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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15913587
15913587 Inviato: 10 Dic 2017 20:14
 

..boh!..a me voci indiscrete da concessionario non davano aumenti particolari per il my2018.
Vorrei passare dalla mia NC750 alla Tracer 900 e francamente non so se approfittare di eventuali km0 my 2017 o aspettare la nuova; l'allungamento del forcellone dovrebbe modificare non poco il carattere della moto e francamente non so se sia un bene o un male.
Provando la 2017 non ho rilevato particolari problemi ma di certo non ho raggiunto le velocita' alle quali si sono verificati gli sbacchettamenti...ovviamente il venditore nega tutto e reputa il problema al fatto che gli utenti non sanno tarare le sospensioni..sempre piu' confuso..
 
15913591
15913591 Inviato: 10 Dic 2017 20:45
 

Evektor ha scritto:
..boh!..a me voci indiscrete da concessionario non davano aumenti particolari per il my2018.
Vorrei passare dalla mia NC750 alla Tracer 900 e francamente non so se approfittare di eventuali km0 my 2017 o aspettare la nuova; l'allungamento del forcellone dovrebbe modificare non poco il carattere della moto e francamente non so se sia un bene o un male.
Provando la 2017 non ho rilevato particolari problemi ma di certo non ho raggiunto le velocita' alle quali si sono verificati gli sbacchettamenti...ovviamente il venditore nega tutto e reputa il problema al fatto che gli utenti non sanno tarare le sospensioni..sempre piu' confuso..

Che è una grande verità...
 
15913725
15913725 Inviato: 11 Dic 2017 10:48
 

Evektor ha scritto:
..boh!..a me voci indiscrete da concessionario non davano aumenti particolari per il my2018.
Vorrei passare dalla mia NC750 alla Tracer 900 e francamente non so se approfittare di eventuali km0 my 2017 o aspettare la nuova; l'allungamento del forcellone dovrebbe modificare non poco il carattere della moto e francamente non so se sia un bene o un male.
Provando la 2017 non ho rilevato particolari problemi ma di certo non ho raggiunto le velocita' alle quali si sono verificati gli sbacchettamenti...ovviamente il venditore nega tutto e reputa il problema al fatto che gli utenti non sanno tarare le sospensioni..sempre piu' confuso..


io invece dico che è una 3/4 di verità icon_smile.gif

il 40% di chi si lamenta non ha mai neanche provato a regolarle , un'altro 40-50% vive di effetto placebo , ossia ha letto di questa cosa allora in automatico se ne sente colpito anche lui
il restante 10 invece fa un utilizzo della moto particolare (sempre molto carico , guida tropppo sportiva) e ha quindi bisogno di sospensioni diverse

in sostanza credo che le sospensioni non siano un problema, ma una caratteristica tecnica
 
15913727
15913727 Inviato: 11 Dic 2017 10:48
 

comunque girava una foto su yamah eu (non sono riuscito a ritrovarla ora) dove la tracer costava:

tracer ABS 2018 - 12000
tracer ABS GT 2018 - 14000
 
15913733
15913733 Inviato: 11 Dic 2017 11:03
 

loller ha scritto:
comunque girava una foto su yamah eu (non sono riuscito a ritrovarla ora) dove la tracer costava:

tracer ABS 2018 - 12000
tracer ABS GT 2018 - 14000


no beh, mi sembra un pelo esagerato....
a meno che dopo i concessionari non applichino di default un 10/15% di sconto
 
15913741
15913741 Inviato: 11 Dic 2017 11:37
 

Bè i prezzi saranno chiavi in mano.
Per la GT immaginavo prezzi del genere, per la base l'hanno allineata ai pressi del Crossturer.

Altini ma i contenuti ci sono, moto come il KTM 1090 costano così ed hanno le stesse dotazioni, poi chiaro che era un bel mondo a 10500€ in strada, ricordiamoci che Yamaha sul modello vecchio non faceva sconti sulla moto, ma solo sugli accessori, come dite magari la storia cambierà.
 
