bobby23 ha scritto:
Si però spendere 500€ per depotenziare una moto, che dopo 2 anni dovrei ripotenziare (altri 500€), aggiornando il libretto di circolazione e con tutte le varie complicazioni burocratiche, e alla fine perdere di valore (una moto depotenziata a libretto vale di più sia di una depotenziata realmente sia di una a potenza normale) non mi conviene, a questo punto prendo una yamaha xt 660 e spendo anche meno
(e visto che l'ho provata e non mi piace proprio, vorrei evitare).
Alla fine non corro nemmeno il rischio di un sequestro (se hai casco patente assicurazione e non ti metti a fare minchiate è difficile che ti fermano), inoltre visto che la userebbe anche mio padre penso che se fosse depotenziata non gli farebbe molto piacere.
Alla fine questi limiti è bene che ci siano, ma secondo me la differenza non sta nella potenza di una moto (anche se fa la sua parte), ma nella testa di un guidatore.
Se uno fa i 90 km/h in città (pazzia totale) li fa sia con un sh 300 sia con un' aprilia dorsoduro.
Lo so che sono sprecate ma la voglia di una moto è troppo forte, sinceramente mi sono ampiamente scocciato degli scooter (per quanto l'sh sia un ottimo scooter).
Ma la ktm non dovrebbe essere un pò più agile dell'aprilia nel traffico?
Alla fine l'uso che ne farei di questa moto sarebbe:
-sabato sera traffico cittadino
-ogni giorno piccolo tratto di tangenziale
-e la maggior parte del tempo strade extraurbane secondarie
Con il seguente uso quale consigli?
Più agile, sì. Ma devi pensare che comunque è un mono di grossa cilindrata, sicuramente più scalciante di un bicilindrico! Comunque se alla fine la sfrutti anche fuori dalla città e dalla tangenziale è un altro conto! Ci sono tante belle curve dalle tue parti