Se volete un parere dopo un giretto di 360km (ne mancano un centinaio da quello che volevo ma il tempo ci si è messo contro....), faccio un copia in colla da un altra discussione:
"
Premetto che siamo in rodaggio quindi sul motore mi esprimo a metà e ricordiamoci che siamo digiuni di moto da settembre scorso. Questo così ognuno può filtrare quello che dico.
Allora partiamo
dall'ergonomia in sella: si sente che è un progetto moderno, il manubrio è bello largo e giustamente basso per caricare l'avantreno senza affaticare braccia e polsi. I comandi sono ben raggruppati e molto intuitivi da usare. La sella è tendente al duro, come quella del passeggero, ma se si viveva sul CBF qui non cambia nulla, unico neo che se si è lunghi, in due, sulla moto si sta strettini. Se si è come noi (io circa 175cm ed ilaria circa 1,58) ci si stà!
Voto:
Passiamo alla
ciclistica: forcella e mono molto buoni, almeno rispetto alle moto che ho provato, sono regolabili e le devo ancora studiare per bene (tra l'altro asfalto freddo e non troppo pulito non aiutano), dopo aver dato un clik di compressione al mono posso dirmi, per ora, soddisfatto! Tiene bene la traiettoria, pure in due, non è nervosa sulle asperità anche in successione. Accompagna i cambi di direzione in maniera svelta ma mai nervosa. Quella che si dice "una ciclistica sana", non allaJap per i loro standard è duretta! Mi ha ricordato le moto, da strada, Europee.
Voto:
e mezzo (aspettate che ci prenda misura).
Freni: potenti il giusto sono migliorati molto verso fine giro segno che pastiglia e disco cominciavano a lavorare bene, una pompa progressiva e costante nel rendimento (di nuovo tenete conto che siamo in rodaggio e quando c'era caldo c'erano 10°...
). Credo che il potenziale ci sia, l'ABS si sente solo al posteriore (che tra l'altro si sente che lavora, non come su molte moto che sembra sia li per bellezza...) ed è potente il giusto. Ci vorrà il solito kit treccia+olio immagino.
Voto:
e mezzo (vediamo se col tempo migiora)
Motore&Cambio: che ve lo dico a fare, il pezzo quasi forte della moto! In basso è morbido come il mio ex 4cilindri, a metà regime ha una bella schiena ed in alto esplode!
Tutto ciò condito con un ottimo suono sia di meccanica che di scarico!
Il cambio abbastanza preciso (si sente che non è Honda), non troppo morbido (Kawasaki docet) ma non lo posso bocciare ha ancora l'olio da rodaggio!
Idem la frizione abbastanza morbida e progressiva!
Queste sono componenti che aspetto a giudicare una volta passati i 1000km di rodaggio!
Voto:
e mezzo (sulla fiduca ne dò
il CrossPlane è una genialata devo ammettere)
Passeggero: per ora entusiasta! Ma pure con lei aspetto di finire il rodaggio e di farmi un giro come dico IO con le gomme che dico IO e con le borse a bordo! Per ora solo gran sorrisi e nessun pugnetto nei reni!
Che dire, per 10000€ nel box, se si cerca una moto bella e polivalente è la proposta più completa, c'è chi la vorrà più comoda o più sportiva, ma per una coppia di ragazzi di 24 e 25 anni col pilota che rimpiange una sportiva e la coopilota che rimpiange una turistica questa è la quadratura del cerchio!
Davvero si sta con la botte piena e la moglie ubriaca.
Vi ho già detto che poi è bellissima??
"
complimenti a te e ilaria,penso anche io che x voi sia il compromesso migliore,ma anche per mè giunto ormai alla mezza età penso possa dare belle soddisfazioni,devo convincermi a firmare... ormai ci siamo...ahhh hai proprio ragione è bellissima