15913965
15913965 Inviato: 11 Dic 2017 17:02
 

CBR_125R ha scritto:
Bè i prezzi saranno chiavi in mano.
Per la GT immaginavo prezzi del genere, per la base l'hanno allineata ai pressi del Crossturer.

Altini ma i contenuti ci sono, moto come il KTM 1090 costano così ed hanno le stesse dotazioni, poi chiaro che era un bel mondo a 10500€ in strada, ricordiamoci che Yamaha sul modello vecchio non faceva sconti sulla moto, ma solo sugli accessori, come dite magari la storia cambierà.

io credo abbiano fatto UN errore

le valige della GT

se avesse un set di valige serio ( e non da 1,987 litri) ci stava, ma quelle valige obbligano chi viaggia davvero a comprare qualcosa di più spazioso e significa aggiungere altri 500 euro
 
15914052
15914052 Inviato: 11 Dic 2017 20:56
 

loller ha scritto:
io credo abbiano fatto UN errore

le valige della GT

se avesse un set di valige serio ( e non da 1,987 litri) ci stava, ma quelle valige obbligano chi viaggia davvero a comprare qualcosa di più spazioso e significa aggiungere altri 500 euro

Mah... Chi viaggia sul serio?
Poi con 40lt di carico, più un eventuale borsa da serbatoio e con un bel Maxia da 52lt!
Serve altro spazio? eusa_think.gif
 
15914393
15914393 Inviato: 12 Dic 2017 17:56
 

loller ha scritto:
comunque girava una foto su yamah eu (non sono riuscito a ritrovarla ora) dove la tracer costava:

tracer ABS 2018 - 12000
tracer ABS GT 2018 - 14000


Sarebbero in linea con altre moto, perderebbe il rapporto qualità prezzo che ha consentito grandi vendite. Sopratutto quei 14000...ci sono moto con ben altro tipo di sospensioni e mono, tipo di freni, tipo di motore, e qualità di finiture ed altro ancora a quel prezzo, non scherziamo.
 
15914526
15914526 Inviato: 13 Dic 2017 6:17
 

TIN0 ha scritto:
Sarebbero in linea con altre moto, perderebbe il rapporto qualità prezzo che ha consentito grandi vendite. Sopratutto quei 14000...ci sono moto con ben altro tipo di sospensioni e mono, tipo di freni, tipo di motore, e qualità di finiture ed altro ancora a quel prezzo, non scherziamo.

Scusami, senza voler essere offensivo o polemico, ma l'hai vista e provata dal vivo la nuova Tracer? O anche la vecchia?

Io l'ho posseduta per oltre 30000km, le sue concorrenti (a parte il KTM 1090 nuovo, che come dotazioni tecniche è inferiore alla versione vecchia e nuova della Tracer) non sono migliori in nulla.
Dal Multistrada 950 alla Crossturer tutte hanno i loro pregi e difetti, ma visto anche quanto costano sono ben inferiori, parlo di rapporto qualità/prezzo, rispetto alla Tracer.

A maggior ragione se parliamo della versione GT, che oltre a tutto offre di serie:
- Manopole riscaldate;
- Cruise control;
- Valigie rigide;
- Strumentazione a colori;
- Cavalletto centrale.

Senza contare faro full led, forcella COMPLETAMENTE REGOLABILE (precarico, estensione e compressione), mono regolabile.
Ora sulle finiture del modello vecchio (15-16-17) possiamo parlarne, ma vatti a vedere per bene le concorrenti e non ce n'è una fatta davvero meglio, la nuova hanno modificato tutti i punti "deboli": selle ri-sagomate, forcellone allungato e cupolino più protettivo.

