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Polini 94cc Big Evolution [ha senso su strada?]
Messaggio Inviato: 14 Ott 2014 20:53
Oggetto: Polini 94cc Big Evolution [ha senso su strada?]
 



Ciao a tutti, ho trovato una buona offerta per un'eleborazione completa "kit Polini 94cc big evolution", è un'elaborazione da pista.

Pensavo... ma se io lo monto sul mio scooter e lo uso anche su strada, mi conviene rischiare con le F.O.?
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2014 22:46
 

Sono calcoli che ti devi fare tu, da me c'è un mhr big bore 86 usato solo in strada, ma viene usato una volta al mese per pochi minuti (15/20) icon_asd.gif
Quando lo accende sono tutti sui balconi o in strada a guardare quanto sia inutile la ruota anteriore icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2014 23:08
 

ahah. Ma fa proprio tanto casino un big evolution? A me i miei amici me lo sconsigliano di girarci per strada... . Ma posso trovare rogne anche se ci vado tranquillo? Nel senso piano e senza manovre pericolose...
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2014 23:17
 

nibbio90 ha scritto:
ahah. Ma fa proprio tanto casino un big evolution? A me i miei amici me lo sconsigliano di girarci per strada... . Ma posso trovare rogne anche se ci vado tranquillo? Nel senso piano e senza manovre pericolose...

Non riesci ad andare piano... Quando ti sale l'adrenalina vuoi buttare a terra ogni cavallo che hai icon_asd.gif
Dipende anche da che utilizzo fai dello scooter e in che zona sei

(non ti nascondo che io lo prenderei oggi stesso se avessi la possibilità icon_biggrin.gif )
 
Messaggio Inviato: 14 Ott 2014 23:30
 

icon_smile.gif. Ma leggendo su internet lo sconsigliano di usarlo x strada xD. È che per comodità non mi andava di avere 2 scooter uno x strada e uno x pista. Ho una pista vicino a me. Anche perché diventa un problema trasportare lo scooter in pista. Così ci arrivo a cavallo xD.

BOH. Poi un altro dubbio... e se ci dovessi andare in 2??? Perde in sicurezza???
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 10:48
 

A parer mio non ci girerei per strada, consumi alti, poca affidabilità e troppi problemi con carabinieri ecc.. se lo prendi per la pista invece é ottimo
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 13:24
 

Per poca affidabilità rischio di rimanere a piedi spesso??
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 18:02
 

Prima cosa dovresti stravolgere il tuo motore, settando forcelle, comprando ammortizzatore nuovo dietro, dischi e pastiglie con le palle, impianto di raffreddamento MOOOOLTO prestazionale, e tutto quello che potresti perdere in elettronica, come le luci, quindi già da qui io non lo farei...
Seconda cosa il consumo, un 94cc da pista penso che faccia fatica a fare i 6-7km al litro, anche qui un ottima motivazione per non usarlo su strada, poi ovviamente le forze dell'ordine...e qui ci sarebbe da dire e ridire, quindi se vuoi compralo, ma usalo su un telaio a parte magari, e lo usi ogni tanto e/o su pista (:
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 20:16
 

Capito, ma per forza devo rinunciare alle luci?
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 20:33
 

Con un rotore interno si
Se lo scooter è l'unico tuo mezzo di trasporto e lo usi molto, mi dispiace ma lascia stare icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 20:47
 

ma perché con un rotore interno si deve rinunciare alle luci?
 
Messaggio Inviato: 15 Ott 2014 21:33
 

Perché il rotore interno non ha le "bobine" di rame come nel campo magnetico originale che servono appunto ad alimentare le luci,il rotore alimenta solo la scintilla della candela e stop
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 0:01
 

Ma leggevo che esistono delle accensione che non mi escludono le luci come mvt o leonelli, non vi risulta? In caso cosa consigliate?
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 5:13
 

Si esistono le accensioni "racing" con le luci (leonelli polini ecc) e queste accensioni modificano l'anticipo pur mantenendo le luci
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 7:43
 

Della Polini tipo 171.0547??
 
Messaggio Inviato: 16 Ott 2014 23:16
 

si ok, ma se dici che è a buon prezzo comprando un'altra accensione non lo è più e comunque le luci sono praticamente l'ultima cosa da guardare...alla fine non capisco il perchè tu abbia creato questo post se alla fine vuoi comunque fare di testa tua
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2014 0:21
 

Non voglio fare di testa mia... . È che voglio arrivare fino in fondo x capire quanto sia fattibile o meno come cosa. Sinceramente mi aspettavo che diversi utenti mi avrebbero attaccato dandomi del matto xD, effettivamente così non è stato.

Ero e sono solo indeciso se prendere lo scooter completo o solo il blocco. Credo ormai lo scooter che è già pronto x pista...

Ma 2000km fatto su pista sono tanti????
 
Messaggio Inviato: 17 Ott 2014 22:35
 

nibbio90 ha scritto:
Non voglio fare di testa mia... . È che voglio arrivare fino in fondo x capire quanto sia fattibile o meno come cosa. Sinceramente mi aspettavo che diversi utenti mi avrebbero attaccato dandomi del matto xD, effettivamente così non è stato.

Ero e sono solo indeciso se prendere lo scooter completo o solo il blocco. Credo ormai lo scooter che è già pronto x pista...

Ma 2000km fatto su pista sono tanti????

2000km in pista il blocco è da rifare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Ott 2014 19:40
 

Ivo77 ha scritto:
2000km in pista il blocco è da rifare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


A 2000 km al massimo cambi pistone e fascia, non tutto icon_asd.gif

Edit: Il consumo è relativo, io consumo meno con un trofeo che con un base...
 
Messaggio Inviato: 20 Ott 2014 23:51
 

Comunque alla fine ho acquistato tutto lo scooter, esclusivo per pista. Va che è una scheggia icon_wink.gif
 
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