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Ktm Rc 390 & Yamaha Mt03
15140022
15140022 Inviato: 29 Set 2014 15:00
Oggetto: Ktm Rc 390 & Yamaha Mt03
 



Buon pomeriggio, sono alla scelta più difficile, ovvero tra Ktm e Yamaha, leggendo e informando ho visto che la mt03 ha 48cv e una coppia da 56Nm , mentre la rc390 44cv e 35Nm, tenendo conto del peso più elevato sulla mt e del segmento naked-motard a cui appartiene la mt, mentre la ktm rc390 e una sportiva con carene e un peso molto minore alla mt,in strada tra entrambe quale fa la differenza?
 
15140039
15140039 Inviato: 29 Set 2014 15:15
Oggetto: Re: Ktm Rc 390 & Yamaha Mt03
 

Tororossoktm ha scritto:
Buon pomeriggio, sono alla scelta più difficile, ovvero tra Ktm e Yamaha, leggendo e informando ho visto che la mt03 ha 48cv e una coppia da 56Nm , mentre la rc390 44cv e 35Nm, tenendo conto del peso più elevato sulla mt e del segmento naked-motard a cui appartiene la mt, mentre la ktm rc390 e una sportiva con carene e un peso molto minore alla mt,in strada tra entrambe quale fa la differenza?


dipende, non devi guardare solo i dati che hai riportato te, ma anche le prestazioni e dotazioni in frenata, tieni sempre presente che prima di tutto io ho sempre messo il mio gusto personale nelle mie scelte, sono entrambe ottime moto che derivano dalle sorelle maggiori (almeno nominalmente), se dovessi fare una scelta mi butterei su K, però ti direi aspetta qualche demo day per testarle o vai nei concessionari, ne hanno sempre qualcuna da provare (se sei su milano vai da NUMERO UNO che la ha perche la volevo provare pure io)

Tommy doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15140245
15140245 Inviato: 29 Set 2014 18:27
 

Sono di Napoli, e al più presto vado a vedere in una concessionaria , si come freni e ciclistica la ktm è più evoluta la forcella avanti e della ktm rc8 che è una grande moto, come freni pinza a 4 pistoncini con abs di serie con possibilità di disinserirlo, mentre sulla mt doppio disco da con pinze a due pistoncini. La cosa che mi manda in confusione è questa coppia, xk vedendo i video di accelerazione la mt e la rc stanno a parità, velocità max perde la mt , ma mi chiedo tutta quella coppia a cosa serve? dove la sfrutta ?
Forse viene usata come elasticità del motore, nel senso che non bisogna scalare per riprendere?

I miei punti a favore della Ktm RC 390 : Design unico e da vera moto super sportiva, sound non molto a trattore per essere un monocilindrico, consumi eccellenti, costi di gestione assicurazione bassi perche e una 375cc.

I miei punti a favore della MT 03: Reattività nella guida sembra essere più potente di quando si è scritto sul libretto, ha una guida molto energica con impennata di potenza a ogni uscita di curva , usata la si trova a due mila euro .


NB: della ktm non si riesce a percepire questa reatività se c'è o no, causa pochi video .
 
15140523
15140523 Inviato: 29 Set 2014 20:57
 

Attenzione, perché fanno fede i kw e va visto cosa c'è scritto nel libretto: se riporta 35.3 kw la MT-03 potrebbe essere guidata solo depotenziata a 25kw.
 
15143045
15143045 Inviato: 1 Ott 2014 22:06
 

Pure io sono di Napoli,sinceramente dipende molto da cosa vuoi farci con la moto:
1)L'assicurazione costa una cifra purtroppo,la mt-03 usata la trovi come hai scritto tu sui 2000 euro ed è comunque una buona moto.
2)L rc 390 è nuova,costa sui 5000 e qualcosa euro,molto bella ed evoluta senz'altro.
Se fossi in te,io prenderei una bella mt-03 usata a poco prezzo,poi quando avrai un pò di esperienza e l'età giusta (Suppongo hai 18 annni) la potrai vendere e comprare una moto di cilindrata e potenza maggiore (Ma tanto conta la passione,non i cavalli o la cilindrata)
 