Oltre al motore top nella categoria come consumi e prestazioni ora hanno aggiunto (almeno sulla carta, appena posso la proverò) comodità e qualità della ciclistica.
Di cosa ci lamentiamo??
Poi ripeto chiaro che i 10500€ della vecchia serie erano buoni, però i miglioramenti ci sono stati e se li fan pagare, solita storia si vuole di più allo stesso prezzo...
Giusto per info, il CBF 1000 ST che possiedo ora, da nuovo costava 10500€ con ABS e valigie rigide, con un motore e telaio vecchi e senza tutta l'elettronica di questa moto.
Il progresso costa.

In ultimo i rapporto qualità/prezzo ha sicuramente spinto le vendite, ma una moto come la Tracer si vende da sola, chi la compra solo per il prezzo in genere la rivende dopo poco.
 
15914650
15914650 Inviato: 13 Dic 2017 14:12
 

CBR_125R ha scritto:
Mah... Chi viaggia sul serio?
Poi con 40lt di carico, più un eventuale borsa da serbatoio e con un bel Maxia da 52lt!
Serve altro spazio? eusa_think.gif

io ques'estate con due laterali da 32 , borsa serbatoio, bauletto e portapacchi sul bauletto erano molto stresso

se avessi avuto qualche litro in più addirittura lo avrei usatovolentieri

ps: ovviamente il bauletto era dedicata alla tenda , la povertà regna a casa mia
 
15914727
15914727 Inviato: 13 Dic 2017 16:31
 

loller ha scritto:
io ques'estate con due laterali da 32 , borsa serbatoio, bauletto e portapacchi sul bauletto erano molto stresso

se avessi avuto qualche litro in più addirittura lo avrei usatovolentieri

ps: ovviamente il bauletto era dedicata alla tenda , la povertà regna a casa mia

Luca perdonami, ma sei in moto.
Nemmeno sulla tua Alfa caricavi di più, poi se proprio vuoi ti rivolgi alla GiVi e vedrai che trovano quello che serve per te. 0509_up.gif
 
15914928
15914928 Inviato: 14 Dic 2017 9:16
 

CBR_125R ha scritto:
Luca perdonami, ma sei in moto.
Nemmeno sulla tua Alfa caricavi di più, poi se proprio vuoi ti rivolgi alla GiVi e vedrai che trovano quello che serve per te. 0509_up.gif


dipende cosa devi fare, come in quasi tutte le cose,
io ero a un raduno, dove di giorno si facevano 1000 cose (quindi serviva vestiti in borghese)
si è andati al lago (quindi telo microfibra , ciabatte costumi)
c'erano 1000 gradi (quindi dovevi cambiarti spesso perchè si sudava un sacco)
quindi una laterale a testa da 32 è stata sufficiente, ma non abbondante

dopo di che avevo la borsa da serbatoio piena con gli antipioggia e qualche attrezzo da campeggio che nno era stato nel bauletto

sopra il bauletto legati i sacchi a pelo

nel bauletto tenda, sottotenda, materassino

e come per magira 52 litri più portapacchi pieno!

se non avessi avuto al tenda ci sarei stato con avanzo ovviamente
 
15914934
15914934 Inviato: 14 Dic 2017 9:19
 

loller ha scritto:

...
sopra il bauletto legati i sacchi a pelo

nel bauletto tenda, sottotenda, materassino
...


Un piccolo consiglio per la prossima volta: sacchi a pelo dentro il bauletto e tenda legata fuori... se per disgrazia ti si bagna il sacco a pelo dormi all'umido... icon_wink.gif
 
15914966
15914966 Inviato: 14 Dic 2017 10:02
 

a proposito di bagagli ieri mi è arrivata la givi xs 308
montata sul serbatoio in posizione standard (ho visto la piastra ha la possibilità di spostarla di una posizione) mi sembra abbastanza indietreggiata e non capisco se possa dare fastidio alla guida.
premetto che, arrivando da stradali e naked, sono abituato alla guida con il serbatoio incollato ai maroni, con questa borsa credo dovrò stare un po' più indietro o sbaglio?
qualcuno l'ha montata? feedback?? grazie
 
