

Eh si SQUID mi trovo bene con la dorso ma mi manca il tiro infinito delle 1000 0509_up.gif
 
12033084
12033084 Inviato: 24 Giu 2011 21:43
 

lime ha scritto:
Eh si SQUID mi trovo bene con la dorso ma mi manca il tiro infinito delle 1000 0509_up.gif



Infatti Io non ci ho pensato 2 volte a prendere la 1200!!!

Il DD 750 e' roba x principianti...
Il bicilindrico x pompare a dovere deve avere cubatura di almeno 1000cc
..Ducati Ypermotard tenta x ciclistica e nome...ma troppo cara e spoglia come moto...inoltre ha solo 92 CV ed e' 1100...
Quindi meglio DD 1200, 130cv, ABS e ATC di serie...pagata solo 10.300 IMMATRICOLATA!!!
..quindi nn ci ho pensato 2 volte...ho scalciato ducati ed optato x Aprilia..che i bicilindrici li ha sempre saputi fare bene...ed i telai pure!!!
...con la RSV 1000 bicilindrica, l'ex supersport precedente...la prima volta che l'ho presa in prova a Monza ho pioegato subito a grattare le saponette in terra alla 1 e 2 variante di Lesmo senza neanche accorgermene!!!
..ma e' anche vero che SONO UN TALENTO NATURALE!!! 0509_si_picchiano.gif
Con la MV 750 e gomme stradali....striscio il gomito a terra senza problemi..Vedi foto!! 0509_campione.gif

Ci sentiamo presto DD...divertiti in derapage!!!...e metti via i soldini x la 1200 che non sbagli e non ti penti piu' delle supersportive jap!!


Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12038380
12038380 Inviato: 26 Giu 2011 14:37
 

No no altro che DD 1200 mi prenderò un altra 1000 japponese 0509_up.gif
 
12071480
12071480 Inviato: 2 Lug 2011 14:11
 

La 1200 ha una mappatura specifica per il rodaggio?
Magari sì, e col primo tagliando viene di nuovo messa a potenza piena.
 
12072245
12072245 Inviato: 2 Lug 2011 18:15
 

6thgear ha scritto:
La 1200 ha una mappatura specifica per il rodaggio?
Magari sì, e col primo tagliando viene di nuovo messa a potenza piena.



Si esatto!!!...fino a 550 km il motore non poteva oltrepassare i 6500 rpm prestabiliti dall'elettronica che tagliava la potenza automaticamente...
Adesso ne ho percorsi 1200 ed il motore sta effettivamente cambiando di brutto il carattere girando bene e libero in mappa sport...
Al tagliando dei 1000km mi hanno chiaramente detto che dopo i 3000 km il motore va a regime di bomba!!..libero e disimballato da tutto!!
comunque ti assicuro che gia' adesso si gioca da paura....e si grattano le pedane come sulle RR solo che questa in curve e pieghe su strade aperte e' molto ma molto piu' veloce e intuitiva!!
..ho avuto piu' di 10 moto in questi 20 anni di patente..e nessuna mi ha mai entusiasmato cosi su strade aperte!!
PS: a guidare la MV AGUSTA in pista con il gomito a terra che vedi in foto e delle semplici Pirelli Diablo Strada ...Sono proprio IO!!

Squid! 0509_lucarelli.gif
 
12073225
12073225 Inviato: 2 Lug 2011 22:34
 

Il mondo è già complicato di suo!

Vale mica la pena litigare quà 0510_abbraccio.gif
 
12073294
12073294 Inviato: 2 Lug 2011 22:54
 

Rudyduca ha scritto:
Il mondo è già complicato di suo!

Vale mica la pena litigare quà 0510_abbraccio.gif



Sono d'accordo con Te...
Infatti ho scritto e risposto sempre in modo educato.
Siamo tutti qui x raccontare storie, esperienze e passioni...
Trovo ingiusto giudicare con offese gratuite.

Grazie, Squid!
 
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