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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15609329
15609329 Inviato: 27 Apr 2016 14:48
 

oxyhouse ha scritto:
Ciao a tutti!

Ieri sono andato a vedere la Tracer e devo dire che mi è piaciuta. Settimana prossima spero di riuscire a provarla. Premesso che arrivo da una Hornet 2003, sto cercando qualcosa di un po' più turistico senza abbandonare troppo il genere.

Sto valutando la sella confort e vorrei sapere se qualcuno sa se è regolabile in altezza come la standard (sono 170x65).

Inoltre, essendo digiuno dell'argomento, mi chiedo in che situazioi sia utile il cavalletto centrale: le poche volte che ho manovrato moto con cavalletto centrale per metterle su ho sempre avuto la paura di ribaltarle.


Ciao, da felice possessore di Tracer posso dirti che è un'ottima scelta, di sicuro nell'uso turistico non rimpiangerai la Hornet....ma forse anche nell'uso curvaiolo icon_wink.gif . Per quanto riguarda la sella comfort ti dirò che la originale yamaha non è così comfort come sembra ... insomma non c'è tutta questa grande differenza rispetto alla sella normale che peraltro col tempo tende ad ammorbidirsi. Spendendo meno puoi farti rifare la sella da qualche tappezziere specializzato, sul forum tempo fa c'era un utente che faceva questi lavori e si parlava anche del suo sito.

lamps
 
15609593
15609593 Inviato: 27 Apr 2016 20:35
 

Mago76it ha scritto:
Ciao sono riuscito a vendere la mia hornet 900 , entro in famiglia yamaha tracer...mi è andata anche bene xche era l ultima lava red e altrimenti avrei dovuto aspettare fino a fine maggio ...ora aspettiamo le targhe 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif


C'è da dire una cosa ,da quello che ho capito consultando il sito yamaha, che solo la tracer 900 è il modello 2016 euro 4 le altre mt-09 tracer sono modello 2015 ed ancora euro 3 ,mago bisogna vedere tu quale hai preso, e soprattutto se la versione nuova è già nelle concessionarie o se arriverà più avanti insieme alla tracer 700
 
15610442
15610442 Inviato: 28 Apr 2016 18:45
 

Ricontrollato oggi sul sito yamaha, nella pagina della tracer 900 abs 2016 : sparita dalle specifiche la dicitura euro 4 !!!!!
comunque mago aspetto tua conferma!!
 
15610479
15610479 Inviato: 28 Apr 2016 19:34
 

Ciao arrivato oggi email con fotocopia libretto x fare polizza e domani ritiro moto 0509_up.gif
Brutte notizie sul mio dice ancora euro 3 e la mia è quella rossa/nera
 
15610610
15610610 Inviato: 28 Apr 2016 22:41
 

Grazie ancora mago e buon divertimento con la moto nuova
 
15610707
15610707 Inviato: 29 Apr 2016 7:53
 

Vedrete che la €4 uscirà il prossimo anno, così avrà la nuova elettronica con TC regolabile che montano i MY 2016 come la MT09 e XSR900!
La Tracer, essendo uscita l'anno scorso, devono farle fare almeno il ciclo minimo dei due anni e poi aggiornarla! 0509_up.gif
Ieri ho provato la XSR 900: molto fluida l'erogazione, ancora meglio della Tracer!

Cooomunque vado avanti col report della manutenzione:

icon_arrow.gif pastiglie freni: il posteriore aveva ancora 1000km e all'anteriore circa 2000km, le ho fatte sostituire per tempo (la sicurezza prima di tutto) con pastiglie più preformanti (SBS), costo: 80€ le tre pastiglie più 1h di manodopera! Devo dire che si sente, già da nuove, la differenza di attrito a favore delle nuove! 0509_up.gif

icon_arrow.gif trasmissione: a 22890km è arrivato il momento di cambiarla, il meccanico mi ha garantito altri 2000km di buono, fatto sta che al ritorno dal viaggio di nozze la facciamo sostituire, sempre per il discorso sicurezza! (Quindi ipotizzo che a 25000km ci sarebbe arrivata, considerate che viaggiamo sempre, o quasi, in due... La catena Honda mi aveva fatto serenamente 35000km, va bè...) Costo dell'intervento è di 125€ il kit completo originale (pignone + catena + corona) e 1h di manodopera.