15914973
15914973 Inviato: 14 Dic 2017 10:33
 

loller ha scritto:
dipende cosa devi fare, come in quasi tutte le cose,
io ero a un raduno, dove di giorno si facevano 1000 cose (quindi serviva vestiti in borghese)
si è andati al lago (quindi telo microfibra , ciabatte costumi)
c'erano 1000 gradi (quindi dovevi cambiarti spesso perchè si sudava un sacco)
quindi una laterale a testa da 32 è stata sufficiente, ma non abbondante

dopo di che avevo la borsa da serbatoio piena con gli antipioggia e qualche attrezzo da campeggio che nno era stato nel bauletto

sopra il bauletto legati i sacchi a pelo

nel bauletto tenda, sottotenda, materassino

e come per magira 52 litri più portapacchi pieno!

se non avessi avuto al tenda ci sarei stato con avanzo ovviamente

Con tutta quella roba avresti comunque dovuto legare qualcosa fuori.
Nemmeno per il GS fanno borse tanto capienti.

Quindi non vedo il problema delle valigie ecco...
 
15914976
15914976 Inviato: 14 Dic 2017 10:39
 

vince78 ha scritto:
a proposito di bagagli ieri mi è arrivata la givi xs 308
montata sul serbatoio in posizione standard (ho visto la piastra ha la possibilità di spostarla di una posizione) mi sembra abbastanza indietreggiata e non capisco se possa dare fastidio alla guida.
premetto che, arrivando da stradali e naked, sono abituato alla guida con il serbatoio incollato ai maroni, con questa borsa credo dovrò stare un po' più indietro o sbaglio?
qualcuno l'ha montata? feedback?? grazie

È una cosa molto personale, dipende dal vestiario, posizione in sella e quant'altro.
Montala e sali in sella, con la moto sul centrale, vedi subito.

Non ho mai avuto problemi con la Tracer e la borsa da serbatoio, però, per fare un esempio, ora ho comparato una "pochette" (chiamarla borsa è una bestemmia) da serbatoio per il CBR, la possiede anche un'amica alta circa come me e con in più altro, lei mi diceva che non la interferiva per niente, beh, io non riesco a guidare invece...
 
15914988
15914988 Inviato: 14 Dic 2017 11:08
 

CBR_125R ha scritto:
È una cosa molto personale, dipende dal vestiario, posizione in sella e quant'altro.
Montala e sali in sella, con la moto sul centrale, vedi subito.


certo certo è esattamente quello che ho fatto... e mi sembrava, per non toccare, di dover stare un po' più indietreggiato rispetto alla mia posizione abituale.
ripeto sarà perché ho sempre guidato con il serbatoio incollato...

detto ciò rispetto al rapporto qualità prezzo credo che di più non si possa chiedere...
certo c'è anche kappa ma come dimensione e ingombri più o meno siamo lì
le yamaha originali, le sw-motech sono inavvicinabili in quanto a prezzo, pertanto credo che questa sarà la migliore soluzione per le mie brevi uscite di due/tre giorni. (senza zavorrina tra l'altro).
 
15915157
15915157 Inviato: 14 Dic 2017 22:00
 

CBR_125R ha scritto:
Scusami, senza voler essere offensivo o polemico, ma l'hai vista e provata dal vivo la nuova Tracer? O anche la vecchia?

Io l'ho posseduta per oltre 30000km, le sue concorrenti (a parte il KTM 1090 nuovo, che come dotazioni tecniche è inferiore alla versione vecchia e nuova della Tracer) non sono migliori in nulla.
Dal Multistrada 950 alla Crossturer tutte hanno i loro pregi e difetti, ma visto anche quanto costano sono ben inferiori, parlo di rapporto qualità/prezzo, rispetto alla Tracer.