15144469
15144469 Inviato: 3 Ott 2014 9:16
 

Ragionandoci sopra sono arrivato a questa conclusione, la ktm rc 390 e si una moto sportiva ma con motore da 44 cv , ho visto molti video in pista ecc, fa il suo dovere in ciclistica ma comunque e una sportiva castrata, e come prendere una carrozzeria ferrari e metterci dentro il motore della fiat uno, per questo non vale più di tanto prenderla, perchè comunque non si vive l'esperienza di una sportiva anzi . La mt 03 mi piace ma non da perdere la testa ed ecco al salone di Parigi arrivale Lo Scrambler Ducati , e li c'è stato amore a prima vista per la versione sportiva dello Scrambler con sterzo basso a sezione variabile e scarico di serie Termignoni, lo Scrambler e sui 75cv per questo Ducati lo fara sicuramente da 48cv anche perchè punta molto hai giovani come si evince anche dal video della presentazione.
 
15144794
15144794 Inviato: 3 Ott 2014 13:46
 

Tororossoktm ha scritto:
Ragionandoci sopra sono arrivato a questa conclusione, la ktm rc 390 e si una moto sportiva ma con motore da 44 cv , ho visto molti video in pista ecc, fa il suo dovere in ciclistica ma comunque e una sportiva castrata, e come prendere una carrozzeria ferrari e metterci dentro il motore della fiat uno, per questo non vale più di tanto prenderla, perchè comunque non si vive l'esperienza di una sportiva anzi . La mt 03 mi piace ma non da perdere la testa ed ecco al salone di Parigi arrivale Lo Scrambler Ducati , e li c'è stato amore a prima vista per la versione sportiva dello Scrambler con sterzo basso a sezione variabile e scarico di serie Termignoni, lo Scrambler e sui 75cv per questo Ducati lo fara sicuramente da 48cv anche perchè punta molto hai giovani come si evince anche dal video della presentazione.


Non so che dirti: ci sono tanti motociclisti anche navigati, qui sul forum, che vorrebbero prendersi una Ktm 390 perché tanto non riescono a sfruttare la potenza esuberante dei mezzi moderni nelle strade di oggi, mentre l'eccezionale leggerezza di questa piccola può dare grosse soddisfazioni con appena 44 cv.

Per quel che riguarda la Scrambler, se ti piace il genere, ha un certo fascino per quanto ritengo che la Ducati avrebbe fatto meglio a metterci su un monocilindrico; tuttavia considera che costerà ben oltre gli 8k euro e, per una prima moto, secondo me sono troppi.
 
15144947
15144947 Inviato: 3 Ott 2014 16:17
 

Devi correrci ?
Se no, prendi quella che più ti piace esteticamente e che ti sia comoda da portare, non capisco molto tutto sto ragionamento su kw in più o in meno, in strada più di tanto non puoi andare, se ti piace la Mt03, ti è comoda e magari risparmi pure di assicurazione (sempre che ti interessi), prendi quella e coi soldi risparmiati, ti prendi dell'abbigliamento protettivo.
 
15146336
15146336 Inviato: 5 Ott 2014 12:29
 

Essendo la mia prima moto e a me piace avere una moto diciamo tutto fare, ovvero divertente da guidare, briosa e se c'è da andare sul strade non lastricate ci vado, strade lievemente non lastricate ovviamente non come quelle da cross, esempio andare n spiaggia con la moto o andare in montagna divertirsi nelle curve e salire in un sentiero per fermarsi nel bosco a mangiare ecc. E' vero lo scrambler costa molto spero che ducati riveda i suoi prezzi perchè mille euro di differenza tra scrambler e monster sono pochi per vendere lo scrambler .
 
15146361
15146361 Inviato: 5 Ott 2014 13:30
 

Con nessuna di quelle moto ci puoi andare in spiaggia o in un sentiero....
 
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