icon_arrow.gif tubi in treccia: ebbene si! Finalmente sono usciti pure per la nostra motazza i tubi in treccia! Perdonate ma non mi ricordo la marca, comunque il kit costa 130€ più 2h e qualcosa di manodopera!

icon_arrow.gif gomme: la stronzetta si conferma una mangia posteriori di prima regola, così la buon Metzeler M7 RR montata a Marzo a 18850km ha circa 1000/1500km di vita, l'anteriore è finito pure lui ma ha totalizzato circa 7000km di percorrenza!
Volevo testare le S21 della Bridgestone ma dato le spese del matrimonio e quelle riportate sopra, avendo in casa un anteriore M7 nuovo, rimonterò Metzeler di nuovo al posteriore! 0509_up.gif

Per il resto che dire... Va come un treno, in attesa di ottobre per un bel up grade alle sospensioni! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif (e chi sa mai un terminale... Girano voci che togliendo quello originale con un after market si risparmi circa 10kg di peso.... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif )
 
15612457
15612457 Inviato: 1 Mag 2016 19:18
 

Venerdì ritirato la mia nuova tracer era parecchio....12 anni che non cambiavo moto ,tutta settimana che ero in trepidazione!!sembravo ragazzino...ieri primi km prima giro soft con moglie del lago poi non c'è lo fatta.... mollato a casa la donna x una puntatina a polaveno da solo x un primo test sui tornati senza esagerare xò. ...
Come primi km circa 200 belle senzazioni in generale mi ha sorpreso in positivo agilità nel misto ma anche in generale bella corposa ai medi ....al momento non ho voluto superare 8000 giri essendo in inizio rodaggio poi vedremo,la guida più alta e avanti rispetto alla ex Hornettona mi piace proprio poi si vedremo nei prossimi km!!
Devo ammetere che pensavo più protezione dal cupolino in effetti anche non essendo alto (1,75) ma nella media un po di turbolenza lo sentita mi basterebbero 5 cm in più , poi vedremo cosa fare. Sia io che mia moglie abbiamo notato la sella non molto comoda ma vedremo nel tempo, peccato x il tempo di oggi altrimenti un altro giro c stava
Al momento ottimo acquisto ma è ancora tutta da provare ...soprattutto gomme,frenata,sospensioni in maniera più sportiva
 
15612493
15612493 Inviato: 1 Mag 2016 20:20
 

Mago76it ha scritto:

Devo ammetere che pensavo più protezione dal cupolino in effetti anche non essendo alto (1,75) ma nella media un po di turbolenza lo sentita mi basterebbero 5 cm in più , poi vedremo cosa fare.
Penso ti basterebbe il cupolino Isotta che ho io, non ti consiglio solo il deflettore Mra perché pur essendo valido, col cupolino originale é pessimo. Meno di 100e e risolvi.
 
15613211
15613211 Inviato: 2 Mag 2016 19:39
 

Filo79 ha scritto:
Penso ti basterebbe il cupolino Isotta che ho io, non ti consiglio solo il deflettore Mra perché pur essendo valido, col cupolino originale é pessimo. Meno di 100e e risolvi.

Quanto è più alto in confronto al originale il tuo Isotta ?
 
15623305
15623305 Inviato: 17 Mag 2016 11:34
Oggetto: un consiglio?
 

ciao a tutti,
scusatemi ma sono nuovo, ma volevo chiedervi, a voi che ne siete possessori, cosa ne pensa la vostra Zavorrina della posizione (ginocchia, appigli per le mani) e dell'imbottitura sella della Tracer.
Premettendo che io provengo da una street fighter 848, la mia dolce metà incomincia sempre di più a "soffrire" i viaggietti e quindi stavo valutando una moto un po' più turistica...senza abbandonare il piacere della sportività...per poi magari iniziare a fare qualche chilometro in più...
grazie mille!
 