A maggior ragione se parliamo della versione GT, che oltre a tutto offre di serie:
- Manopole riscaldate;
- Cruise control;
- Valigie rigide;
- Strumentazione a colori;
- Cavalletto centrale.

Senza contare faro full led, forcella COMPLETAMENTE REGOLABILE (precarico, estensione e compressione), mono regolabile.
Ora sulle finiture del modello vecchio (15-16-17) possiamo parlarne, ma vatti a vedere per bene le concorrenti e non ce n'è una fatta davvero meglio, la nuova hanno modificato tutti i punti "deboli": selle ri-sagomate, forcellone allungato e cupolino più protettivo.

Oltre al motore top nella categoria come consumi e prestazioni ora hanno aggiunto (almeno sulla carta, appena posso la proverò) comodità e qualità della ciclistica.
Di cosa ci lamentiamo??
Poi ripeto chiaro che i 10500€ della vecchia serie erano buoni, però i miglioramenti ci sono stati e se li fan pagare, solita storia si vuole di più allo stesso prezzo...
Giusto per info, il CBF 1000 ST che possiedo ora, da nuovo costava 10500€ con ABS e valigie rigide, con un motore e telaio vecchi e senza tutta l'elettronica di questa moto.
Il progresso costa.

In ultimo i rapporto qualità/prezzo ha sicuramente spinto le vendite, ma una moto come la Tracer si vende da sola, chi la compra solo per il prezzo in genere la rivende dopo poco.


Non ho detto certo che sia una moto da poco, anzi. Sennò non la considererei nemmeno come possibile nuovo acquisto insieme proprio alla Multi 950 e forse alla V-Strom 1000. Io non l'ho provata e non intendevo i prezzi attuali ma quelli riportati mi pare da loller. Se la versione GT venisse davvero a 12000 € a 1500€ in più prendi proprio la Multi 950. Certo la Tracer avrà le manopole riscaldate ecc ecc, sulla Multi le forcelle, il mono, i freni e le finiture sono il top in quella fascia, le sto guardando dal vivo in queste settimane, le ho chiare in mente non scherziamo. Per trovare di meglio di quel che trovi sulla 950 devi andare sulle ammiraglie che sfiorano i 20000 €. Meglio aver le mani calde o le sospensioni che funzionano bene? Io non avrei dubbi se potessi spendere quanto voglio, sicurezza innanzitutto. Ma non posso spendere quanto voglio ecco perchè ho dubbi sulla Multi ed entra prepotentemente in gioco la Tracer. Tracer su cui più mi provo più mi piace, oggi mi sono accorto che certo, non si è con la schiena dritta come su una multi 1200 ma nemmeno piegata come sulla mia CBF che certo non è una sportiva.
Per il resto ripeto, non l'ho provata, come però non ho provato la Multi, lacuna che spero di colmare in primavera prendendole a noleggio entrambe per un giorno, allora avrò anche ben chiaro il comportamente in strada. Anzi qualcuno sa dove poter noleggiare la Tracer in Toscana?

Son due moto simili ma ben diverse sia all'occhio che nella sostanza, restando la Tracer 900 una moto che a 10000 € o poco più offre tantissimo, a 12000 già siamo nella scia con V-strom 1000, Tiger 1050 ed altre, sia come prezzo, all'incirca, che come ciclistica.

Ovviamente non voglio far polemica, è solo il mio personalissimo punto di vista.
 
15915217
15915217 Inviato: 15 Dic 2017 6:12
 

Vero di listino la Tracer GT, probabilmente, costerà di più del Multistrada, hai provato a mettere gli stessi optional sulla Multistrada?

Dal sito Ducati la Multi 950 parte da 13990€ f.c. , solo con la immatricolazione si sfondano i 14000€, poi ci devi mettere valigie e compagnia... La Tracer GT, se i prezzi venissero confermati, allo stesso prezzo viene fuori full optional e più... Di che parliamo?

