Buongiorno (buonanotte vista l'ora).
Terza volta in pista, credo di essere stato l'unico iscritto al forum.
La pista è corta, 1 kilometro, certo più adatta ai motard, ho usato prima e seconda. Verrà ampliata fino a due chilometri. E' molto divertente anche se i puristi o gli snob le darebbero del "pistino" (ovviamente sbagliando...). Certo una gara non è fattibile con pista così corta a meno di fare pochi giri ed essere in pochi. Affittano tuta, scarpe, paraschiena e anche moto (ma credo non sia a quel punto così economico).
Presenta saliscendi, s, tornanti, a seconda del verso (che si decide in base a ciò che vuole il gruppo che fa il turno) c'è una staccata che si prolunga moltissimo in curva o viceversa una uscita molto lunga: mooolto divertente. La velocità massima non sono riuscito a vederla perchè la successiva staccata è impegnativa, comunque quasi tutta la seconda.
Per i friulani direi che è scelta obbligata, dato che i costi sono bassi, dato che non serve nulla per girare se non la moto, che non serve nemmeno che sia potente, ci si arriva sulle stesse due ruote (se caschi hanno un grande bidone per i rottami e ti riportano a casa gli amici o nei casi peggiori dei professionisti), no carrello furgone batmobile.
Ecco il link.
Pistatolmezzo.drives.it
Abbiamo cominciato a girare verso le 9.30 dopo un piccolo breifing per chiarire regole e procedure.
Ho fatto tutta la mattina, girando per 4 turni da 15 minuti (la pista è corta, se ne fanno parecchi di giri e non ci sono molti punti rilassanti...), ma ne ho saltato qualcuno perchè ero in dolce compagnia e la mula (brava) stava scalpitando, sono uscito per un caffè e per prendere al vicinissimo supermercato aperto (domenica...!) delle vivande; il paddock è infatti senza bar, ma sarà previsto quando la amplieranno.
Oggi era misto con le auto ed infatti i turni erano meno (sono ovviamente separati), ma fanno anche giornate solo moto. Inolte si può affittare per la giornata (con costi veramente bassi se si è più di qualcheduno) compresa la pizza e una piccola lezione pratica individuale (ti segue con la moto) dell'istruttore che gestisce il posto.
La dolce metà posteriore mi ha fatto un due filmini.
Link a pagina di Youtube.com
Link a pagina di Youtube.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
(bella scaccolata )
immagini visibili ai soli utenti registrati
Credo proprio che mi toccherà rialzare le pedaline...
Mandi a dûc!