15623308
15623308 Inviato: 17 Mag 2016 11:38
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Die31 ha scritto:
ciao a tutti,
scusatemi ma sono nuovo, ma volevo chiedervi, a voi che ne siete possessori, cosa ne pensa la vostra Zavorrina della posizione (ginocchia, appigli per le mani) e dell'imbottitura sella della Tracer.
Premettendo che io provengo da una street fighter 848, la mia dolce metà incomincia sempre di più a "soffrire" i viaggietti e quindi stavo valutando una moto un po' più turistica...senza abbandonare il piacere della sportività...per poi magari iniziare a fare qualche chilometro in più...
grazie mille!


Prima avevo una SV650S K9, che già aveva un bel sellone per il passeggero, mia moglie ora dice che è SUPER COMODA, ha anche un rialzino dietro per evitare di scivolare, è piatta e le maniglie grandi e pratiche, ne è soddisfattissima.

Mago76it ha scritto:

Quanto è più alto in confronto al originale il tuo Isotta ?


Confronto con l'originale (foto di un altro possessore):

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15623559
15623559 Inviato: 17 Mag 2016 18:11
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Grazie! Le ho riferito subito la tua risposta!
Ora dovrei solo andarla a provare..magari con lei dietro se trovo un concessionario che può...
Ad ogni modo grazie infinitamente.
Buona serata
 
15624119
15624119 Inviato: 18 Mag 2016 13:54
 

Non so se una prova su strada te la farebbero fare in due....però magari se trovi un conce disponibile...se lo fai però, evita di mettere in mappatura A senza TC icon_mrgreen.gif
 
15624603
15624603 Inviato: 19 Mag 2016 5:37
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Filo79 ha scritto:
Confronto con l'originale (foto di un altro possessore):
Immagine: Link a pagina di I63.tinypic.com

Ok grazie adesso c penserò se mettre Isotta o givi oscurato
 
15624665
15624665 Inviato: 19 Mag 2016 8:27
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Mago76it ha scritto:
Ok grazie adesso c penserò se mettre Isotta o givi oscurato


Se intendi il Givi "sport" , ti posso già dire che è solo LEGGERMENTE più alto dell'originale, ma veramente di poco, e dicono funzioni bene per via del "baffo" piegato che ha in alto, io ho preferito un cupolino più alto, il "baffo" lo faccio fare al deflettore MRA.

Una valida alternativa sono i parabrezza National Cycle americani, ma costano un rene.
 
15624881
15624881 Inviato: 19 Mag 2016 13:16
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Die31 ha scritto:
Grazie! Le ho riferito subito la tua risposta!
Ora dovrei solo andarla a provare..magari con lei dietro se trovo un concessionario che può...
Ad ogni modo grazie infinitamente.
Buona serata


Io da Vigna Moto ad Asti l'ho provata in due. icon_wink.gif
 
15625122
15625122 Inviato: 19 Mag 2016 18:09
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Filo79 ha scritto:
Se intendi il Givi "sport" , ti posso già dire che è solo LEGGERMENTE più alto dell'originale, ma veramente di poco, e dicono funzioni bene per via del "baffo" piegato che ha in alto, io ho preferito un cupolino più alto, il "baffo" lo faccio fare al deflettore MRA.

Una valida alternativa sono i parabrezza National Cycle americani, ma costano un rene.

Diciamo che sono indeciso tra utilità. ..e estetica....naturalmente a prezzo buono
 
15625163
15625163 Inviato: 19 Mag 2016 19:30
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Mago76it ha scritto:
Diciamo che sono indeciso tra utilità. ..e estetica....naturalmente a prezzo buono
Proprio x quello ho scelto l' Isotta!
 
15626018
15626018 Inviato: 20 Mag 2016 22:07
Oggetto: Re: un consiglio?
 

feo84 ha scritto:
Io da Vigna Moto ad Asti l'ho provata in due. icon_wink.gif


grazie! 0509_doppio_ok.gif vedrò senz'altro di andarci!
 