Hai provato la Tracer attuale?
Hai provato la Multi 950?
No, le tue conclusioni le hai elaborate solo sul sentito dire sui forum.

Perdonami, ma dire che le sospensioni non funzionano mi fa davvero ridere...
Specie se si prendono in considerazione le nuove 2018 con idrauliche completante regolabili.

Questo solo per completezza d'informazione, non voglio difendere la moto, non me ne torna nulla, ma certi discorsi da bar non li posso leggere.
Se avendole provate si scrivesse in maniera obiettiva come vanno le moto ok, ma i fan di marchio e dei sostenitori "è Ducati, quindi va meglio a prescindere" non li posso leggere. (cito Ducati perchè si parla di questa nel post, ma anche al contrario quindi "meglio Yamaha perchè Ducati si rompe" sarebbero cose che mi manderebbero il sangue alla testa)

P.s.: giusto per completezza d'informazione, la Multi 950 non vedevo l'ora uscisse perchè sarei stato tentato di comprarla, ma una volta vista, testata e preventivata ho preferito lasciarla dov'era.
Avrei comprato la Turismo Veloce, anche qui il prezzo di listino unito ad altri dettagli mi ha fatto preferire altro.
 
15915225
15915225 Inviato: 15 Dic 2017 8:30
 

io credo di essere una voce fuori dal coro.
mi spiego.
sulle moto non riesco ad avere tutta questa razionalità che avete,e per fortuna che ne avete, perché grazie al vostro aiuto un mese fa ho preso la tracer.

delle 5 moto comprate in quasi 20 anni NON ne ho mai provata una prima.
sono sempre stati acquisti d'impulso fatti più sul piacere dell'estetica a mio gusto, che sulle caratteristiche tecniche.
certo anni addietro l'uso di internet e dei forum non c'era, ci si limitava a comprare motociclismo e via.

solo sull'ultimo acquisto mi sono fatto qualche domanda in più, ho scritto sui forum ho letto.
ma alla fine ho comprato stop.
sulle moto un dato imprescindibile è il budget (almeno per me) ma poi mi lascio abbandonare alle sensazione che il mezzo mi trasmette anche da fermo, per non levare qual minimo di poesia che anche questo settore sta perdendo.

stiamo diventando tutti professori - tecnici - sospensionisti - motoristi ecc ecc

questo è un mio personalissimo pensiero di come vivo la moto, NESSUNO si deve sentire preso sul personale.

anzi come detto all'inizio è anche grazie a questo forum e, nello specifico, a questo topic se sono passato ai tre diapason.

scusate l'OT

Ultima modifica di vince78 il 15 Dic 2017 10:47, modificato 1 volta in totale
 
15915266
15915266 Inviato: 15 Dic 2017 10:36
 

Non dobbiamo essere tutti professori, un altra cosa di internet che non sopporto.
Se non si conosce un argomento ma si vuole comunque parlarne senza cognizione ed arriva una persona con dati oggettivo a confutare la tesi dell'altro questi non è un professore.

Non discuto che la moto si compra anche di pancia in relazione al budget, ma visto che si stava parlando del "value for money" mi sembrava giusto mettere le cose in chiaro.
Non è questione di essere professori, cerco sempre di motivare le mie opinioni con i dati, qui non si stava parlando delle emozioni che una moto da rispetto ad una altra ma delle qualità che le contraddistinguono, non bisogna essere professori o tester vero, ma se mi sento dire "le sospensioni non funzionano" per partito preso dico che è una cavolata e che bisognerebbe approfondire le proprie conoscenze in materia.

Poi si possono comprare le moto senza provarle ci sta, ma non si venga a scrivere sui forum che il tal modello ha deluso le aspettative.
 
