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[consigli] Elaborazione Aprilia rx 50 [con blocco] RV3AP
15141829
15141829 Inviato: 30 Set 2014 20:51
Oggetto: [consigli] Elaborazione Aprilia rx 50 [con blocco] RV3AP
 

Bella a tutti...

Ho da poco scambiato uno scooter con una rx 50 dell'89, il modello con ancora l'RV3AP, però con la 4a sbloccata.
Premettendo che non so ancora se è un progetto che realizzerò, ma vorrei elaborarlo pesantemente,
al massimo delle sue capacità, ed ecco a cosa avevo pensato, accetto qualsiasi consiglio per farlo andare ancora di più mantenendo questo blocco
(evitate di dire montaci un AM6 o cose del genere, il bello è proprio che è un RV) comunque:

- Lavorazione al massimo cilindro (80cc malossi che ho già)
- Marmitta artigianale su misura
- Lavorazione carter, sabbiatura e raccordatura al cilindro
- Pistone monofascia
- Modifica al collettore (ha il maschio in alluminio)
- 28 pwk
- Cornetto di aspirazione\Double layer stage 6 (ditemi cosa conviene)
- Pacco lamellare malossi.

Ora il mio dubbio era; con un elaborazione del genere, anche mettendo degli ottimi cuscinetti di banco, l'albero reggerebbe? Si rimediano ancora degli alberi più seri su ebay o comunque in giro?

Ringrazio chiunque abbia sbatta di rispondermi 0509_banana.gif
 
15141840
15141840 Inviato: 30 Set 2014 20:56
Oggetto: Re: Elaborazione Aprilia rx 50 RV3
 

Sinceramente, per l'albero non so aiutarti. Tuttavia, permettimi un appunto.

Si parla di una moto con un quarto di secolo sulle spalle, quindi con una ciclistica che sicuramente non è paragonabile a moto più recenti... e, probabilmente non manutenuta regolarmente ed adeguatamente (correggimi se sbaglio).

Elaborare pesantemente il motore senza spendere manco due parole sulla ciclistica mi sembra... poco saggio. Tieniti un po' di fondi (a spanne: almeno la metà di quanto spenderai sul motore, o anche di più) per ammodernare la ciclistica, quindi 0509_up.gif
 
15141849
15141849 Inviato: 30 Set 2014 21:02
 

ahahahah
effettivamente non so come darti torto, ma comunque a quel punto sarebbe un mezzo da usare negli spari.
 
15141851
15141851 Inviato: 30 Set 2014 21:03
 

Ma neanche mi sa... per poterlo usare per gli spari devi riuscire ad andare dritto senza sbandare! icon_asd.gif
 
15141856
15141856 Inviato: 30 Set 2014 21:08
 

vabbè, intanto io vorrei fare il blocco, se poi vedo che diventa un cavallo pazzo magari lo butto su un altro telaio... comunque il mio unico dubbio ora resta l'albero
 
15141858
15141858 Inviato: 30 Set 2014 21:09
 

mah i km quanti sono? io non modificherei il cilindro, se lavori i carter metti a quel punto anche un bell' albero anticipato e il carburatore vai con un 21 o un 19, 28 è esagerato. In effetti la ciclistica non è granchè ma si fanno anche le elaborazioni con motori 147 sulle vespe, almeno l' rx non ha i cerchi di 8 o di 10, i freni a tamburo e il motore da un lato attaccato alla ruota
 
15141865
15141865 Inviato: 30 Set 2014 21:14
 

ho già su il 19 e filtro a cono, e come motore va bene, a mio parere è molto più divertente di un am6 perchè ha 4 marce secche e molto più tiro ai bassi, ma la figata sarebbe proprio avere un rv3 trofeo che non ha nessuno, non i soliti am6 con l'86 tpr ahahah (che comunque viaggiano un totale). I km dovrebbero essere attorno ai 10mila. Da qualche parte si riuscirebbero a trovare i giri massimi che regge l'albero originale?
 
15141902
15141902 Inviato: 30 Set 2014 21:40
 

allora guarda, dato che il motore lo apri perchè vuoi lavorare i carter io l' albero lo cambierei con uno anticipato, se invece lo vuoi originale quando apri il motore senti se c' è gioco nella biella, se è ok metti 2 cuscinettini nuovi e sei apposto icon_wink.gif... Comunque se vuoi aumentare le prestazioni metti una bella marmitta, non artigianale perchè spendi tanto, un volano alleggerito e un albero anticipato, per il carburatore se vuoi esagerare metti il 21, ma credo che un 19 carburato bene andresti forse meglio che con un 21 che saresti sempre scarburato
 
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