15630174
15630174 Inviato: 27 Mag 2016 9:43
Oggetto: Re: un consiglio?
 

ciao!
alla fine sono riuscito ad andarla a provare! anche con la mia compagna icon_smile.gif
devo dire che è stata veramente una gran bella cosa! il fatto di non avere aria addosso e sulle mani per me è stata una sensazione mai provata prima icon_lol.gif
il confort provato, è soggettivo visto che incide dal mezzo da cui si arriva, ma senza dubbio ci si possono macinare dei bei chilometri sopra; anche la mia compagna ha apprezzato 0509_doppio_ok.gif (forse solo le borse laterali le danno fastidio in fase di salita e scesa dalla moto...ma spazio e comodità per lei sono super!
ovviamente ci sono delle differenze con la mia, ma devo dire che come risposta del motore, essendo abituato ad un bicilindrico da 130 cv, non è così male come si credeva!l'erogazione è molto fluida e anche se non ha chissà quale "schiena" di coppia ha il suo bel perchè!
in definitiva...mi sa che si cambierà! rotfl.gif
ancora un grazie e a presto per altre chiacchierate!
 
15631546
15631546 Inviato: 29 Mag 2016 18:59
Oggetto: Re: un consiglio?
 

Filo79 ha scritto:
Se intendi il Givi "sport" , ti posso già dire che è solo LEGGERMENTE più alto dell'originale, ma veramente di poco, e dicono funzioni bene per via del "baffo" piegato che ha in alto, io ho preferito un cupolino più alto, il "baffo" lo faccio fare al deflettore MRA.

Una valida alternativa sono i parabrezza National Cycle americani, ma costano un rene.


Ho provato a spostare in avanti il riser del manubrio e devo dire di avere trovato degli ottimi benefici sia in comodità e guida ma anche x quanto riguarda la protezione dal vento in velocità da codice non sento più l effetto vortice.
Facciamo qualche km e vediamo se è veramente così altrimenti cambio cupolino
 
15632645
15632645 Inviato: 31 Mag 2016 8:05
 

Oggi spero di montare i tubi in treccia! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15634764
15634764 Inviato: 3 Giu 2016 13:01
 

Eccomi con le gomme e la trasmissione nuova!
Spariti i seghettementi che sentivo a marci costante: la catena era proprio k.o.! eusa_wall.gif

Piccola nota: sappiate, se non lo sapevate icon_asd.gif , che Yamaha ha dotato le nuove Tracer 900 di una nuova coppa dell'olio che non pende verse il basso, ma ha uno sviluppo orizzontale!
Chiedete al vostro conce! 0509_up.gif

p.s.: tra qualche giorno test della MT10! 0509_doppio_ok.gif
 
15637425
15637425 Inviato: 7 Giu 2016 11:06
 

Per i possessori...su molti forum si legge degli "ondeggiamenti" ad alte velocità (> 170kmh).
Che mi dite?
 
15637502
15637502 Inviato: 7 Giu 2016 12:41
 

feo84 ha scritto:
Per i possessori...su molti forum si legge degli "ondeggiamenti" ad alte velocità (> 170kmh).
Che mi dite?

Che se regoli le sospensioni e cambi le gomme si attenuano molto.
Leggi indietro ne parliamo! icon_wink.gif

Comunque vista la natura della moto da cui deriva è normale.
Ripete leggi le pagine precedenti e poi se hai qualche altro dubbio chiedi!
 
15638214
15638214 Inviato: 8 Giu 2016 15:05
 

CBR_125R ha scritto:
Che se regoli le sospensioni e cambi le gomme si attenuano molto.
Leggi indietro ne parliamo! icon_wink.gif

Comunque vista la natura della moto da cui deriva è normale.
Ripete leggi le pagine precedenti e poi se hai qualche altro dubbio chiedi!


Grazie icon_wink.gif

Non riesco a capire la "gravità" della cosa.
Su alcuni forum c'è gente che lo ritiene un problemone...altri non lo hanno nemmeno riscontrato. eusa_think.gif
Ma è presente anche sul modello 2016?
 