15915269
15915269 Inviato: 15 Dic 2017 10:46
 

vince78 ha scritto:
questo è un mio personalissimo pensiero di come vivo la moto, NESSUNO si deve sentire preso sul personale.


ribadisco quello che ho scritto sopra 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

anzi TU CBR125, si proprio tu e pochi altri qui sul forum, siete stati gli artefici e complici del mio ultimo acquisto (quindi se non mi troverò sentiti parte in causa icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif )
 
15915315
15915315 Inviato: 15 Dic 2017 11:41
 

Non avendola tu provata hai comprato una moto che piace a me, se a te non piacerà saranno problemi tuoi invece! 😝
 
15915318
15915318 Inviato: 15 Dic 2017 11:46
 

CBR_125R ha scritto:
Non avendola tu provata hai comprato una moto che piace a me, se a te non piacerà saranno problemi tuoi invece! 😝


ovviamente stavo scherzando!!!!!

è stato il mio ennesimo acquisto di pancia. mi piace esteticamente stop.

poi ho letto un po' di riviste sulle varie prove effettuate, ho letto il forum, ho chiesto info anche in privato,
ma soprattutto HO COMPRATO!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
15915394
15915394 Inviato: 15 Dic 2017 14:03
 

Sono vecchio e polemico...
😂
 
15915419
15915419 Inviato: 15 Dic 2017 14:56
 

vince78 ha scritto:
stiamo diventando tutti professori - tecnici - sospensionisti - motoristi ecc ecc


Capisco il tuo punto di vista, però c'è anche da dire che l'età del motociclista medio sta aumentando, come, del resto, l'età in generale della popolazione italiana...
Con l'età e l'esperienza, si crea un bagaglio di conoscenze che, giocoforza, porta ad analizzare di più e meglio l'oggetto moto nel suo complesso.
Da qui, ecco le discussioni più approfondite, e meno di pancia.
Ma, secondo me, non per questo non è bello lo stesso... 0509_up.gif
 
15915441
15915441 Inviato: 15 Dic 2017 15:41
 

io sono un acquirente della categoria pensatore/asino

ogni ovlta mi metto lì dicendo che valuterò tutto , poi prendo quello che mi piace senza c****e il resto e inventando false giustificazioni a ogni difetto dell'acquisto che stò per fare 0509_si_picchiano.gif
 
15915511
15915511 Inviato: 15 Dic 2017 18:00
 

loller ha scritto:
io sono un acquirente della categoria pensatore/asino

ogni ovlta mi metto lì dicendo che valuterò tutto , poi prendo quello che mi piace senza c****e il resto e inventando false giustificazioni a ogni difetto dell'acquisto che stò per fare 0509_si_picchiano.gif



come ti capisco....... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
15915572
15915572 Inviato: 15 Dic 2017 21:23
 

CBR_125R ha scritto:
Vero di listino la Tracer GT, probabilmente, costerà di più del Multistrada, hai provato a mettere gli stessi optional sulla Multistrada?

Dal sito Ducati la Multi 950 parte da 13990€ f.c. , solo con la immatricolazione si sfondano i 14000€, poi ci devi mettere valigie e compagnia... La Tracer GT, se i prezzi venissero confermati, allo stesso prezzo viene fuori full optional e più... Di che parliamo?

Hai provato la Tracer attuale?
Hai provato la Multi 950?
No, le tue conclusioni le hai elaborate solo sul sentito dire sui forum.

Perdonami, ma dire che le sospensioni non funzionano mi fa davvero ridere...
Specie se si prendono in considerazione le nuove 2018 con idrauliche completante regolabili.

