GiaVale ha scritto:
Salve ragazzi,
ieri mattina mi son messo a dare un'occhiata alla taratura delle sospensioni della mia 848evo, così prendo il manuale e vedo se tutto quadra visto che da quando ho preso la moto non le ho mai toccate.
Ho preso la moto nuova, l'anno passato, quindi mi aspettavo che tutto fosse regolato come da manuale e invece no.
Per prima cosa il precarico forcella anteriore era diverso per i due steli ( uno era a 19 mm e l'altro a 18mm) così ho provveduto a rimettere tutto a posto a 18mm.. poi i click dell'estensione e questi erano ok, quando passo ai registri della compressione non capisco il manuale.. C'è scritto cosi:
Compressione: 3/4 giri
Si intende tre quarti di giro oppure tre o quattro giri?
penso tre quarti perchè con tre giri di vite il registro andrebbe ad aprirsi tutto..
Altra domanda, per regolare l'estensione sul mono posteriore c'è bisogno di una brugola da tre?
Da dove si misurano i 20mm del precarico molla del mono?
Infine ho notato un'altra cosa, ( non riguarda le sospensioni ma non mi sembrava il caso di aprire un altro post) la corona si muove leggermente in senso assiale , è normale? Perchè non mi pare che lo facesse prima..
Grazie a tutti,
Dunque...ancje le mie erano tarate differrenti..
si.. si intende "tre quarti" di giro..
si,serve la brugola del tre,ma è praticamente impossibile da regolare da quel micro foro sul forcellone..
I 20 mm sono abbastanza approssimativi, misura con un metro e vai più che bene.. mo consiglio è, smollala un po'...
la corona "dondola" su molti esemplari,non è normale,probabilmente si allentano un filo con l'andar del tempo,soprattutto su moto nuove, dovresti tirar un po' i dadi sulla flangia portacorona