15638243
15638243 Inviato: 8 Giu 2016 15:38
 

La moto è la stessa, quindi direi di si!
Dipende da tanti fattori: Gomme, setting, carico, posizione in sella...
Il dondolio c'è, niente di pericoloso!
Gente con i KTM 1190/1290, con le borse montate, sono letteralmente volati via sopra i 140, ma non vuol dire che se prendi un Adventure voli...
Provala e decidi te, i forum ingigantiscono tutto!
 
15638256
15638256 Inviato: 8 Giu 2016 16:08
 

Lieve off topic: l'ondeggiamento delle Ktm ADV è dovuto all'alterazione dell'aerodinamica con le borse laterali montate: fino a 130-140 nessun problema, poi cominciano ad ondeggiare.
Io ho provato un 1190 SENZA borse laterali e non ho avvertito alcun problema.
 
15638565
15638565 Inviato: 9 Giu 2016 4:43
 

652cc ha scritto:
Lieve off topic: l'ondeggiamento delle Ktm ADV è dovuto all'alterazione dell'aerodinamica con le borse laterali montate: fino a 130-140 nessun problema, poi cominciano ad ondeggiare.
Io ho provato un 1190 SENZA borse laterali e non ho avvertito alcun problema.

Di fatti, sono stato troppo corto perchè col cellulare, volevo dire che ogni moto ha i suoi problemi a seconda di come la si prova!
Ripeto la mia, che sia da solo o in due con le valigie, non ondeggia anche oltre i 170km/h! 0509_up.gif
Certo lo sterzo diventa molto leggero ma è normale vista l'impostazione!
Come dicevo sopra il vero problema è che troppi di quelli che comprano moto poi si sentono tester sopraffini, in tanti si lamentano di avere moto con sospensioni che non si regolano, ma poi sanno metterci mano, o almeno ci provano? Ecco magari chi si lamenta dello sterzo che balla eccessivamente pesa 95kg, con su la moglie che ne pesa 70, mega cupolino, gomme spiattellate ed il mono lasciato alla taratura di fabbrica! Normale che la moto abbia carenze di assetto, ma invece che ragionare meglio scrivere sui forum o dire in giro che la moto non stà in strada! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Con questo non dico e non ho mai detto che sia perfetta, ma credo che sotto questo aspetto ci si fa troppe s***e mentali quando basta andare in un conce e fare una prova da un quarto d'ora...
 
15638613
15638613 Inviato: 9 Giu 2016 7:58
 

CBR_125R ha scritto:
Di fatti, sono stato troppo corto perchè col cellulare, volevo dire che ogni moto ha i suoi problemi a seconda di come la si prova!
Ripeto la mia, che sia da solo o in due con le valigie, non ondeggia anche oltre i 170km/h! 0509_up.gif
Certo lo sterzo diventa molto leggero ma è normale vista l'impostazione!
Come dicevo sopra il vero problema è che troppi di quelli che comprano moto poi si sentono tester sopraffini, in tanti si lamentano di avere moto con sospensioni che non si regolano, ma poi sanno metterci mano, o almeno ci provano? Ecco magari chi si lamenta dello sterzo che balla eccessivamente pesa 95kg, con su la moglie che ne pesa 70, mega cupolino, gomme spiattellate ed il mono lasciato alla taratura di fabbrica! Normale che la moto abbia carenze di assetto, ma invece che ragionare meglio scrivere sui forum o dire in giro che la moto non stà in strada! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Con questo non dico e non ho mai detto che sia perfetta, ma credo che sotto questo aspetto ci si fa troppe s***e mentali quando basta andare in un conce e fare una prova da un quarto d'ora...


Tendenzialmente cerco di non far "troppo" peso a quello che leggo sui forum. Proprio per i motivi che hai detto tu...
Io la moto l'ho provata due volte da due concessionari. Mi è piacituta, moltissimo. Però per quel problema non me la sono sentita di andare a velocità così elevate per verificare la cosa...(anche perchè c'era con me anche il tipo della concessionaria) icon_mrgreen.gif
 
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