Questo solo per completezza d'informazione, non voglio difendere la moto, non me ne torna nulla, ma certi discorsi da bar non li posso leggere.
Se avendole provate si scrivesse in maniera obiettiva come vanno le moto ok, ma i fan di marchio e dei sostenitori "è Ducati, quindi va meglio a prescindere" non li posso leggere. (cito Ducati perchè si parla di questa nel post, ma anche al contrario quindi "meglio Yamaha perchè Ducati si rompe" sarebbero cose che mi manderebbero il sangue alla testa)

P.s.: giusto per completezza d'informazione, la Multi 950 non vedevo l'ora uscisse perchè sarei stato tentato di comprarla, ma una volta vista, testata e preventivata ho preferito lasciarla dov'era.
Avrei comprato la Turismo Veloce, anche qui il prezzo di listino unito ad altri dettagli mi ha fatto preferire altro.


Ho una Honda, mai avuto una Ducati, quindi non sono affatto tifoso Ducati, se non in motogp, se fossi tifoso non sarei ancora in dubbio ed avrei già scelto la mia prossima moto. Anzi se dovessi guardare il tifo in motogp per comprare la prossima moto una Yamaha non la dovrei prendere nemmeno in considerazione, invece la Tracer mi sta piacendo di più ad ogni "prova".
Vero, non ho provato nessuna delle 2 moto, però se leggo OVUNQUE che 8 su 10 hanno modificato/cambiato le forcelle e me lo dice anche quello che la dovrebbe vendere ( icon_rolleyes.gif ) forse qualcosina di vero ci sarà pure.
Come sarà la Tracer del 2018 attualmente non lo sa nessuno, nemmeno i giornalisti di testate giornalistiche motoristiche online o meno, nè io, nè te nè nessun altro, per ora possiamo parlare SOLO di quelle che sono già uscite. O almeno di quel che posso leggere fino alla prova personale.
Visto come te la prendi quasi sul personale, perdonami ma il tifoso sembri te, io sono motociclista, senza avere idee preconfezionate su nessun marchio. Saluto tutti in strada, spesso anche quelli con gli scooter se li vedo "bardati", pensa che puzza sotto il naso posso avere io.
Io stavo solo dicendo che la qualità di ciclistica e finiture tra le due moto è nettamente diversa, non che una è buona e l'altra è da buttare, questo te lo sei inventato te, senza offesa. Anzi ho pure detto che il rapporto qualità/prezzo è tutta dalla parte della Tracer.


Sulla scelta e sulla razionalità...ho 47 anni, i soldi me li sudo e spendere 10000 € per poi trovarsi con una moto inadatta mi romperebbe assai. Ieri ho visto arrivare uno con la Multi 1200 usata che la riportava indietro perchè voleva far anche lo sterro ed ovviamente per quello c'è molto di meglio, l'aveva comprata solo per lo sfizio perchè gli piaceva. Stessa cosa in altra concessionaria dove ho trovato una Multi Enduro "NUOVA DI PACCA" riportata indietro dopo nemmeno 1000 km perchè "improvvisamente" il proprietario si era accorto di non arrivare con i piedi a terra e quindi non si sentiva sicuri. Va bene comprare col cuore ma io questo tipo di errore non voglio farlo. Non è affatto per essere professore, non potrei sembrarlo o esserlo nemmeno volendo, solo che la prossima moto dovrà portarmi quasi ai 60 anni, ovvio che dovrà piacermi esteticamente ed in altri aspetti ma sceglierò anche in base a fattori più "terra terra" come prezzo, vicinanza da casa con l'assistenza ufficiale ed altre cosucce. Tra questi fattori di scelta di certo non ci saranno le sospensioni, in quel segmento, quello delle "crossover" intorno ai mille la qualità è comunque tra il molto buono e l'eccellente. Che sia Tracer, V-strom o Multi sarà comunque una buonissima moto, ognuna con i suoi pro ed i suoi contro, come ogni cosa nella vita.
Ma certo sceglierò senza nessun tipo di preconcetto.

doppio_lamp.gif a tutti.
Ricordate sempre, non siamo Yamahisti, Ducatisti, Hondisti ecc ecc, siamo motociclisti, stop.
 
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