Leggi il Topic


carburazione 21 phbg su top nero [non sale di giri]
15145794
15145794 Inviato: 4 Ott 2014 15:25
Oggetto: carburazione 21 phbg su top nero [non sale di giri]
 

Ho montato un carburatore 21 dell orto con il top nero e giannelli
Ma il motore non sale di giri sembra come se non c'è la facesse e così visto che ho un filtro a cono ho aumentato il getto ma la sitazione e peggiorata così sono tornato indietro e ho montato il getto 90 e e il motore inizia almrno sale di giri ma sale male secondo voi devo diminuire ancora? E poi come devo regolare la vite miscrla e quella del minimo?
 
15145834
15145834 Inviato: 4 Ott 2014 16:42
Oggetto: Re: carburazione 21 phbg su top nero
 

matteof98 ha scritto:
Ho montato un carburatore 21 dell orto con il top nero e giannelli
Ma il motore non sale di giri sembra come se non c'è la facesse e così visto che ho un filtro a cono ho aumentato il getto ma la sitazione e peggiorata così sono tornato indietro e ho montato il getto 90 e e il motore inizia almrno sale di giri ma sale male secondo voi devo diminuire ancora? E poi come devo regolare la vite miscrla e quella del minimo?


Smagrisci ancora il getto del massimo di pochi punto alla volta 0509_up.gif

Se la moto alle medie aperture del gas si comporta bene non ci sono problemi con lo spillo, se alle piccole aperture si comporta bene non ci sono problemi con il getto del minimo 0509_up.gif
 
15146289
15146289 Inviato: 5 Ott 2014 11:12
 

Devi svitare la vite della miscela di almeno 2 giri dal tutto chiuso e poi regoli quella del minimo fino a quando il motore non gira sui 1400 giri, questo lo devi fare a motore caldo, senza aria tirata.
Che getto avevi messo prima di montare il getto da 90?
Dici che il motore non sale di giri, che non ce la fa....che suono senti? un WUOOOOOO icon_rolleyes.gif o lo senti che gratta GRGHRGRGHRGRG icon_biggrin.gif. Se senti il primo, ma non credo visto che hai rimesso il getto da 90, la carburazione è magra è devi aumentare il getto del massimo, se senti il secondo , la carburazione è grassa e devi diminuire il calibro del getto. Io ho la stessa tua configurazione : Top, 21, Giannelli, ma ho lavorato l'airbox e di getto massimo monto un 100, tu con l'airbox originale potresti anche andare con il 90, bisogna provare...l'importante che la carburazione sia un pelino più grassa.
Per il passaggio tra minimo e massimo dovresti mettere il seger dello spillo nella posizione intermedia, se vedi che all'apertura massima dell'acceleratore il motore gira bene ma non prende subito i giri "grattando" un po, allora sposti il seger di una tacca più in su, verso la parte terminale cilindrica dello spillo, in modo da smagrire e fare in modo che il motore riprenda più velocemente i giri.
Leggiti una delle tante guide sulla carburazione che ci sono sul forum , ricordati che la prova finale la devi fare girando con la moto e non da fermo, con il cambio in folle in folle.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©